Piccoli interventi di manutenzione per la Aero
Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 20:43
Una settimana fa mi sono ritrovato con la 9-3 che fumava dal motore come un drago... ho aperto il cofano e dietro al motore e sopra il kat era piena d'olio... Il problema èera che non si capiva da dove venisse allora dopo 3gg di ricerce abbiamo trovato una crepa nel tubo di recupero vapori olio che dalla vaschetta dietro al motore va in coppa...
Era piccolo ma bastardo andando normale non dava problemi appena tiravi un po' smerdava tutto... Sostituito e ora è tutto perfetto...
Con l'occasione ho sostituito tutti i tubetti e la vaschetta di recupero con quella modificata e anche la famosa valvolina bianca di non ritorno che va alla farfalla!
Ora la macchina va da dio l'unica cosa che non siamo riusciti a capire è il perchè in concomitanza col problema del tubo si era abbassato parecchio il liquido dei raffreddamento
Che ora dopo essere stato rabboccato e dopo il mio utilizzo Power non è più sceso!
Il meccanico aveva pensato a qualcosa alla guanizione della testa ma alla luce del controllo fatto alle candele peraltro perfette e al fatto che non è più successo è rimasto perplesso.
Abbiamo controllato anche se c'erano perdite in giro tipo pompa, radiatore, tubi ma nulla!
Bhò voi cosa dite?
Era piccolo ma bastardo andando normale non dava problemi appena tiravi un po' smerdava tutto... Sostituito e ora è tutto perfetto...
Con l'occasione ho sostituito tutti i tubetti e la vaschetta di recupero con quella modificata e anche la famosa valvolina bianca di non ritorno che va alla farfalla!
Ora la macchina va da dio l'unica cosa che non siamo riusciti a capire è il perchè in concomitanza col problema del tubo si era abbassato parecchio il liquido dei raffreddamento
Il meccanico aveva pensato a qualcosa alla guanizione della testa ma alla luce del controllo fatto alle candele peraltro perfette e al fatto che non è più successo è rimasto perplesso.
Abbiamo controllato anche se c'erano perdite in giro tipo pompa, radiatore, tubi ma nulla!
Bhò voi cosa dite?