Pagina 1 di 2

batteria

Inviato: giovedì 9 luglio 2009, 8:07
da roadking
sono in zona cesarini con la batteria........ l'originale è da 60 ampere, ma la monterei anche da 70 già che ci sono...........un prezzo giusto??

Re: batteria

Inviato: giovedì 9 luglio 2009, 8:33
da Luca69
roadking ha scritto:sono in zona cesarini con la batteria........ l'originale è da 60 ampere, ma la monterei anche da 70 già che ci sono...........un prezzo giusto??
Prendi bene le misure per assicurarti che ci stia!

Ti consiglio anche di non prenderla al supermercato ma neppure in Saab. Vai da un buon ricambista e con meno di 100 euro dovresti cavartela :)

Re: batteria

Inviato: giovedì 9 luglio 2009, 8:47
da DoctorViggen
Sulle pagine gialle trovi di sicuro un grossista.
Puoi scegliere tra varie marche ma ti consiglio VARTA o FIAMM, io ho preso una Varta da 68Ah e 850A di spunto, il modello piu' buono per intenderci , ho speso 75€ scontata contro i 120 che mi costava dal benzinaio la stessa identica batteria..
Lascia perdere i supermercati che se poi hai un problema fanno spallucce.

Re: batteria

Inviato: giovedì 9 luglio 2009, 9:52
da Lucantropo
Ci sono anche fino a 80Ah che stanno nella stessa misura che serve a noi. Io francamente sono dell'idea che una vale l'altra, per la Talladega ne comprai una da 80Ah pagandola mi pare 90€, non ricordo la marca, ma la comprai all'Iper (Supermercato, non so se c'è nelle vostre zone) la usai per un anno ovviamente sempre perfetta, poi l'auto rimase ferma per 6 mesi durante l'inverno e la primavera(mai accesa una volta) all'aperto e quando dovetti spostarla da dov'era si avviò ancora al primo colpo........

Re: batteria

Inviato: domenica 12 luglio 2009, 22:20
da manuel76
Buonasera a tutti.......
La batteria Saab originale 12799128 ah 70, garantita mesi 24, costa di listino iva inclusa euro 78,41 da scontare del 20%.......Ne vale la pena acquistarla di concorrenza????? :)

Re: batteria

Inviato: domenica 12 luglio 2009, 22:54
da Lucantropo
Se questo è il prezzo no.. :)

Re: batteria

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 9:18
da roadking
ora m'informo se a firenze lo prezzo è lo istesimo

Re: batteria

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 12:27
da roadking
col gaz! 130 euro la batteria nuova a 70 ampère, si può avere l'altra spedita a casa???

Re: batteria

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 12:28
da roadking
autofficina soniaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Re: batteria

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 12:32
da ecodrive
Roadking, ricordo che le offerte dell'Autofficina Sonia sono riservate ai Soci Sostenitori.

Re: batteria

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 13:38
da DoctorViggen
ecodrive ha scritto:Roadking, ricordo che le offerte dell'Autofficina Sonia sono riservate ai Soci Sostenitori.
Ma anche no

Re: batteria

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 14:19
da manuel76
Ciao a tutti..........
Per correttezza Vi comunico che nel caso specifico della batteria Saab, il costo di listino ivato è di euro 78,41........l'articolo è il 12799128 e DEVE COSTARE COSì PER TUTTI I CENTRI AUTORIZZATI SAAB........Non solo, nel caso in cui venisse installata da un centro Saab, lo sconto da applicare è il 20% ( come da tessera saabmind).
Il problema è che sia le batterie che le cariche air-bag non posso spedirle per ragioni di sicurezza e per regola del corriere.
Infatti a noi arrivano tramite un corriere speciale che trasporta solo merce pericolosa......Pensate se accidentalmente si dovesse ribaltare sul furgone SDA........lo butta via con tutto l'acido che lo corrode :D
Se devi acquistarla, ti fai arrivare la 12799128 e sei sicuro che il prezzo è quello che ti ho comunicato!!!!
Mi dispiace per il disguido!!!!
Buona giornata efammi sapere.

Re: batteria

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 14:41
da FedeAero
DoctorViggen ha scritto:
ecodrive ha scritto:Roadking, ricordo che le offerte dell'Autofficina Sonia sono riservate ai Soci Sostenitori.
Ma anche no
Che cosa vorresti dire?!?!?

Re: batteria

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 14:45
da ecodrive
DoctorViggen ha scritto:
ecodrive ha scritto:Roadking, ricordo che le offerte dell'Autofficina Sonia sono riservate ai Soci Sostenitori.
Ma anche no
Come da convenzione allegata
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5411
eventuali sconti particolari possono essere concessi solo ai Soci Sostenitori. Poi se ci sono altre promozioni (tessera Saabmind) quelle esulano dall'accordo tra Club e Convenzionati.

Re: batteria

Inviato: martedì 14 luglio 2009, 17:12
da DoctorViggen
Sossoldi


Re: batteria

Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 8:28
da Aeroswiss
SORPRESA :[ :D

Quindi, dato che non ho voglia di spendere una fortuna come per la Saab (PDQP), chiedo lumi su:

- dove vedo sulla vecchia batteria l'amperaggio???
- dove vado a comprare quella nuova (Toyota, meccanico, centro commerciale)???
- posso fare il lavoro da solo o è meglio che ci metta mani uno competente???
- e per smaltire la vecchia batteria???

Grazie a tutti per i consigli :)

Re: batteria

Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 9:53
da Lucantropo
l'amperaggio di norma è proprio scritto sulla batteria.. 60-70Ah etc.. altrimenti non saprei...

A meno che la MR2 non abbia qualche collegamento particolarmente complicati, la sostituzione è una cosa semplicissima da fare da soli, scolleghi i morsetti, allenti il fermo che dovresti avere alla base della batteria.. la togli.. (pulisci eventuali tracce di ossido o di acido..) metti la nuova, la fermi, ricolleghi i morsetti et voilà, gioco fatto.

Sicuramente al supermercato le trovi ed anche a prezzi relativamente bassi.. però forse in Toyota non sono così ladri come in Saab da farti pagare 200 e passa € ? puoi sempre passare a chiedere...

Altrimenti puoi andare da un elettrauto qualsiasi, te la cambia lui e non devi preoccuparti tu di portarla alla stazione ecologica per lo smaltimento (almeno, così funziona in Italia..)

Re: batteria

Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 14:45
da Aeroswiss
Problema risolto :)

La mia batteria era ancora quella originale marchiata Panasonic. Tutto scritto in giapponese e nemmeno una kazzo di dicitura con l'amperaggio.

Comunque, sono andato in Toyota a Como e con il numero di telaio mi hanno detto che la mia batteria è da 45 Ah. Pagata 75 euro e gli ho lasciato lì la mia vecchia batteria.

Più tardi vado a casa e la monto. Speriamo bene

Re: batteria

Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 15:02
da Lucantropo
Hai la stessa batteria della vecchia Panda... è proprio un'auto di classe A+ ! :D :D :D :)) :8 :8

Re: batteria

Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 15:07
da Aeroswiss
Beh, a parte l'ABS e l'iniezione, la mia auto non ha altre centraline. Quindi, oltre al normale funzionamento dell'impianto elettrico (luci, aria, autoradio) non è che ci sia molto da alimentare :8 :dealer: