Pagina 1 di 1
Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 21:24
da Luca86
Ciao ragazzi , poco tempo fa avevo chiesto a voi se eravate a conoscenza del "chik chak" ,k si sente sul mio 9-3 120cv 1.9tid my'05, proveniente dalla zona davanti della vettura in fase di sterzatura (quasi sicuramente giunge dalle ruote piu o meno

Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: domenica 23 agosto 2009, 23:26
da Lucantropo
Guarda, se l'articolo si riferiva in particolare alla Saab 9.3 è un conto, se ne parlava in generale allora non è affidabile nel tuo caso..
Certamente bisognerebbe sentirlo, ma se il rumore che senti è una specie di "click" che si sente anche quando fai le curve non da fermo, sappi che tutte lo fanno anche da nuove.. è proprio una caratteristica, dovuta mi pare alle pastiglie, ma non chiedermi di più...
Con questo non si può escludere che nel tuo caso sia qualcos'altro, ma considera anche che può essere normale.. bisognerebbe sentirlo...
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: lunedì 24 agosto 2009, 0:07
da Luca86
Capisco , in effetti l'articolo era in generale...una piccola guida all'acquisto di un buon usato...
Grazie cmq...
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: lunedì 24 agosto 2009, 10:46
da ZioTom
no poi stiamo parlando di AlVolante ragazzi

Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: lunedì 24 agosto 2009, 23:43
da Luca86
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 11:02
da Kerouac
anche la mia lo fa...
In officina mi hanno detto che è normale.
Regards.
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 11:42
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:no poi stiamo parlando di AlVolante ragazzi

Non ti piace?
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 11:58
da Luca86
IngegnerePièVeloce ha scritto:anche la mia lo fa...
In officina mi hanno detto che è normale.
Regards.
Per fortuna...in effetti lo avevo sentito su altre 9-3 ma ora sn pienamente convinto k sia normale , dato k te lo hanno detto pure loro k è normale!!

grazie mille ragazzi!
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 12:00
da Luca86
autoeconomo ha scritto:ZioTom ha scritto:no poi stiamo parlando di AlVolante ragazzi

Non ti piace?
Mah secondo me è un pò strano cm giornale...

Però c sono spesso articoli sul come comprare auto usate....per il resto credo sia migliore "Auto"...anke se li spesso c sono articoli riguardanti macchine alle quali posso solo stralontanamente pensareeeeee
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 12:06
da autoeconomo
Luca86 ha scritto:autoeconomo ha scritto:ZioTom ha scritto:no poi stiamo parlando di AlVolante ragazzi

Non ti piace?
Mah secondo me è un pò strano cm giornale...

Però c sono spesso articoli sul come comprare auto usate....per il resto credo sia migliore "Auto"...anke se li spesso c sono articoli riguardanti macchine alle quali posso solo stralontanamente pensareeeeee
Io ogni tanto lo prendo, soprattutto per il prezzo. Non lo trovo male, ha qualcosa di interessante, soprattutto il listino completo alla fine.
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 12:32
da ZioTom
ha un buon listino, ma costa 1€ mica per niente...
per il resto è un giornale di serie B, buono per chi lo compra ogni tanto e via... è comodissimo il listino illustrato e con gli optional, completo (anche se certi commenti, tipo: volvo C70, già il 2.4 140cv è sufficiente per divertirsi... certo

)
ma per il resto... è praticamente una brochure, articoli corti e che alla fin fine non dicono nulla, son più immagini e commenti da bambini dell'asilo che altro...
uno potrà non condividere, ma EVo o 4r, o automobilismo, hanno impostazioni molto più serie (anceh se pure loro ogni tanto, vabbè

)
sicuramente AlVolante non è un mostro della tecnica, dato che molte cose sono prese pari pari da wikipedia.. e francamente non mi fiderei tanto di un articoletto di 6 righe che mi dice che la mia ventolina non funziona, come se fosse uguale in tutte le auto
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 14:03
da Luca86
Quoto ZioTom...

Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009, 16:24
da coverdale1978
Stesso rumorino anche io (sempre fatto anche da nuova), lo fa sia in manovra che in movimento, e' un po' piu' accentuato a caldo.
L'officina di Genova mi ha detto che e' assolutamente normale e che dipende dai freni autoflottanti... (prendetela con benificio di inventario)
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009, 18:51
da Luca86
coverdale1978 ha scritto:Stesso rumorino anche io (sempre fatto anche da nuova), lo fa sia in manovra che in movimento, e' un po' piu' accentuato a caldo.
L'officina di Genova mi ha detto che e' assolutamente normale e che dipende dai freni autoflottanti... (prendetela con benificio di inventario)
Direi k ora sono proprio tranquillo allora , v ringrazio

!
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: sabato 5 settembre 2009, 17:47
da saabella
anche la mia lo fa da sempre, ma pareri discordanti vengono dai meccanici. A Potenza saab dice che devon fare una piccola modifica a una specia di copridisco che serve a convogliare l'aria, ma lo fanno tutte.
A reggio emilia ingrassano i mozzi o qualc'osa del genere.
misteri della saab!
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Inviato: sabato 12 settembre 2009, 20:25
da Luca86