Pagina 1 di 1

Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 20:27
da LordDenny
Cari ragazzi eccomi qui con le mie ennesime domande( dai sto migliorando dopo quella sull'essenza della cassetta Di rossa :D :D )

Ordunque vorrei togliere l'autoradio originale della mia bimba per montarci su un'autoradio aftermarket 1 din : è fattibile? mi serve qualcosa dio specific per installarla? adattatori e o vani per coprire il buco? :eyeroll: :$ :dealer:

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 8:23
da Lucantropo
devi specificare sempre modello motorizzazione ed anno della tua auto quando chiesti un quesito tecnico......

Infatti per il cruise dipende........ :8

(ti consiglio di mettere le info della tua auto in firma così da non doverli ripetere in continuazione in futuro :wink:

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 8:33
da LordDenny
Lo so Luk scusami, ma mi par d'aver capito di dover mettere la foto in un host image per metterla in firma o sbaglio?

La mia è 06/2000 turbo se b205.......tu che dici fattibile la conversione al cruise? :8

Thanks

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 8:48
da Lucantropo
Ciao, si per la foto si, ma per le info, basta scrivere il testo coe hai fatto (metti anche l'anno ed il motore con i cavalli! in futuro possono essere fattori descriminanti per un'eventuale diagnosi o risposta..)

Il cruise sulla tua, essendo un B205 è possibile installarlo solo con l'aggiunta dell'apposito devioluci.. :)

per la radio non ti so dire perchè non l'ho mai cambiata.

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 15:57
da LordDenny
Lucantropo ha scritto:
Il cruise sulla tua, essendo un B205 è possibile installarlo solo con l'aggiunta dell'apposito devioluci.. :)
Quindi sarebbe una cosa semplice da installare? 8) :l

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 16:24
da Lucantropo
Ohhh vedi come stanno meglio adesso i tuoi post con le foto della tua cabriolina e la sua carta d'identità?? :))

cambiare il devioluci è una scemata.

Sviti i bulloni (se non ricordo male sono torx) laterali che tengono fermi i due gusci di plastica dello sterzo, dietro al volante... li rimuovi... sfili dalla sua sede il devioluci, stacchi il connettore, attacchi il connettore al nuovo devioluci e fai tutto all'inverso.

Ad ogni modo.. ti consiglio di verificare presso l'officina dove andrai a ritirare il ricambio che per il B205 non serva nient'altro.......

Ah,. no che pirla... dovrebbero comunque servirti anche i sensori dei pedali..... c'è già la staffa predisposta, devi solo collegare i microinterruttori ai cavi che ci sono sotto e infilarli nelle staffe, dopodichè fai tornare su delicatamente i pedali tirandoli fino in fondo in modo che il microinterruttore si registri correttamente..

In defintiva con devioluci+ microinterruttori freno e frizione dovresti cavartela.

A me, sul B204 invece è servito anche il motorino elettrico con secondo cavo farfalla, da montare e collegare nel vano motore. Cosa che a te invece non serve visto che hai la farfalla elettronica.

Comunque ripeto, chiedi conferma.. posso garantire per il mio motore, visto che me lo sono montato da solo, ma non per il tuo :))

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 16:31
da LordDenny
Thank you Mr President :)

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 8:41
da LordDenny
Lucantropo ha scritto:Ohhh vedi come stanno meglio adesso i tuoi post con le foto della tua cabriolina e la sua carta d'identità?? :))

cambiare il devioluci è una scemata.

Sviti i bulloni (se non ricordo male sono torx) laterali che tengono fermi i due gusci di plastica dello sterzo, dietro al volante... li rimuovi... sfili dalla sua sede il devioluci, stacchi il connettore, attacchi il connettore al nuovo devioluci e fai tutto all'inverso.

Ad ogni modo.. ti consiglio di verificare presso l'officina dove andrai a ritirare il ricambio che per il B205 non serva nient'altro.......

Ah,. no che pirla... dovrebbero comunque servirti anche i sensori dei pedali..... c'è già la staffa predisposta, devi solo collegare i microinterruttori ai cavi che ci sono sotto e infilarli nelle staffe, dopodichè fai tornare su delicatamente i pedali tirandoli fino in fondo in modo che il microinterruttore si registri correttamente..

In defintiva con devioluci+ microinterruttori freno e frizione dovresti cavartela.

A me, sul B204 invece è servito anche il motorino elettrico con secondo cavo farfalla, da montare e collegare nel vano motore. Cosa che a te invece non serve visto che hai la farfalla elettronica.

Comunque ripeto, chiedi conferma.. posso garantire per il mio motore, visto che me lo sono montato da solo, ma non per il tuo :))
Costo totale dell'operazione? indicativamente.... :) :$

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 11:55
da Lucantropo
Fatelo da solo che costa zero !!!!

Io (che ho dovuto pure montare il motorino nel cofano) non avendolo mai fatto prima ci ho impiegato poco più di un'ora...

Il prezzario Saab ho visto che dovrebbe dare max mezz'ora di lavoro per il mio (per il tuo direi la metà)...

Il problema è che ti fregheranno di sicuro... è talmente semplice l'operazione che ti consiglio vivamente di farlo da te, se hai dubbi chiedi che ti guido...

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 15:30
da LordDenny
Lucantropo ha scritto:
In defintiva con devioluci+ microinterruttori freno e frizione dovresti cavartela.

A me, sul B204 invece è servito anche il motorino elettrico con secondo cavo farfalla, da montare e collegare nel vano motore. Cosa che a te invece non serve visto che hai la farfalla elettronica.

Comunque ripeto, chiedi conferma.. posso garantire per il mio motore, visto che me lo sono montato da solo, ma non per il tuo :))
Ottimo, dove reperisco tutto cio?? :))

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: sabato 25 luglio 2009, 9:56
da Lucantropo
Eh.. buona fortuna !!!!

Intanto ti conviene andare in Saab a chiedere quanto ti costerebbero i pezzi nuovi.... non dovendo tu acquistare il motorino con il cavo extra.. il costo dovrebbe essere mooooolto inferiore a quello(da pazzi) che avevano proposto a me...

Magari se te la cavai con 2-300€ può valer comunque la pena di prendere tutto nuovo.......

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: sabato 25 luglio 2009, 14:43
da AeroGT
Io l'ho fatto mettere nuovo sulla Viggen, non ho la fattura sotto mano..... ma non ho speso più di 250€....direi addirittura intorno ai 200

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Inviato: sabato 25 luglio 2009, 15:44
da Lucantropo
ecco, lui dovrebbe montare il tuo stesso kit.. per quella cifra direi che ne vale abbondantemente la pena anche metterlo nuovo !

ma tu stefano, hai dovuto montare anche i microinterruttori sui pedali o solo il devioluci?