Pagina 1 di 1

IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 10:39
da filippo
Salve a Tutti. Ho problemi in retromarcia con la mia Saab cabrio acquistata km0 a giugno. Non si vede niente a capote chiusa, un pò meglio quando è aperta. Qualcuno sa dove trovare le istruzioni di smontaggio del paraurti ovviamente post. perchè vorrei montare, possibilmente da solo, i sensori della Proxel che sono invisibili e che si montano senza forare il paraurti e, pare, vadano molto bene.Grazie

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 19:36
da Gho57
Ti ho fatto un video, non so se con le nuove versioni abbiano cambiato anche il modus operandi.

Questo è per le SS vecchie, controlla ma penso sia identico:


http://img190.imageshack.us/i/asdyhb.mp4/

guardalo a schermo intero, forse qualcosa riesci a capire :D

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 21:05
da Grifone
Gho57 ha scritto:Ti ho fatto un video, non so se con le nuove versioni abbiano cambiato anche il modus operandi.

Questo è per le SS vecchie, controlla ma penso sia identico:


http://img190.imageshack.us/i/asdyhb.mp4/

guardalo a schermo intero, forse qualcosa riesci a capire :D

m*****a che lavoretti che fai al pc complimenti Gho57 :)

Filippo a meno che tu non abbia una non indifferente manualità a guardare il video è un casino :terryfyed: , come sollevi la macchina :? per non parlare del resto, quando inizi a smontare non sai mai cosa trovi, comunque in bocca al lupo :))

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 23:21
da Gho57
:)

Peccato che imageshack converta in mp4, perdendo un buon 60 % di qualità.

Se ti interessa il video in .avi leggibile e in fullhd dimmelo che te lo uppo da qualche parte >:]

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 11:11
da filippo
Gho 57 innanzi tutto grazie. Sei stato davvero gentile. Comunque grazie al tuo video ho capito che è per me effettivamente impossibile metterci le mani, come consigliato da Grifone. Opterò per dei sensori esterni, o adesivi o inseriti nel portatarga. A me ciò che interessa di più è la distanza mancante con l'ostacolo (gli ultimi 20/30 cm ), perchè non vedo dove finisce il paraurti, per il resto della manovra ( lateralmente ) non ho problemi, me la cavo con gli specchi. Voglio anche evitare di farmi tirar giù il paraurti dall'elettrauto, primo per i costi, e poi perchè mi sembra un gran casino rimettere tutto perfettamente a posto, la Saab poi vuole 400 eu. per il montaggio forando il paraurti. Adesso son tutti chiusi per ferie, a settembre vediamo. Grazie ancora.

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 11:19
da Grifone
Gho57 ha scritto::)

Peccato che imageshack converta in mp4, perdendo un buon 60 % di qualità.

Se ti interessa il video in .avi leggibile e in fullhd dimmelo che te lo uppo da qualche parte >:]
:)
a me il wis stà creando non pochi casini con vista sia 32 che 64 bit :x , ho quello della 9.3, adesso sto cercando quello della 9.5 ed infine arriprovo a lanciarli.

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 11:23
da Gho57
Su vista mi ha sempre funzionato, il video l'ho fatto con l'ultima RC di Windows 7 ed anche qui nessun problema!

Ritenta, sarai più fortunato :D

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 11:46
da Grifone
Grazie del consiglio Gho57 :)) aggiorno gli ultimi files del s.o. e riprovo.

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 13:46
da SUPERFRA
filippo ha scritto:Gho 57 innanzi tutto grazie. Sei stato davvero gentile. Comunque grazie al tuo video ho capito che è per me effettivamente impossibile metterci le mani, come consigliato da Grifone. Opterò per dei sensori esterni, o adesivi o inseriti nel portatarga. A me ciò che interessa di più è la distanza mancante con l'ostacolo (gli ultimi 20/30 cm ), perchè non vedo dove finisce il paraurti, per il resto della manovra ( lateralmente ) non ho problemi, me la cavo con gli specchi. Voglio anche evitare di farmi tirar giù il paraurti dall'elettrauto, primo per i costi, e poi perchè mi sembra un gran casino rimettere tutto perfettamente a posto, la Saab poi vuole 400 eu. per il montaggio forando il paraurti. Adesso son tutti chiusi per ferie, a settembre vediamo. Grazie ancora.
Un consiglio ? Vai in Saab e metti quelli originali ! Sono i migliori e puoi fidarti di questi sensori al 100% , mentre gli altri non sono affidabili al 100% e quindi avresti sempre timore di picchiare la macchina , quindi non ti fideresti dei sensori e sarebbe soldi spesi male :)

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Inviato: venerdì 21 agosto 2009, 8:45
da mc59
tutte le cabrio hanno problemi di visiibilità io manovro come se avessi un furgone chiuso con gli specchietti esterni quando ci si abitua non è complicato