Pagina 1 di 1

MAP Sensor

Inviato: venerdì 21 agosto 2009, 3:08
da Pietro7
Domanda lampo: dove si collega il tubicino? L'ho staccato per errore e non ritrovo più l'attacco!

Re: MAP Sensor

Inviato: venerdì 21 agosto 2009, 8:29
da Lucantropo
Puoi aiutarmi a ricordare quale sia il MAP Sensor ? :=

Re: MAP Sensor

Inviato: venerdì 21 agosto 2009, 13:30
da Pietro7
Allora Lu, è quella scatolina nera avvitata alla barra duomi, guardando il cofano sulla sx. Ha un connettore e un tubo da 3 mm.

Re: MAP Sensor

Inviato: venerdì 21 agosto 2009, 18:51
da Lucantropo
Ah ho capito (sta sera quando esco ci guardo !).

Comunque tutti i tubicini di vacuum sono da 4, non da 3.. sicuro che sia da 3 ? :=

Re: MAP Sensor

Inviato: sabato 22 agosto 2009, 9:25
da Lucantropo
Eccomi, dunque:

Guarda il corpo farfallato di fronte (in modo da avere il map sensor ala tua sinistra).

Vedi il tubo che proviene dalla valvola IAC, quello curvo, che si va ad innestare in basso, nel corpo farfallato?

A sinistra dell'innesto di questo tubo, sul lato sinistro del corpo farfallato, in basso, ci sono 2 ingressi.. il tubo del map sensor va infilato in quello più basso.

Spero di esserti stato utile, se non è chiaro ti faccio una foto.

Re: MAP Sensor

Inviato: sabato 22 agosto 2009, 19:59
da Pietro7
Grazie Lù, non posso sbagliare! :)

P.S. La misura dei tubi: volevo vedere se eri attento! :))
Scherzo. :o(

Re: MAP Sensor

Inviato: sabato 22 agosto 2009, 20:28
da Lucantropo
:D :D