Pagina 1 di 1

frizione

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 11:12
da manu
venerdì sera stavo guidando la nostra 900 arrivato a 200 metri da casa (premesso il cambio per tutta la sera era duretto) premendo la frizione ho sentito come uno strappo, il pedale ha perso di consistenza e il cambio non ne ha voluto più sapere di ingranare le marce. cosa potrebbe essere? ha ceduto completamente la frizione?

Re: frizione

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 11:51
da Luca69
manu ha scritto:venerdì sera stavo guidando la nostra 900 arrivato a 200 metri da casa (premesso il cambio per tutta la sera era duretto) premendo la frizione ho sentito come uno strappo, il pedale ha perso di consistenza e il cambio non ne ha voluto più sapere di ingranare le marce. cosa potrebbe essere? ha ceduto completamente la frizione?
Che 900 é? Secondo me se hai sentito uno strappo é andata la corda :(

Re: frizione

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 12:20
da manu
900 2.0 SE (130 CV) del 1995

Re: frizione

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 12:31
da Luca69
manu ha scritto:900 2.0 SE (130 CV) del 1995
...quindi moooolto propabile che si sia rotta la corda.

Se il pedale ora fa la corsa "a vuoto" allora é la corda.

Se invece senti un leggero sforzo ma la frizione non stacca, allora mi sa che é lo spingidisco. in tal caso devi rifare la frizione :(

Re: frizione

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 13:00
da AlexVE
Confermo ... dalla mia luunga e matura esperienza con il cavo frizione della 900 Talladega.
Al 90% è il cavo, è fondalmentalmente una cazzata il cavo costa 30 euro e non è difficilissimo da cambiare ma ci vuole un po di pratica, manuabilità e qualche atrezzo giusto. :)

Re: frizione

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 15:55
da PILLO
confermo: e' il filo della frizione :8

Re: frizione

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 16:17
da manu
come dite voi fa la corsa a vuoto. grazie di tutto e speriamo che in officina (la più vicina) non ci spennino.

Re: frizione

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 21:23
da mark.saab900
manu ha scritto:come dite voi fa la corsa a vuoto. grazie di tutto e speriamo che in officina (la più vicina) non ci spennino.
Sii ottimista :)...facci sapere quanto ti prendono.

Re: frizione

Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 9:37
da manu
alla fine cambio del cavo e cambio olio+filtri (se non lo facevo ora sarebbe stato a giorni) 230 €.

Re: frizione

Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 10:38
da Luca69
manu ha scritto:alla fine cambio del cavo e cambio olio+filtri (se non lo facevo ora sarebbe stato a giorni) 230 €.
Mi sembra un prezzo onesto :$

Re: frizione

Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 10:43
da manu
sì direi che non ci è andata male... :)