Pagina 1 di 1

Pellicole colorate per fari

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 15:19
da Lucio
Qualcuno di voi ha mai provato queste pellicole?
http://www.pellicolaprotettiva.it/mambo/index.php

Io vorrei oscurare leggermente i fari posteriori della mia 9.3 con una pellicola color grigio chiaro, come quella che riveste questi fari della YAMAHA T-MAX. http://www.pellicolaprotettiva.it/pelli ... RI.html#12

Ho chiesto il prezzo: costano 35,00 euro +iva a fogli di 67x50 cm

Re: Pellicole colorate per fari

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 15:31
da DoctorViggen
Lascia perdere, vien fuori uno schifo e rovini i fari

Re: Pellicole colorate per fari

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 15:45
da Lucio
Eppure vedendo il procedimento e la realizzazione finale sembra perfetto.
http://www.pellicolaprotettiva.it/pelli ... zione.html

Anche le foto testimoniano di un risultato ottimo. Certo, parliamo delle pellicole trasparenti ma anche quelle colorate sembrano ottime. Certo, sui fari posteriori non andiamo certamente a mettere il giallo o il celeste...
Mah, chi lo sa poi l'effetto. :O

Re: Pellicole colorate per fari

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 16:45
da DoctorViggen
eh lo so io..
Intanto non e' come mostrano con quelle trasparenti protetive che sono molto elastiche ed adesive...
Quelle per i fari se non sono piatti fan tutte pieghe, poi a fari accesi vedi che i contorni sono piu' trasparenti, tolgono luce e dopo un po' si staccano e lasiano i fari pieni di colla, alcune pellicole hano il collante che opacizza completamente il policarbonato..
Piuttosto se li vuoi scurire ci sono degli spray apposta, il lavoro viene bene ma non e' reversible

Re: Pellicole colorate per fari

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 17:05
da cerry83
mi interessa di più la pellicola per il cofano!! il cofano della mia 9.5 è costellato di mini "punture" da sasso autostradale! :(

Re: Pellicole colorate per fari

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 17:07
da Lucio
DoctorViggen ha scritto:eh lo so io..
Intanto non e' come mostrano con quelle trasparenti protetive che sono molto elastiche ed adesive...
Quelle per i fari se non sono piatti fan tutte pieghe, poi a fari accesi vedi che i contorni sono piu' trasparenti, tolgono luce e dopo un po' si staccano e lasiano i fari pieni di colla, alcune pellicole hano il collante che opacizza completamente il policarbonato..
Piuttosto se li vuoi scurire ci sono degli spray apposta, il lavoro viene bene ma non e' reversible


Grazie mille per il suggerimento, non li metterò più e... mi risparmio anche i soldini. :)

Re: Pellicole colorate per fari

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 17:27
da Lucio
cerry83 ha scritto:mi interessa di più la pellicola per il cofano!! il cofano della mia 9.5 è costellato di mini "punture" da sasso autostradale! :(
Si ma nel tuo caso non serve, proprio perché il cofano è già costellato da buchini.
Ti serve solo per non far diventare il cofano peggio di comè anche se, a mio avviso, scongiuri i piccoli danni ma non i grossi.

Re: Pellicole colorate per fari

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 17:28
da cerry83
beh ovvio...intendo dire che se per caso dovessi riverniciare il cofano (cosa impossibile a meno di incidenti...e mi tocco le parti basse) mi interesserebbe una pellicola di quel tipo!