Pagina 1 di 1

Piccoli interventi di manutenzione per la Aero

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 20:43
da 9.3fast
Una settimana fa mi sono ritrovato con la 9-3 che fumava dal motore come un drago... ho aperto il cofano e dietro al motore e sopra il kat era piena d'olio... Il problema èera che non si capiva da dove venisse allora dopo 3gg di ricerce abbiamo trovato una crepa nel tubo di recupero vapori olio che dalla vaschetta dietro al motore va in coppa...
Era piccolo ma bastardo andando normale non dava problemi appena tiravi un po' smerdava tutto... Sostituito e ora è tutto perfetto...

Con l'occasione ho sostituito tutti i tubetti e la vaschetta di recupero con quella modificata e anche la famosa valvolina bianca di non ritorno che va alla farfalla!

Ora la macchina va da dio l'unica cosa che non siamo riusciti a capire è il perchè in concomitanza col problema del tubo si era abbassato parecchio il liquido dei raffreddamento :? Che ora dopo essere stato rabboccato e dopo il mio utilizzo Power non è più sceso!
Il meccanico aveva pensato a qualcosa alla guanizione della testa ma alla luce del controllo fatto alle candele peraltro perfette e al fatto che non è più successo è rimasto perplesso.
Abbiamo controllato anche se c'erano perdite in giro tipo pompa, radiatore, tubi ma nulla!

Bhò voi cosa dite?

Re: Piccoli interventi di manutenzione per la Aero

Inviato: venerdì 7 agosto 2009, 10:49
da 9.3fast
Aggiornamento:

dopo varie prove e dopo aver seguito il consiglio del presidente di fare lo spurgo il livello del refrigerante è rimasto invariato, di fatto però si era creato un altro problema ed era che ogni tanto di punto in bianco mi saliva un po' la temperatura (che so 3mm rispetto al normale) per poi scendere subito...
Bhè per farla breve si stava bloccando la ventola, che dopo un paio di gg ha cominciato a far rumore... sostituita con una presa in demolizione ( 25€ con mastercard :)) ) anche perchè in saab costava 307€!!!! :inpain:

Ora tutto ok!

Re: Piccoli interventi di manutenzione per la Aero

Inviato: venerdì 7 agosto 2009, 11:01
da Lucantropo
Tutto è bene quel che finisce bene.. io ieri sera ho ritirato la mia Dal meccanico per quella questione all'avantreno e adesso gira tutto che è una meraviglia, è perfetta finalmente.... :)) :)) :)) anche se purtroppo io ho dovuto spendere decisamente più di 25€.... :$ :$ :$ ma ciò che andava fatto andava fatto.. :@ :@ :@


P.S.: Ti sto ancora aspettando per andare a divorziare/Risposare il tuo caricatore CD... >:] ormai bisognerà aspettare che l'AutoIN riapra... :pirate: :pirate:

Re: Piccoli interventi di manutenzione per la Aero

Inviato: venerdì 7 agosto 2009, 16:53
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene.. io ieri sera ho ritirato la mia Dal meccanico per quella questione all'avantreno e adesso gira tutto che è una meraviglia, è perfetta finalmente
Ma quel problema che avevi dei pezzi della 900GM? Quanto hai speso?

Re: Piccoli interventi di manutenzione per la Aero

Inviato: sabato 8 agosto 2009, 1:33
da Lucantropo
Si quello... beh, fra ricambi, ammortizztaori e manodopera.. qualcosa come 500€ o giù di li... :$ :$ :$

E come se non bastasse mi sa che sta sera mi è scoppiata la scatola guida... :( :(

Re: Piccoli interventi di manutenzione per la Aero

Inviato: sabato 8 agosto 2009, 9:17
da AlexVE
Maledette ventole! Abbiamo avuto lo stesso problema sulla Trans-am, improvvisamente temperature che si alzano e fuoriuscita dalla vaschetta espansione, pensavamo al bulbo o alla pompa acqua invece la ventola si era inchiodata e non girava piu... e un V8 5000 scalda come na bestia :x