Pagina 1 di 1
Motorino capote KO
Inviato: martedì 20 giugno 2006, 15:33
da JamesDean
Così per non essere da meno di quella di Luk, il motorino della mia capote ha dato segni di cedimento negli ultimi giorni, per smettere definitivamente di funzionare ieri..
Stamattina l'ho portata alla Saab, dove hanno diagnosticato che si è rotto il motorino che apre il carter (mentre quelli che regolano lo spiegamento e il resto funzionano), il capo mec mi ha detto che sarebbe un lavoro di circa 1200 euro, e quando ha visto che ero abbastanza poco convinto ad autorizzare un simile lavoro, ha fatto un gran gesto, anche un pò politically scorrect nei confronti della casa, e mi ha portato in una diversa officina dove lavorano solo su saab c900, ng900 e 9000, gestita da suo padre ex capo mec in Saab per 30 anni, lì rigenerano questi motorini, oltrechè effettuare manutenzioni varie su Saab, vendere pezzi usati, comprare e vendere Saab usate o incidentate, insomma un Saab-universo praticamente, in due parole con 500 euro mi danno un motorino rigenerato e me lo garantiscono. Figata no??
Senza contare che la suddetta officina diventerà il mio punto di riferimento per ogni lavoro data la competenza di chi ci lavora dentro e i prezzi sicuramente più bassi di quelli della rete ufficiale. Per non parlare del fatto che il figlio è l'attuale capo mec di Saab padova, quindi per qualunque incertezza ci mette un attimo a chiedere a lui..
Re: Motorino capote KO
Inviato: martedì 20 giugno 2006, 16:39
da AeroNik
La storia dell'officina dove lavorano solo su quel tipo di Saab e gestita dal padre con 30 anni di esperienza sulle classiche è veramente interessante!!!!
Gran bel posto!!!!
Io proverei risparmi comunque 700 Euro

e comunque te lo garantiscono...se non vuoi lasciarla chiusa mi sembra la soluzione più comoda!!
Inviato: martedì 20 giugno 2006, 17:35
da mattomatte
Mazza che botta.....ma stò motorino ha gli ingranaggi d'oro???
Ma andare in giro per demolitori???
Inviato: martedì 20 giugno 2006, 19:43
da Lucantropo
beh a me hanno peventivato 1500e di lavoro !!!!!!!! :° :° :° perchè il motorino nuovo costa 900€ più IVA... poi smonta e rimonta c'è anche da regolare i potenziometri mi avevano detto.. insomma, ci sono 400€ di manodopera in poche parole... mi sa che la concessionaria Saab qui di BG è un po' cara però...
che impianto capote di m***a però che c'ha sta Saab cabrio c***o! già in officina mi han detto che il guasto del motorino del cater è famosissimo ed è sempre quello che si rompe.. se poi penso che questo difetto era presente sulle cabrio del '94 come quella di james se non ricordo male, potrei capire visto che era il primo anno di produzione, ma che a luglio del '97 (la mia), dopo 3 anni ancora le producessero in questo stato mi fa però girare un po' le scatole!!! :° :°
James, fammi sapere come va a te, che se mi avanzano 500€ quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io cavolo... che 1500€ a quelli la glieli davo in testa visto che non sono neanche riusciti a levarmi sto cavolo di dlin dlon ogni volta che mi muovo che per me è davvero inconcepibile che "non sia possibile" !!!
Sono davvero impaziente di sapere che esperienza avrai con questi diavoli... tianici aggiornati!

Inviato: martedì 20 giugno 2006, 19:57
da AlexVE
Potreste andare come ha detto mattomatte a vedere da un demolitore oppure comprarlo su Ebay, anche spese di spedizione permettendo probabilmente qualcosa si risparmia, qui 2 motori in vendita per classic (sono uguali per la gm?) provate a dare un occhio

