Pagina 1 di 5
New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 19:03
da DoctorViggen
Ecco le foto del carro funebre..

Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 19:25
da physicist
Bella,

Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 19:29
da AlexVE
physicist ha scritto:Bella,

Bella si ma come la VIGGEN BLU non c'è ne per nesssussssussususususususususno

Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 19:46
da cerry83
senza barre sul tetto non mi convince affatto! E devo dire che anche con quei cerchi un po' perde rispetto alla mia!
Comunque non è niente male per essere un diesel!

Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 19:51
da DoctorViggen
mha io le barre sul tetto le odio, specie quelle del 9.5 di plasticone, le facessero satinate come ad esempio le audi mi piacerebbero dipiu'.
La viggen ora e' in centro salone da Giacomazzi, ha tolto le auto nuove per metterla in centro in mostra con ''non toccare''..
Mi fa solo piacere, in effetti era molto piu' bella ma questa e' piu' in linea con le mie esigenze.
I cerchi non sono affatto male invece
Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 19:56
da Lucantropo
Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 19:58
da mattomatte
Bel mezzo
Su strada come va??
Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 20:24
da DoctorViggen
Premettendo che e' un dicembre 2005..
Su strada va DA DIO, e' una VECTOR SPORT, i cerchi cosi' sono di serie ha un assetto eccellente, estremamente silenziosa il motore e' un gioiellino, consuma un tubo anche tirando, molto stabile e sicura, comoda.
Vicenza-Lignano 170km in 1h e 20, consumato 7,8litri X 100km....
Ha la guidabilita' di una Mini, forse merito dell'assetto e delle barre di torsione, ottima sul bagnato.
Per l'eta' del modello e' davvero ottima ma da come ho potuto provare e' ben diversa su strada del modello pre2003..
CONFRONTO ALLA VIGGEN CON L'ASSETTO ABBOTT, LE BARRE, SOSPENSIONI KONI, POWERFLEX, ECC ECC, QUESTA E' PIU' PIANTATA. hO UNA CURVA QUI VICINO CHE CON LA VIGGEN A PIU' DI 80 NON LA FACEVO L'HO PRESA IERI CON QUESTA AI 95 IN TOTALE TRANQUILLITA'.
C O N T E N T I S S I M O
La cercavo 2.3 aero, per fortuna ho preso il Diesel, con 177cv che sembrano pochi fa i 230 e' lineare e fluida il motore e' sempre pronto e silenzioso, non vibra.
Appena ho mezza giornata vado a farla mappare alla digitaltuning.
Il problema EGR risolto, era causato da una modifica che i concessionari facevano in consegna.
In pratica dove il raccordo della EGR va nel circuito di aspirazione prima della consegna montavano una lamieretta tagliata pari alla guarnizione della flangia con un foro da 6mm fatto col trapano che di fatto escludeva l'EGR.
Quindi si riempiva tutto di schifo (olio bruciato ecc ecc..)
Oggi ho smontato tutto ed eliminato il lamierino, ho tolto 2kg di merdaura formatasi a causa dell'esclusione dell'EGR e riabilitato la stessa.
La spia si e' spenta, l'auto non fuma nemmeno se premo a findo, ed ora a 1600rpm entra gia' il turbo.
Presumo quindi che i guasti al motore derivino da questa modifica STUPIDA.
Infatti ne l'Isuzu, ne la Renault hanno problemi al motore.
Un rappresentante che viene da me ha una VelSatis con lo stesso motore e 390'000km, nessun problema, apparte il turbo a 200'000.
Prima delle ferie faccio smontale e pulire i radiatori che sono un'altra causa di surriscaldamento perche' dopo 2/3 ani il liquido crea aglomrati strani non so perche', nel radiatore, fatto peraltro noto in saab.
Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 20:32
da DoctorViggen
Altre
Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 20:48
da cerry83
ben fatto!
Comunque col paraurti come il mio cambia dal giorno alla notte...anche nella vista di lato! Se lo trovi montalo!!
Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 20:55
da DoctorViggen
cerry83 ha scritto:ben fatto!
Comunque col paraurti come il mio cambia dal giorno alla notte...anche nella vista di lato! Se lo trovi montalo!!
Eh ma fiocino qualcuno prima o poi

Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 20:57
da SUPERFRA
Bella bella ! Complimentoni Doc

