9-3NG 2003 - I Miei lavoretti
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
9-3NG 2003 - I Miei lavoretti
- Allegati
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
Ah si ho capito . Complimenti@ndre87 ha scritto:X lettore mp3 intendo dire dove c'è proprio il lettore del cd...purtroppo non ho una foto di quando ancora era originale ihih
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
-
rallycross320d
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
- Località: MANTOVA
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
allora le casse le volevo coprire..la mia idea era di fare una sorta di griglia con la vetroresina,ma sinceramente in questo periodo abbiamo talmenta tanto lavoro che non ho mai un ora d tempo x andare in ferramenta e iniziare a lavorare la resina...
Perchè neppure a me piacciono cosi..
Allora x il lettore messo in quella posizione spiego il motivo..lo stereo originale è interno al cruscotto..non è quello dove abbiamo i numerini da 1 a 6 dei canali..quello è il controller del cpu di bordo che soltanto togliendolo la macchina non parte più, quindi o ci metti un interfaccia che "inganna" la macchina che c'è ancora la cpu oppure lo lasci com'è..chiaramente con l'interfaccia perdi qualunque scritta sul SID, un pò cm succede con la Corsa,tempo fa mi è capitato di intallare un impianto ad un mio amico e il display rimaneva sempre spento e vuoto..e poi adattatori x la dimensione di 1 DIN non ne ho trovati x ridurre tutto quel pataccone originale, e inoltre..provate a viaggiare in autostrada o cmq al buio di notte con un display da 5" che vi spara luce negli occhi(perchè l'altezza è quella in fondo)
Allora se vuoi qualche dritta chiedimi pure io sono stato una settimana a studiare tutto o cmq parte dell'impianto elettrico della saab, tantochè quando andai in officina a siena mi chiesero come avevo fatto a mantenare tutti i suoni di bordo e pure la radio (intesa cm frequenze) originali..perchè molte cose neppure lui le sapeva!!
se fate caso al pianale si vede bene la Ecx 690,ma accanto si vede ancora l'altoparlantino originale, da li provengono tutti i suoni di bordo, frecce, cinture, errori e perfino la radio FM ancora funzionante della casa...mentre di originale tutti i suoni di bordo vengono fuori dalla cassa di fronte al SID; la quale ho sfruttato per dare corposità al fronte, per avere una omogeanità del suono.
domani vi posto le foto diurne..ma nessuno mi chiede nulla delle lucine sul fendinebbia??non piaciono a nessuno?ci ho messo un pomeriggio intero in due x farlo...
Buonannotte a Tutti!!
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
powerfrank ha scritto:Ciao il lettore Dvd messo così non è male, ma perchè non montarlo al posto della radio, mi sembra un pò troppo in basso!!!! Anche io volevo montare un display + grande, ho il navigatore satellitare della casa ma mi hanno detto che avendo il tuo stesso impianto a fibre ottiche è un lavoro costoso e ci devi perdere parecchio tempo......ed io sinceramente nn so dove mettere le mani......
A proposito ho leto nei tuoi dati della macchina che te l'ha seguita il mio amico Franco Alosa??
com'è messo x la riprogrammazione e modifica di motori come il mio 2.2?perchè avevo una mezza idea di passare da lui qualche gg ma dato che te sei cliente proprio di una saab..io lo conosco x avermi elaborato un clio 2.0 un 106 rally e un Hammer H 1,Chayenne Turbo tutti dei miei amici, i quali si sono trovati tuti molto bene..
ciaoooo
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
-
rallycross320d
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
- Località: MANTOVA
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
-
rallycross320d
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
- Località: MANTOVA
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
Franco è sempre il migliore ha seguito lui tutta l'elaborazione e la messa a punto sul banco prova, diciamo che l'ho fatto impazzire, ma alla fine è un'altra auto rispetto all'originale.... per quanto riguarda il tuo motore sicuramente puoi montare la centralina aggiuntiva e poi te la calibra lui nel migliore dei modi e passeresti da 125 a 143 Cv.....insomma un bel passo avanti e poi qualsiasi richiesta gli fai sicuramente lui trova una soluzione....CiaooooA proposito ho leto nei tuoi dati della macchina che te l'ha seguita il mio amico Franco Alosa??
com'è messo x la riprogrammazione e modifica di motori come il mio 2.2?perchè avevo una mezza idea di passare da lui qualche gg ma dato che te sei cliente proprio di una saab..io lo conosco x avermi elaborato un clio 2.0 un 106 rally e un Hammer H 1,Chayenne Turbo tutti dei miei amici, i quali si sono trovati tuti molto bene..
ciaoooo
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
rallycross320d ha scritto:E e e le luci nei fendi sono speciali,scommetto che sono o xennon tipo h1 oppure led quelli con la testina scavata introducendoli facendo un foro sulla parabolina e collegati a ponte con le posiz. di serie.
allora niente di ciò!!!
è semplicemente una strisciolina di led biaanchi(quasi blu ma sono dettagli) MESSI all'interno della parabola;ho scoppiato il vetro dalla plastica posteriore,messo la striscia di led e collegata ai fendinebbia..chiaramente o fa l'uno o fa l'altro..
Per evitare il lampeggio sia delle striscie sia dei led ho dovuto mettere dei relè..non so se qualcuno nel forum aveva provato altre soluzioni..io ne ho provate tutte ma alla fine questa è stata l'unica buona...
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
powerfrank ha scritto:Franco è sempre il migliore ha seguito lui tutta l'elaborazione e la messa a punto sul banco prova, diciamo che l'ho fatto impazzire, ma alla fine è un'altra auto rispetto all'originale.... per quanto riguarda il tuo motore sicuramente puoi montare la centralina aggiuntiva e poi te la calibra lui nel migliore dei modi e passeresti da 125 a 143 Cv.....insomma un bel passo avanti e poi qualsiasi richiesta gli fai sicuramente lui trova una soluzione....CiaooooA proposito ho leto nei tuoi dati della macchina che te l'ha seguita il mio amico Franco Alosa??
com'è messo x la riprogrammazione e modifica di motori come il mio 2.2?perchè avevo una mezza idea di passare da lui qualche gg ma dato che te sei cliente proprio di una saab..io lo conosco x avermi elaborato un clio 2.0 un 106 rally e un Hammer H 1,Chayenne Turbo tutti dei miei amici, i quali si sono trovati tuti molto bene..
ciaoooo
eh lo so infatti..vedendo poi i suoi ultimi lavori...la centralina l'acquisto da lui?perchè m ricordo che tempo fa sul sito parlava dei kit o qualcosa d simile..infatti appena voglio apportare qualche modifica passa da lui tntn non è lontanissimo da me..io infatti ero quasi propenso a togliere anche l catalizzatore mettendo un tubo inox come avevo sulla Fiesta,ma non so dato la grandezza del motore se può avere degli effetti negativi sia sul rumore (eccessivo) sia sulla fomosità...un mio amico ho messo un filtro doppio cono, tolto il catalizzatore, e la polo 1.4TdI sembra un trattorino!!dato che la mia è quasi 1000cc in più...non vorrei sembrare che passasse un PULLMAN!!!
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
perchè la polo è 3 cilindri e il rumore fidati lo cambia tanto specialmente la sensazione di avere un trattore. io avevo lo stesso motore sulla ibiza e stesse modifiche mettendo però un filtro a pannello cioè sostitutivo all'originale è meglio sia ai bassi regimi che in rumore. il filtro tra quello conico e quello a pannello si ammortizza un 70% di rumore percepito te lo dice uno ke aveva 115Db sull'ibiza infatti ora la mia aero mi sembra fin troppo muta!
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
NEGATIV-AERO ha scritto:eh lo so infatti..vedendo poi i suoi ultimi lavori...la centralina l'acquisto da lui?perchè m ricordo che tempo fa sul sito parlava dei kit o qualcosa d simile..infatti appena voglio apportare qualche modifica passa da lui tntn non è lontanissimo da me..io infatti ero quasi propenso a togliere anche l catalizzatore mettendo un tubo inox come avevo sulla Fiesta,ma non so dato la grandezza del motore se può avere degli effetti negativi sia sul rumore (eccessivo) sia sulla fomosità...un mio amico ho messo un filtro doppio cono, tolto il catalizzatore, e la polo 1.4TdI sembra un trattorino!!dato che la mia è quasi 1000cc in più...non vorrei sembrare che passasse un PULLMAN!!!
perchè la polo è 3 cilindri e il rumore fidati lo cambia tanto specialmente la sensazione di avere un trattore. io avevo lo stesso motore sulla ibiza e stesse modifiche mettendo però un filtro a pannello cioè sostitutivo all'originale è meglio sia ai bassi regimi che in rumore. il filtro tra quello conico e quello a pannello si ammortizza un 70% di rumore percepito te lo dice uno ke aveva 115Db sull'ibiza infatti ora la mia aero mi sembra fin troppo muta![/quote]
Ok quindi dici che la mia non cambierebbe molto il rumore?e x quanto riguarda la fumosità?
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
@ndre87 ha scritto:NEGATIV-AERO ha scritto:eh lo so infatti..vedendo poi i suoi ultimi lavori...la centralina l'acquisto da lui?perchè m ricordo che tempo fa sul sito parlava dei kit o qualcosa d simile..infatti appena voglio apportare qualche modifica passa da lui tntn non è lontanissimo da me..io infatti ero quasi propenso a togliere anche l catalizzatore mettendo un tubo inox come avevo sulla Fiesta,ma non so dato la grandezza del motore se può avere degli effetti negativi sia sul rumore (eccessivo) sia sulla fomosità...un mio amico ho messo un filtro doppio cono, tolto il catalizzatore, e la polo 1.4TdI sembra un trattorino!!dato che la mia è quasi 1000cc in più...non vorrei sembrare che passasse un PULLMAN!!!
perchè la polo è 3 cilindri e il rumore fidati lo cambia tanto specialmente la sensazione di avere un trattore. io avevo lo stesso motore sulla ibiza e stesse modifiche mettendo però un filtro a pannello cioè sostitutivo all'originale è meglio sia ai bassi regimi che in rumore. il filtro tra quello conico e quello a pannello si ammortizza un 70% di rumore percepito te lo dice uno ke aveva 115Db sull'ibiza infatti ora la mia aero mi sembra fin troppo muta!
nel frattempo aggiungo le foto diurne..
Ok quindi dici che la mia non cambierebbe molto il rumore?e x quanto riguarda la fumosità?[/quote]
- Allegati
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: I Miei lavoretti eseguiti sulla My03
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite

