Pagina 1 di 1

Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: sabato 5 settembre 2009, 12:32
da G&M
Ciao ragazzi, brevemente vi racconto cosa è successo: ieri con il Sole allo zenith e 34 gradi, la nostra Saab 9-3 era infuocata tanto da cucinarci sopra quando partono gli irrigatori del parco dell'ufficio dove era parcheggiata l'auto.
Alle 18 vado a riprenderla ed era completamente BIANCA, ricoperta di croste e colature di calcare per l'acqua asciugata dal sole. Cofano, tetto e vetri rividi come una carta smeriglia! Sono andato subito a lavarla ma nulla da fare! un pò si è tolto ma ho macchie e aloni di calcare ovunque. Ho provato con il polish senza risultato.

Avete consigli per far tornare a splendere la mia "sventurata"??? HELP!!! :sad:

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: sabato 5 settembre 2009, 13:33
da SUPERFRA
E cavolo ... mai sentito !!! Che cavolo di acqua usano per irrigare ?

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: sabato 5 settembre 2009, 17:48
da Grifone
Prova con prodotti a ph acido tipo acqua + aceto (sai che puzza io odio l'aceto

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: domenica 6 settembre 2009, 22:53
da G&M
Grifone ha scritto:Prova con prodotti a ph acido tipo acqua + aceto (sai che puzza io odio l'aceto
Provo subito, grazie

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: domenica 6 settembre 2009, 23:18
da bix
lucidata dal carrozziere

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 9:34
da coverdale1978
Puoi provare anche con il viakal, magari diluiscilo e fai una prova su una piccola parte di carrozzeria, non dovrebbe fare danni comunque.

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 10:06
da Lucantropo
Non è che più che calcale è l'acqua dura abbinata all'alta temperatura ed all'effetto "lente d'ingrandimento dell'acqua stessa" che ti hanno cotto il trasparente ?

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 13:14
da bix
quoto luke

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 13:32
da forletto
Ci vuole l'anticalcare (Viakal, ad esempio) Prova prima in una sezione piccola, a vedere se lo rimuove. Alla fine consiglio una passata di polish.....

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 21:43
da G&M
Grazie per tutti i consigli. Ho provato il consiglio di Grifone per prima cosa (acqua ed aceto) ma non ho risolto un gran chè! ora provo con il Viakal diluito... vi faccio sapere appena ho fatto. Spero che non sia come ha detto Lucantropo... se è così devo portarla dal carrozziere! ungheeee :(

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 22:58
da coverdale1978
Fai una prova prima su una piccola parte eh senza sfregare stile mastro lindo sennò è carrozziere 100% :)

Buon lavoro e facci sapere

Re: Calcare sulla carrozzeria. NON RIESCO AD ELIMINARLO!!!

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 22:59
da Grifone
Per mia esperienza personale ha funzionato egregiamente il puzzolentissimo aceto con la spugnetta, ma ammetto che non avevo le stalattiti sulla carrozzeria, certo che la "passata" di polish che hai dato prima di toglierlo..........Comunque, passa al "piano" B del Viakal, se non altro vai per ordine di spesa crescente :$ :))