Ciao raga...
Quanto è affidabile l'indicatore del livello olio motore k compare sul Sid sotto la voce "informazioni sistema-servizio"???
Indicatore sul Sid del livello olio motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca86
- Utente
Indicatore sul Sid del livello olio motore

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- ecodrive
- Utente
Re: Indicatore sul Sid del livello olio motore
E' un indicatore di livello di qualità, ma non c'è nessun sensore. Lo calcola in base ai parametri delle centraline. Tieni presente che io sono arrivato ad un livello qualità all'1%
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Luca86
- Utente
Grazie mille! perkè ho notao k dopo poki gg dalla consegna della car, è passata da 95% a 91%, poi a circa un mese di distanza 80%...ecodrive ha scritto:E' un indicatore di livello di qualità, ma non c'è nessun sensore. Lo calcola in base ai parametri delle centraline. Tieni presente che io sono arrivato ad un livello qualità all'1%

- Luca86
- Utente
ma quindi nn è il livello??? bensi un'approssimativa stima della qualità dell'olio in base all'uso della macchina da quello k ho capito....no??Luca86 ha scritto:Grazie mille! perkè ho notao k dopo poki gg dalla consegna della car, è passata da 95% a 91%, poi a circa un mese di distanza 80%...ecodrive ha scritto:E' un indicatore di livello di qualità, ma non c'è nessun sensore. Lo calcola in base ai parametri delle centraline. Tieni presente che io sono arrivato ad un livello qualità all'1%

- ecodrive
- Utente
Esatto!
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Luca86
- Utente
Grazie!!!!ecodrive ha scritto:Esatto!