:
http://cgi.ebay.it/SUNROOF-MOTOR-SAAB-9 ... otohosting
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SAAB-900 ... enameZWD2V
Inviato: martedì 20 giugno 2006, 20:14
da JamesDean
Lucantropo ha scritto:b... cabrio del '94 come quella di james se non ricordo male,
In realtà è 1996...
Comunque, quando lo farò (una sett o due), ti faccio sapere dettagliatamente...
Concordo comunque: meccanismo di m***a...
Discorso autodemolitori: se lo trovo non lo pago meno di 200,300 euro, e se si rompe dopo un mese? :°
Inviato: martedì 20 giugno 2006, 20:18
da Lucantropo
é diverso dalla 900 classic perchè la classic come era venuto fuori in un'altra discussione ne ha 1 solo mentre la 900NG ne ha 3 diversi.. perciò mi sembra difficile che possano essere uguali..
Inviato: martedì 20 giugno 2006, 21:44
da mattomatte
Qui però si parla del motorino del carter che la C900 non ha..... :§
Inviato: mercoledì 21 giugno 2006, 13:49
da AlexVE
mattomatte ha scritto:Qui però si parla del motorino del carter che la C900 non ha..... :§
infatti non ho ben capito.... quello è un motorino per carter ma della 900gm??

Inviato: mercoledì 21 giugno 2006, 14:14
da JamesDean
E' il carter che manca sulla c900, perchè la capote resta fuori in bella mostra, quindi non serve un motorino per muoverlo...
Si sta parlando di gm900 cabrio, che tra l'altro mi è stato detto che ha ben 6 motorini che regolano il movimento della capote... Uno solo dei quali è soggetto a rotture frequenti, quello del carter appunto...
Gli altri cinque comunque non è che costino meno, a parte uno che viene sui 300... Inquietante sta cosa....
Inviato: mercoledì 21 giugno 2006, 15:41
da Lucantropo
Inviato: venerdì 23 giugno 2006, 15:36
da JamesDean
Si è vero, anche a me il motorino gira per così dire a vuoto, addirittura la prima volta che si è manifestato il problema, il carter si alzava a strattoni, come se un ingranaggio facesse scarsamente presa..
Non so come funzioni il discorso su 93 1°serie, ma è ragionevole pensare che abbiano snellito il processo e non si verifichino più di questi problemi.
Viggen se non sbaglio diceva che il movimento è elettroidraulico su 93, non elettrico come su 900.
Inviato: venerdì 23 giugno 2006, 15:44
da JamesDean
A proposito, anche a voi negli ultimi due giorni il forum risultava irraggiungibile?
Ho pensato ad un Saabotaggio...
Inviato: venerdì 23 giugno 2006, 18:07
da Lucantropo
si,ma va behm, saranno stati problemi tecnici... esatto, anche a me succedeva il discorso "strattoni" le prime volte..
Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 13:52
da Lucantropo
Allora James, poi hai fatto quell'operazione di rigenerazione del motorino presso quell'officina di cui avevi parlato? come procedono le cose?
Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 15:06
da JamesDean
No Luk, mi mancano i 500 euro al momento, purtroppo la mia è la 3° auto di famiglia, e non è esattamente prioritaria... Io sono sempre ottimista di farlo entro l'estate comunque, ma purtroppo non ho certezze nè lavoro, solo tanti esami da fare..

Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 20:15
da Lucantropo
ti capisco, sarebbe il mio stesso problema...
Ma comunque, così per informazione.. era 500€ motorino rigenerato e montato.. perciò diciamo "chiavi in mano" o solamente per il motorino e poi ci sarebbe stata tutta la manodopera?
Inviato: giovedì 13 luglio 2006, 0:36
da JamesDean
Lucantropo ha scritto:ti capisco, sarebbe il mio stesso problema...
Ma comunque, così per informazione.. era 500€ motorino rigenerato e montato.. perciò diciamo "chiavi in mano" o solamente per il motorino e poi ci sarebbe stata tutta la manodopera?
Mi sa la seconda che hai detto, ma di manodopera non deve essere granchè, almeno se il personaggio in questione sa dove mettere le mani....
Mi dispiace non aver ancora avuto modo di testare la competenza del suddetto soggetto, la mia idea era di portargli l'auto per una messa a punto generale e vedere un pò che ne usciva.. Se quando lo farò sarò soddisfatto del risultato, gli darò il via per la capote, ma deve farmela andare come un violino prima, sennò è l'ennesimo incapace che non sa quel che fa

Inviato: giovedì 13 luglio 2006, 2:38
da Lucantropo
ecco appunto, vorrei evitare di incontrarne un altro anch'io...
