Pagina 1 di 3
Doppio scarico
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 17:46
da ZioTom
è possibile montare il doppio scarico al mio scafo, uno da una parte e uno dall'altra?
monetizzando il tutto, quanto costerebbe?
Re: Doppio scarico
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 17:46
da ZioTom
orcatroia se son rincoglionito, ho sbagliato sezione
Re: Doppio scarico
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:10
da SUPERFRA
Si ! Come quello di Pietro

Re: Doppio scarico
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:14
da ZioTom
allora illuminami pietro

Re: Doppio scarico
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:35
da Lucantropo
Re: Doppio scarico
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:43
da ecodrive
Beh, ma con il doppio scarico ci vuole anche l'alettone.
Ti consiglio questo, discreto, poco appariscente, leggiadro, e di una fine eleganza:

- alettone_gigante.jpg (54.12 KiB) Visto 1183 volte
Re: Doppio scarico
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 19:48
da Lucantropo
Re: Doppio scarico
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 20:14
da SUPERFRA
Cmq anche io non lo metterei mai ...
Re: Doppio scarico
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 21:00
da ZioTom
era solo per informazione
se monto un'altro scarico oltre al mio, la mia vicina di casa smetterebbe di dire che le tremano i vetri quando la tiro fuori dal garage perchè glieli farei esplodere

Re: Doppio scarico
Inviato: lunedì 24 agosto 2009, 2:09
da Pietro7
Il doppio scarico ce l'hanno i Pietri.
All'epoca lo feci artigianale, ora lo fa Jetex, tutto pronto da montare.
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2857
Prezzo onestissimo!
Re: Doppio scarico
Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 14:47
da Trunks
Re: Doppio scarico
Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:21
da Lucantropo
Il terminale è molto bello... tempo fa mi domandavo, il giorno che mi si bucherà il mio scarico finale.. che ci monto per non spendere 1,000€ di originale...?? Fin'ora ho trovato solo roba mastodontica... questo quanto è largo? Il disegno è identico a quello originale, se avesse una misura analoga lo monterei (singolo) molto volentieri. anche perchè costerebbe la metà!!!

Re: Doppio scarico
Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 17:47
da ZioTom
per me sarebbe un casino, siccome già monto uno scarico hirsch che dà gli stessi effetti sonori del tuo, a quanto leggo.. montarne due uguali sarebbe dispendioso..
poi già i vicini si lamentano che gli tremano i vetri quando la tiro fuori dal garage, se ne metto due glieli rompo

Re: Doppio scarico
Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 21:16
da SUPERFRA
ZioTom ha scritto:per me sarebbe un casino, siccome già monto uno scarico hirsch che dà gli stessi effetti sonori del tuo, a quanto leggo.. montarne due uguali sarebbe dispendioso..
poi già i vicini si lamentano che gli tremano i vetri quando la tiro fuori dal garage, se ne metto due glieli rompo

Tu hai lo scarico Hirsch ?!?! Non mi sono mai accorto ... e nemmeno del rumore

Re: Doppio scarico
Inviato: martedì 8 settembre 2009, 10:40
da ZioTom
non ci hai mai fatto caso
il rumore è uguale, è solo più cupo al minimo e ai bassi regimi
Re: Doppio scarico
Inviato: martedì 8 settembre 2009, 10:48
da SUPERFRA
ZioTom ha scritto:non ci hai mai fatto caso
il rumore è uguale, è solo più cupo al minimo e ai bassi regimi
L'hai messo tu o c'era già quando l'hai comprata ?
Re: Doppio scarico
Inviato: martedì 8 settembre 2009, 10:58
da AeroGT
L'ha comprata così..... beato lui!

Re: Doppio scarico
Inviato: martedì 8 settembre 2009, 11:04
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:non ci hai mai fatto caso
il rumore è uguale, è solo più cupo al minimo e ai bassi regimi
A me sembra comunque un po' più rumoroso a tutti i regimi... non solo al minimo.. è come se allo scarico originale sia stato alzato il volume diciamo.
Re: Doppio scarico
Inviato: martedì 8 settembre 2009, 11:07
da SUPERFRA
Allora sabato farò più attenzione . Ma è stato sostituito solo il terminale o è tutta completa ?
Re: Doppio scarico
Inviato: martedì 8 settembre 2009, 12:47
da ZioTom
si forse ha ragione Luca, è leggermente più rumoroso... oltre ad emettere piacevoli scoppiettii in rilascio ogni tanto, specie in terza
cmq è proprio tutta la marmitta, e non ho ancora svelato l'arcano di come mai ci sia inciso sul metallo nella parte centrale 9.3 viggen.. e anche i suoi documenti riportano 9.3 viggen.. boh, meglio
si cmq l'ho presa già così, aveva messo lo scarico perchè usandola poco gli si era bucata la marmitta.. poi ha un cat 200 celle e un filtro aria "sportivo", di quelli in cotone con le magliette metalliche...
insomma, fa solo più casino, specie quando viaggio tra i muri dei paesini
