Pagina 1 di 1

Che bello! Sono tornati i CV

Inviato: venerdì 10 luglio 2009, 17:02
da Beavis
So che i motori col tempo si stancano...
ma ho sostituito il PCV e la famova valvolina bianca (che non teneva) e mi sembra di avere circa il 20% di potenza in più! Non scherzo.
Poi ho fatto pulire il corpo farfallato (che era sporco) et voilà! Il minimo mi funziona benissimo anche all'avviamento a caldo! (incredibilmente a freddo era regolare...)

Visto che non conto più i soldi che ho speso di manutenzione su sta macchina ho deciso di cambiare anche il sensore giri motore (CPS) ed adesso l'erogazione di potenza è tornata linearissima.

Più povero ma contento.

Re: Che bello! Sono tornati i CV

Inviato: venerdì 10 luglio 2009, 18:26
da Lucantropo
In effetti smebra che sui B205 la valvolina dia problemi prestazionali (suppongo per via del fatto che abbiano il debimetro)..

Mi incuriosisce il fatto che la tua sia del 99 ed abbia un B205E.. dovrebbe avere ancora il B204.. :=

Re: Che bello! Sono tornati i CV

Inviato: venerdì 10 luglio 2009, 19:24
da Beavis
Lucantropo ha scritto: Mi incuriosisce il fatto che la tua sia del 99 ed abbia un B205E.. dovrebbe avere ancora il B204.. :=
Infatti, per quel poco che mi ero documentato prima dell'acquisto, avevo capito che si trattava di un auto più affidabile della generazione successiva.
Alla fine mi sono ritrovato comunque un B205E anche se era l'inizio del '99 (aprile) :neutral:

Re: Che bello! Sono tornati i CV

Inviato: venerdì 10 luglio 2009, 20:09
da cerry83
ha il B205 perché è una 9.5, non una 9.3!! :eyeroll:

Re: Che bello! Sono tornati i CV

Inviato: sabato 11 luglio 2009, 12:20
da Lucantropo
Ah è vero è una 9.5 la sua !!! :o( non mi ero accorto.. si, le 9.5 avevano fin da sempre il B205..

Re: Che bello! Sono tornati i CV

Inviato: sabato 11 luglio 2009, 14:29
da 9993t
Lucantropo ha scritto:Ah è vero è una 9.5 la sua !!! :o( non mi ero accorto.. si, le 9.5 avevano fin da sempre il B205..

ahimè! :(

Re: Che bello! Sono tornati i CV

Inviato: martedì 14 luglio 2009, 11:10
da PILLO
cosa interessante vistoche anch'io ho un B235E..si puo' saper quanto hai speso ?? :o( :)

Re: Che bello! Sono tornati i CV

Inviato: martedì 14 luglio 2009, 13:54
da Beavis
PILLO ha scritto:cosa interessante vistoche anch'io ho un B205E..si puo' saper quanto hai speso ?? :o( :)
110 euri (lavoro compreso) per una valvolina e dei tubi in gomma di varie forme modellati ad arte da Saab. :$