Quoto Cerry sul paraurti anteriore , inoltre a me non convince la plancia in carbonio ... meglio di alluminio

Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 20:58
da Lucantropo
Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 21:03
da DoctorViggen
SUPERFRA ha scritto:Bella bella ! Complimentoni Doc

Quoto Cerry sul paraurti anteriore , inoltre a me non convince la plancia in carbonio ... meglio di alluminio

Ho preso il diesel, sono contento, mi sono convinto quando ho visto la plancia carbonio, col nero sta da dio.
L'alluminio cel'hanno tutti, e poi e' plasticone effetto alluminio
Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 21:17
da Lucantropo
e poi l'alluminio sulla 9.5 secondo me non sta tanto bene nella zona della consolle centrale perchè c'è uno spazio gigantesco senza pulsanti e ci sono troppi cm2 di alluminio.. il carbonio lo preferisco di gran lunga...
Anche sulla 9.3 e sulla 900NG il cabronio......

ce l'avevo sulla talladega.. non ce l'ho più sulla 9.3...

Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 22:35
da AeroGT
Bel ferro...... Complimenti...
In effetti i "porta-corone" le darebbero quel tocco da "prima classe".....
Re: New Entry 9.5
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 23:19
da 9993t
complimenti. dò ragione a luk. cosi è perfetta. è veramente una gran signora.
colore perfetto,allestimento pefetto (preferisco la radica pero) cerchi top
doc, se riesci a capire il motivo della rottura del 3.0, ti ringrazieranno un sacco di persone!
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 0:40
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:
Ragazzi, ma quant'è bella ed elegante la vecchia 9.5 Wagon.. color nero, con i cerchi Aero (sono bellissimi!!!!).. vista di profilo...

Si vede distintamente la linea della berlina + l'aggiunta, ha una linea filantissima, che bellezza !!!!/quote]
Vero, la berlina e la sw sono uguali, cambia solo la parte posteriore, in uno dei punti più belli dell'auto secondo me.
Lucantropo ha scritto:Ma come fai a darle 12 anni??
Quoto, con un bel aggiornamento serio nel 2006, potevano farla durare ancora qualche anno. Peccato non abbia la l'indicatore del Turbo.
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 8:15
da DoctorViggen
9993t ha scritto:complimenti. dò ragione a luk. cosi è perfetta. è veramente una gran signora.
colore perfetto,allestimento pefetto (preferisco la radica pero) cerchi top
doc, se riesci a capire il motivo della rottura del 3.0, ti ringrazieranno un sacco di persone!
'''problema EGR risolto, era causato da una modifica che i concessionari facevano in consegna.
In pratica dove il raccordo della EGR va nel circuito di aspirazione prima della consegna montavano una lamieretta tagliata pari alla guarnizione della flangia con un foro da 6mm fatto col trapano che di fatto escludeva l'EGR.
Quindi si riempiva tutto di schifo (olio bruciato ecc ecc..)
Oggi ho smontato tutto ed eliminato il lamierino, ho tolto 2kg di merdaura formatasi a causa dell'esclusione dell'EGR e riabilitato la stessa.
La spia si e' spenta, l'auto non fuma nemmeno se premo a findo, ed ora a 1600rpm entra gia' il turbo.
Inoltre ho saputo che i radiatori vanno smontati e puliti ogni paio d'anni, pena la cottura del motore, l'antigelo + radiatore saab + motore isuzu = agglomerati strani e schifezze nel liquido, per qualche reazione sconosciuta
Presumo quindi che i guasti al motore derivino da questa modifica STUPIDA.
Infatti ne l'Isuzu, ne la Renault hanno problemi al motore.
Un rappresentante che viene da me ha una VelSatis con lo stesso motore e 390'000km, nessun problema, apparte il turbo a 200'000.
Prima delle ferie faccio smontale e pulire i radiatori che sono un'altra causa di surriscaldamento perche' dopo 2/3 ani il liquido crea aglomrati strani non so perche', nel radiatore, fatto peraltro noto in saab.'''
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 8:32
da Luca69
Premetto che a me le SW non piacciano peró devo dire che la 9.5 nera é molto elegante.
Per il paraurti anteriore, dipende molto dal colore: secondo me sul nero non fa questa grande differenza.
I cerchi sono bellissimi e anche gli interni (anche io preferisco il carbonio meno scontato dell'alluminio).