Pagina 1 di 1

Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 14:41
da Luca86
Ciao a tutti!!! :)
Volevo chiedere a voi un piccolo consiglio, sperando di nn aver sbagliato zona del forum , in merito alla marca di gomme da montare!!
Allora io ho una 9.3 1.9 120 cv s.s my 2005...attualmente ho 235/45/r17, vorrei mantenere questa misura....
Che marca mi consigliate?? qualcuno ha da poco sostituito i pneumatici??? :D
p.s: sono molto attratto dalle Falken fk452 :D :D il disegno è stupendo e hanno speso ottime parole su queste coperture....

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 14:51
da Aeroswiss
235/45/R17 :O :O :O :O :O

Ma la mia Aero di serie monta le 225/45/ZR17... a cosa serve una gomma più larga con un motore tranquillo :=

Comunque io monto le PZero e mi trovo benissimo :)

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 15:00
da Luca86
Aeroswiss ha scritto:235/45/R17 :O :O :O :O :O

Ma la mia Aero di serie monta le 225/45/ZR17... a cosa serve una gomma più larga con un motore tranquillo :=

Comunque io monto le PZero e mi trovo benissimo :)
Sinceramente nn saprei dato k la car è usata e ho trovato già queste gomme!!! := :=
Le Pzero in effetti le montavo sulla macchina k avevo prima e andavano molto bene....se hai occasione prova a vedere in internet l'immagine delle falken fk452!!! :stupid: :stupid:

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 15:04
da Aeroswiss
Belle. Le Falken sono ottime gomme ma continuo a preferire le PZero. Poi, de gustibus...

Comunque ribadisco che, secondo me, puoi tranquillamente montare delle 225. E, sempre IMHO, quel centimetro in più te lo fanno pagare caro. Prova a confrontare i prezzi di una 225 e di una 235 e facci sapere :)

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 15:06
da Luca86
Aeroswiss ha scritto:Belle. Le Falken sono ottime gomme ma continuo a preferire le PZero. Poi, de gustibus...

Comunque ribadisco che, secondo me, puoi tranquillamente montare delle 225. E, sempre IMHO, quel centimetro in più te lo fanno pagare caro. Prova a confrontare i prezzi di una 225 e di una 235 e facci sapere :)
Senz'altro! :D :D

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 15:37
da sondrio1957
Luca86 ha scritto:
Aeroswiss ha scritto: Comunque ribadisco che, secondo me, puoi tranquillamente montare delle 225. E, sempre IMHO, quel centimetro in più te lo fanno pagare caro. Prova a confrontare i prezzi di una 225 e di una 235 e facci sapere :)
Senz'altro! :D :D
E spendi 5 minuti per guardare a libretto che misure puoi legalmente montare!
ti risparmi un bel maldipancia se ti ferma la polizia o peggio delle rogne infinite se per caso (sgraaaaaaat!) fai un incidente

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 15:48
da Luca69
Io ho fatto circa 4000km con le Hankook Ventus Prime che ho preso su internet e devo dire che mi trovo molto bene! Ottimo rapporto prezzo/prestazioni

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 18:35
da cerry83
tra l'altro credo che la tua monti dei cerchi con canale da 7". Quindi le 235 (che non pensavo fossero già a libretto nel 2005) non montano gran ché bene!!

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 19:13
da DoctorViggen
FIRESTONE FIREHAWK SZ90U

BESTIALI

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 19:25
da AEROFAB
io ho le continental sport contact 3 e mi trovo bene sinceramente ma ti consiglio anchio di guardare il libretto perchè io avevo una vector s.s. my 06 e potevo montare solo le 225....Fai attenzione quindi :)

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 22:33
da SAAB SONIA
:) Buona sera a tutti
Sulla mia ho trovato le yokohama... la macchina è su rotaie!!
poi le invernali Michelin hanno dato respiro al radiale....
a primavera ho rimontato le yoko...nonostante l'usura vanno benissimo.... ho gia pronto un treno di michelin comperato in offerta..poi vi sapro dire....michelin difficilmente delude... :) :) ciao a tutti by roby

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 1:15
da Luca86
No No! sul libretto è tutto regolare! :D
Posso tranquillamente montare 235....

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 1:17
da Luca86
SAAB SONIA ha scritto::) Buona sera a tutti
Sulla mia ho trovato le yokohama... la macchina è su rotaie!!
poi le invernali Michelin hanno dato respiro al radiale....
a primavera ho rimontato le yoko...nonostante l'usura vanno benissimo.... ho gia pronto un treno di michelin comperato in offerta..poi vi sapro dire....michelin difficilmente delude... :) :) ciao a tutti by roby
Yoko S-Drive x caso?? o c-drive?? := :=

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 14:02
da carloc
io ho le 235/45/17 Pzero rosso e ne sono molto soddisfatto.

Carlo

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: venerdì 10 luglio 2009, 16:34
da Mouze69
Posso dire la mia anche se monto i 16??? Scherzo, ma vedo che qui siete tutti gommatissimi, in effetti, anche io sono del parere che 225 è meglio di 235 su una 120 cv, sempre se il libretto lo permette, ma credo di si.
Dal punto di vista estetico avrai sempre delle belle gommone sotto, e dal punto di vista economico avrai un bel risparmio.

Re: Indecisione su quale gomma montare!

Inviato: sabato 11 luglio 2009, 1:22
da Luca86
Mouze69 ha scritto:Posso dire la mia anche se monto i 16??? Scherzo, ma vedo che qui siete tutti gommatissimi, in effetti, anche io sono del parere che 225 è meglio di 235 su una 120 cv, sempre se il libretto lo permette, ma credo di si.
Dal punto di vista estetico avrai sempre delle belle gommone sotto, e dal punto di vista economico avrai un bel risparmio.
Sn pienamente d'accordo cn te! però dato k le prendo in internet verrei a pagare (x le 235) cento euro a gomma....insomma, neanke una grande spesa! :x
devo solo decidere se montare 225 o lasciare il 235...cm hai detto giustamente te staranno benissimo pure le 225!!