Pagina 1 di 1
aiuto come faccio per i pulsanti che si "spellano"?
Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 20:16
da cosmoceres
provo di nuovo a solleticare la vostra esperienza (precedentemente lo avevo fatto "infilandomi" nel post di un altro forumista).
Ecco il problema: come risaputo i pulsanti delle 9.3 non brillano per solidità.
si "spellano" (i puristi direbbero che si "delaminano"

) e diventano bianchi.
ho trovato molti ricambi per quelli del clima ma nessuno per i comandi radio e sid.
qualcuno mi aiuta?
grazie.
Re: aiuto come faccio per i pulsanti che si "spellano"?
Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 21:20
da coverdale1978
Re: aiuto come faccio per i pulsanti che si "spellano"?
Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 23:08
da cosmoceres
grazie.
sito interessante, ma credo che diano solo le mascherine non la pulsanteria (infatti puoi scegliere anche il colore).
proviamo ancora.
Re: aiuto come faccio per i pulsanti che si "spellano"?
Inviato: lunedì 7 settembre 2009, 23:33
da coverdale1978
Ho cercato un po' per darti una mano ma veramente non si trovano, in compenso ho trovato gente che ha risolto artigianalmente, ma penso che fare tutti i pusaltini sia uno sbattimento unico e la resa non è assicurata. Li avevo visti tempo fa, forse su ebay...
Re: aiuto come faccio per i pulsanti che si "spellano"?
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 22:23
da Grifone
Se non hai trovato nulla, ti avevo già inviato un link di ebay in un precedente post, prova con:
http://www.humbrol.com/
da ex modellista ho fatto qualche lavoretto con questi colori sia sulla plancia che sulla carrozzeria, sono i migliori nel settore. Scegli il colore pertinente ed un barattolino di solvente (devi avere occhio per la tonalità), la gamma è molto estesa prendi quelli con il barattolino tutto metallico con il colore d'interesse evidenziato sul tappo (il lucido spicca troppo sulla tua plancia proverei un opaco),Dopo, mano ferma (o ti realizzi una maschera con del nastro da carrozziere) usa un pennellino piatto ( guarda il link) per non avere le tracce che lasciano le setole stesse sulla superficie da ricoprire, di questo tipo:
http://www.swissinno.com/uploads/media/ ... _it_v4.pdf
prima di usare il pennellino sui tasti della radio, fai delle prove per "farti " la mano così da non avere sorprese mentre operi.
Se fatto bene dura una vita come devono durare i colori per modellismo anche al sole (esperienza personale)
altrimenti vai di pennarello del tipo a vernice indelebile, procurati anche un solvente da modellista per plastica poco aggressivo da usare in caso di sbavature. Sappi che il pennarellone ti lascia i segni del suo passaggio che successivamente, vedrai al sole. Se decidi per il pennarello almeno punta grossa, oppure utilizza un adeguato pezzetto di materiale che ti faccia da supporto per il colore (in qualche caso, ho usato un piccolo pezzo di gommapiuma sagomato per l'esigenza) .
p.s. dai tasti devi togliere ovviamente prima i residui delle lamine di colore vecchio.