Pagina 1 di 1
tic tac tic tac...
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 14:36
da nellolo
Problema apparentemente banale su 9-3OG: da diverso tempo (dopo un intervento di riassemblaggio radio-cd eseguito non da me) l'indicatore di direzione non fa più rumore.
Qualcuno sa cosa può essersi staccato in zona sterzo-quadro strumenti?
Thanks!
Re: tic tac tic tac...
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 15:14
da mattomatte
Potrebbe essere l'altoparlante del SID che non va (se togli il SID il tic tac delle frecce ed il clacson non vanno), il ding dong delle cinture te lo fa??
Re: tic tac tic tac...
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 16:19
da nellolo
il ding dong delle cinture la mia nonl'ha mai fatto!
il clacson funziona

Re: tic tac tic tac...
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 16:27
da Lucantropo
Se tieni premuto CLEAR per resettare i consumi senti il BIP ?
Re: tic tac tic tac...
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 17:04
da nellolo
Sì lo sento.
Ma scusate, il tic-tac non veniva quindi dalla zona dello sterzo? almeno così mi pareva!
Re: tic tac tic tac...
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 17:30
da Lucantropo
no, il tic-tac proviene dalla plancia.. è l'altoparlante del SID che lo produce... se senti il BIP vuol dire che l'altoparlante funziona, non saprei come mai non si senta più..
Re: tic tac tic tac...
Inviato: martedì 25 agosto 2009, 18:07
da nellolo
Ok grazie mille, indagherò in area SID

Re: tic tac tic tac...
Inviato: sabato 29 agosto 2009, 17:50
da nellolo
come ho scritto qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =30&t=9642
pare che il tic-tac mancante sia responsabilità del SID
Grazie per i consigli!
Re: tic tac tic tac...
Inviato: sabato 5 settembre 2009, 10:06
da nellolo
scusate, non riesco a trovarla con il CERCA, ma ricordo che parecchio tempo fa c'era una discussione in cui era linkato un documento che dieva tutto su come smontare e rioarare il SID. Chi ricorda dov'è=
Ho trovato su
www.saabcentral.com qualcosa, ma al solito parla del display del SID, non trovo nulla sull'altoparlante.
Dubito che l'altoparlante sia andato, sono più propenso a un guasto elettronico nel circuito del SID che ne ha inibito il suono.
Work in progress...
Grazie!
Re: tic tac tic tac...
Inviato: sabato 5 settembre 2009, 10:57
da Lucantropo
Anche qui si era linkato qualcosa sul display, mai sull'altoparlante... mi spiace.. puoi provare a farlo vedere ad un elettrauto, mgari lui riesce ad individuarti il circuito interrotto.. sempre che non si sia rotta l'altoparlante stessa..
Re: tic tac tic tac...
Inviato: sabato 5 settembre 2009, 11:22
da cerry83
io però mi ricordo qualcosa anche sull'altoparlante! Ma non saprei come cercarlo...non sono molto capace di usare la funzione ricerca del forum...
Re: tic tac tic tac...
Inviato: sabato 5 settembre 2009, 13:50
da nellolo
Risultato del sabato mattina:
- l'altoparlante funziona, in quanto ho provato a sostituirlo con un altro altoparlantino collegato in parallelo, e tutto tace
- un annetto fa avevo riparato da me il display del SID, adesso dopo smontaggioo e rimontaggio è decisamente peggiorato
- urge un SID rigenerato

Re: tic tac tic tac...
Inviato: sabato 5 settembre 2009, 18:44
da Lucantropo
L'unica soluzione reale e definitiva è questa a disposizione dei Soci del Club:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5915
Re: tic tac tic tac...
Inviato: sabato 5 settembre 2009, 18:51
da nellolo
sì temo che dovrò mettere in conto questa spesa, ma soprattutto mi scoccia il traffico di smontare, spedire, attendere...
comunque grazie!
Re: tic tac tic tac...
Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 4:08
da Lupo137
io ho un sid in vendita....perfetto
Re: tic tac tic tac...
Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 9:24
da nellolo
Ti ringrazio, ma poi ho spedito e rigenerato
