Pagina 1 di 1

Hardtop Cabrio

Inviato: venerdì 4 settembre 2009, 20:07
da LordDenny
Scusate ragazzi ma è mai stato messo in commercio un HardTop per le nostre belle?? Ovviamente aftermarket :)
L'idea mi ha sempre incuriosito....poter disporre di un tetto rigido d'inverno e soprattutto al riparo da possibili atti vandalici, qualche preparatore, tuner o chicchessia :)) :?

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: venerdì 4 settembre 2009, 20:37
da cerry83
direi di no..io non l'ho mai visto!

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: venerdì 4 settembre 2009, 20:53
da Lucantropo
Mai nemmeno io..

Comunque considera che non è molto salutare per la tela rimanere ripiegata per mesi.. il ripiegamento la sottopone a tensioni contrastanti, specialmente nella zona alta del lunotto, che mantenute alla lunga possono create brutte pieghe permanenti...

Con il tempo queste pieghe si vengono a creare comunque per via dell'uso, è inevitabile e normale.. ma tenerla ripiegata per periodi eccessivamente lunghi (un conto è lasciarla aperta per alcuni giorni, un conto alcune settimane o peggio alcuni mesi!) accentua particolarmente questo fenomeno.. che, se non ha già messo radici, viene "riparato" dai periodi di spiegamento.. dove la tela viene tesa per bene con il tetto chiuso (e marciando a velocità sostenute, tipo tangenziali ed autostrade)...

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 14:37
da Trunks
ciao,

qualche anno fa avevo fatto la stessa domanda al forum e Pietro7 mi aveva dato un link di uno che forse li faceva....

ora il link sarà da qualke parte nel forum in qualke topic e sinceramente nn ricordo quale....

cmq Luk è vero quello ke dici, ke a lungo andare quelle pieghe rovinano la capote quando è in tensione anke se nn mi dispiacerebbe davvero veedere la mia saabina con un bel hard top....

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:18
da Lucantropo
Il fatto è che inconsciamente a tutti noi Saabisti ci sarebbe piaciuto vedere la 9.3 SportCoupè 2 porte.. 8)

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:23
da gripen
Lucantropo ha scritto:Il fatto è che inconsciamente a tutti noi Saabisti ci sarebbe piaciuto vedere la 9.3 SportCoupè 2 porte.. 8)
:l :l :l

e perchè una "vera" 9.3OG coupè? :l :(

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:24
da Lucantropo
Ci fu il prototipo !!!!!!!!!!!! Poi ridisegnata su base della Cabrio.. ovviamente mai prodotto... :( :( era superba !!! non so più dove reperire le foto...

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:33
da gripen
Mi sembra di averla vista su Trollhattansaab tanto tempo fa! Era stupenda, linea pulitissima! :l

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:39
da PILLO
l'aveva postata un anno e mezzo fa qualcuno ..verde se non erro. :8

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:53
da AlexVE
PILLO ha scritto:l'aveva postata un anno e mezzo fa qualcuno ..verde se non erro. :8
L'avevo postata io somigliava a una mercedes :)
comunque cè sempre questa :))
http://www.carstyling.ru/cars.1985_Saab_EV-1.html

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:55
da SUPERFRA
Sicuro che non stavano parlando del prototipo verde che c'è al Saab Museum ?

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 17:29
da Lucantropo
AlexVE ha scritto:
PILLO ha scritto:l'aveva postata un anno e mezzo fa qualcuno ..verde se non erro. :8
L'avevo postata io somigliava a una mercedes :)
comunque cè sempre questa :))
http://www.carstyling.ru/cars.1985_Saab_EV-1.html
Si, aveva un po' la linea della CLK.. c**o alto e 2 porte... ma era mooolto più bella.. :l :l :l :l :l Era bordeaux ricordo.

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 18:59
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:
PILLO ha scritto:l'aveva postata un anno e mezzo fa qualcuno ..verde se non erro. :8
L'avevo postata io somigliava a una mercedes :)
comunque cè sempre questa :))
http://www.carstyling.ru/cars.1985_Saab_EV-1.html
Belli gli interni C900/9000.

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 0:00
da solosaab
Trunks ha scritto: anke se nn mi dispiacerebbe davvero veedere la mia saabina con un bel hard top....

eretico!!! :terryfyed:

Re: Hardtop Cabrio

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 8:12
da LordDenny
Indubbiamente sarebbe poco salutare per la tela come giustamente fa notare Luk, però volete mettere poter disporre di un hardtop ad hoc per le Ns Saabine :l :l

Già me l'immagino di una tinta in contrasto con la carrozzeria e magari con la bandiera Svedese sul tetto... :)) :l :sorry: