Pagina 1 di 3

Doppio scarico

Inviato: domenica 23 agosto 2009, 17:46
da ZioTom
è possibile montare il doppio scarico al mio scafo, uno da una parte e uno dall'altra?

monetizzando il tutto, quanto costerebbe?

Re: Doppio scarico

Inviato: domenica 23 agosto 2009, 17:46
da ZioTom
orcatroia se son rincoglionito, ho sbagliato sezione

Re: Doppio scarico

Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:10
da SUPERFRA
Si ! Come quello di Pietro :)

Re: Doppio scarico

Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:14
da ZioTom
allora illuminami pietro :)

Re: Doppio scarico

Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:35
da Lucantropo
:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :terryfyed: :v :v :v :v :v :v

Re: Doppio scarico

Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:43
da ecodrive
Beh, ma con il doppio scarico ci vuole anche l'alettone.
Ti consiglio questo, discreto, poco appariscente, leggiadro, e di una fine eleganza:
alettone_gigante.jpg
alettone_gigante.jpg (54.12 KiB) Visto 1183 volte

Re: Doppio scarico

Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:48
da Lucantropo
:D :D :D :D :D :D

Re: Doppio scarico

Inviato: domenica 23 agosto 2009, 20:14
da SUPERFRA
Cmq anche io non lo metterei mai ...

Re: Doppio scarico

Inviato: domenica 23 agosto 2009, 21:00
da ZioTom
era solo per informazione :)
se monto un'altro scarico oltre al mio, la mia vicina di casa smetterebbe di dire che le tremano i vetri quando la tiro fuori dal garage perchè glieli farei esplodere :)

Re: Doppio scarico

Inviato: lunedì 24 agosto 2009, 2:09
da Pietro7
Il doppio scarico ce l'hanno i Pietri. :)
All'epoca lo feci artigianale, ora lo fa Jetex, tutto pronto da montare.
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2857
Prezzo onestissimo!

Re: Doppio scarico

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 14:47
da Trunks
cavolo ora ho visto il topic....

yes scarico jetex da 2,5' prezzo 600 euro (circa...o forse anke meno devo vedere) cat-back system ke confrotato con il downpipe della nordic (tipo 1110 euri) nn costa nulla... o meglio una fesseria...

risultato...io sono soddisfatto.... ad alcuni del forum nn piace...però nn credo ke sia grezza (vi prego andateci piano con i commenti)...il rombo nn è rumoroso...è solo un po più cupo e si sente di più il fischio del turbo....

dai, entra anke te nel club dei "Pietri" 8) 8) 8) 8) :D :D :D :)) :)) I WANT YOU >:] >:] >:] :pirate:

Re: Doppio scarico

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:21
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:Il doppio scarico ce l'hanno i Pietri. :)
All'epoca lo feci artigianale, ora lo fa Jetex, tutto pronto da montare.
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2857
Prezzo onestissimo!
Il terminale è molto bello... tempo fa mi domandavo, il giorno che mi si bucherà il mio scarico finale.. che ci monto per non spendere 1,000€ di originale...?? Fin'ora ho trovato solo roba mastodontica... questo quanto è largo? Il disegno è identico a quello originale, se avesse una misura analoga lo monterei (singolo) molto volentieri. anche perchè costerebbe la metà!!! :$ :$

Re: Doppio scarico

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 17:47
da ZioTom
per me sarebbe un casino, siccome già monto uno scarico hirsch che dà gli stessi effetti sonori del tuo, a quanto leggo.. montarne due uguali sarebbe dispendioso..

poi già i vicini si lamentano che gli tremano i vetri quando la tiro fuori dal garage, se ne metto due glieli rompo :)

Re: Doppio scarico

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 21:16
da SUPERFRA
ZioTom ha scritto:per me sarebbe un casino, siccome già monto uno scarico hirsch che dà gli stessi effetti sonori del tuo, a quanto leggo.. montarne due uguali sarebbe dispendioso..

poi già i vicini si lamentano che gli tremano i vetri quando la tiro fuori dal garage, se ne metto due glieli rompo :)
Tu hai lo scarico Hirsch ?!?! Non mi sono mai accorto ... e nemmeno del rumore :)

Re: Doppio scarico

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 10:40
da ZioTom
non ci hai mai fatto caso :)

il rumore è uguale, è solo più cupo al minimo e ai bassi regimi

Re: Doppio scarico

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 10:48
da SUPERFRA
ZioTom ha scritto:non ci hai mai fatto caso :)

il rumore è uguale, è solo più cupo al minimo e ai bassi regimi
L'hai messo tu o c'era già quando l'hai comprata ?

Re: Doppio scarico

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 10:58
da AeroGT
L'ha comprata così..... beato lui! :=

Re: Doppio scarico

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 11:04
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:non ci hai mai fatto caso :)

il rumore è uguale, è solo più cupo al minimo e ai bassi regimi
A me sembra comunque un po' più rumoroso a tutti i regimi... non solo al minimo.. è come se allo scarico originale sia stato alzato il volume diciamo.

Re: Doppio scarico

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 11:07
da SUPERFRA
Allora sabato farò più attenzione . Ma è stato sostituito solo il terminale o è tutta completa ?

Re: Doppio scarico

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 12:47
da ZioTom
si forse ha ragione Luca, è leggermente più rumoroso... oltre ad emettere piacevoli scoppiettii in rilascio ogni tanto, specie in terza :)

cmq è proprio tutta la marmitta, e non ho ancora svelato l'arcano di come mai ci sia inciso sul metallo nella parte centrale 9.3 viggen.. e anche i suoi documenti riportano 9.3 viggen.. boh, meglio :)

si cmq l'ho presa già così, aveva messo lo scarico perchè usandola poco gli si era bucata la marmitta.. poi ha un cat 200 celle e un filtro aria "sportivo", di quelli in cotone con le magliette metalliche...


insomma, fa solo più casino, specie quando viaggio tra i muri dei paesini :pirate: