Pagina 1 di 1
Pompa dell'H2o
Inviato: lunedì 31 agosto 2009, 16:05
da ZioTom
fatta la revisione oggi, mi sa che perde la pompa dell'acqua...
qualche idea sul costo del ricambio? giusto per sapere quanto sangue devo donare prima di poterla pagare

Re: Pompa dell'H2o
Inviato: lunedì 31 agosto 2009, 16:11
da Lucantropo
Era lei che sferragliava..??
Re: Pompa dell'H2o
Inviato: lunedì 31 agosto 2009, 20:51
da Pietro7
Un centinaio, credo. Mattomatte saprà dirti meglio.
Non penso fosse lei, non sferraglia.
Re: Pompa dell'H2o
Inviato: lunedì 31 agosto 2009, 21:10
da mattomatte
La mia non perdeva ma faceva un gran casino:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... ilit=pompa
Da specificare che il tutto è stato effettuato dal meccanico generico a cui mi rivolgo da sempre
Re: Pompa dell'H2o
Inviato: martedì 1 settembre 2009, 9:57
da Lucantropo
Io mi ricordo che il rumore che faceva a Matteo era simile a quello che faceva a Tom, ma non l'avevo considerata perchè a Matteo lo faceva vistosamente anche al minimo.. mentre a tom, solo sotto sforzo in movimento..
Se fosse la pompa sarebbe credo la migliore delle diagnosi... no? Costo relativamente contenuto per il ricambio, già che c'è può fare la cinghia servizi.. la manodopera per quella non dovrebbe essere eccessiva, no?
Re: Pompa dell'H2o
Inviato: martedì 1 settembre 2009, 12:41
da ZioTom
si penso siano collegate le due cose.. la perdita cmq è minima, non mi fa nemmeno la pozza in garage.. l'ho notato perchè si è formata una sostanza tipo melmosa sotto alla pompa, e il meccanico mi spiegava che son le gocce che scendono talmente lentamente che manco fanno tempo ad toccare terra che rimangono attaccate li...
infatti il liquido rimane sempre al suo posto, rabboccherò quando serve (tanto non ci faccio viaggi lunghi) tenendo sempre monitorato, e quando la perdita sarà consistente cambierò il tutto
Re: Pompa dell'H2o
Inviato: martedì 1 settembre 2009, 14:45
da Lucantropo
Al posto tuo invece mi porterei avanti vista che la cifra è relativamente contenuta... non vorrei che un giorno qualcosa cedesse di colpo, per non parlare della pompa stessa, facendoti lasciare a secco cuocendo motore e turbina...
Re: Pompa dell'H2o
Inviato: martedì 1 settembre 2009, 15:41
da SUPERFRA
Re: Pompa dell'H2o
Inviato: martedì 1 settembre 2009, 15:43
da Lucantropo
Già!!! perchè poi succede sempre nei momenti peggiori..

Re: Pompa dell'H2o
Inviato: martedì 1 settembre 2009, 17:50
da mattomatte
Fossi in te la cambierei subito proprio perchè fa rumore...la girante /cuscinetto probabilmente ha troppo gioco e potrebbe rompersi portandosi dietro la cinghia servizi....se fosse solo una lenta perdita potresti ache soprassedere ma sulle Saab e meglio non scherzare con il fuoco....anzi con l'acqua...

Re: Pompa dell'H2o
Inviato: martedì 1 settembre 2009, 21:26
da ZioTom
per ora tengo controllato il livello, poi porterò a farla vedere
Re: Pompa dell'H2o
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009, 11:37
da PILLO