Cambio automatico e tasto "Sport" in sequenziale
Inviato: sabato 29 agosto 2009, 18:14
Sono rientrato da alcuni giorni di relax dalla spiagga...Eraclea...tranquillità assoluta e nessuna bolgia.Perfetto!
Nel bungalow vicino al mio, una famiglia austriaca avevano una Saab 9-3 TTDi, proprio come la mia, mai in versione familiare.
Impossibile non scambiare qualche opinione sulle nostre auto.
E alcune perplessità infatti mi sono venute.
A detta sua, indipendentemente se automatico o sequenziale, il tasto "sport"non agisce solo sul numero di giri della cambiate in D ( per tenerla solo un pò più allegra) ma anche su altri parametri.
Tipo pressione della turbina e iniezione.
Infatti ( e ho verificato al ritorno ), la modalità sport è attiva anche con il cambio in sequenziale,ovvero quando scelgo io di inserire le marce.
La scritta sport rimane, ed'io inserisco il cambio marcia..tirando in autostrada sembrava molto più "cattiva"...
e'solo una mia impressione?
torna qualcosa anche a voi?
Nel bungalow vicino al mio, una famiglia austriaca avevano una Saab 9-3 TTDi, proprio come la mia, mai in versione familiare.
Impossibile non scambiare qualche opinione sulle nostre auto.
E alcune perplessità infatti mi sono venute.
A detta sua, indipendentemente se automatico o sequenziale, il tasto "sport"non agisce solo sul numero di giri della cambiate in D ( per tenerla solo un pò più allegra) ma anche su altri parametri.
Tipo pressione della turbina e iniezione.
Infatti ( e ho verificato al ritorno ), la modalità sport è attiva anche con il cambio in sequenziale,ovvero quando scelgo io di inserire le marce.
La scritta sport rimane, ed'io inserisco il cambio marcia..tirando in autostrada sembrava molto più "cattiva"...
e'solo una mia impressione?
torna qualcosa anche a voi?