Pagina 1 di 1
una domanda piu qualche foto...
Inviato: sabato 19 settembre 2009, 17:32
da 9993t
che cosa voleva dire la puzza di zolfo che preo viene dallo scarico a macchina calda?
ps: con occasione, ho fatto alcune fotine:
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: sabato 19 settembre 2009, 17:40
da 9.3fast
Per la puzza non so dirti però complimenti per la car! Pensa che prima di prendere la mia stavo per comprarne una uguale alla tua solo era verde!
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: sabato 19 settembre 2009, 21:00
da AlexVE
Bellissima sta 9.3
La puzza dovrebbe essere il catalizzatore, l'avevi tirata prima della puzza?
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: sabato 19 settembre 2009, 21:31
da STILEITALIA
Bella, uguale alla mia solo che non ho lo spoiler (ce l'ho in garage smontato) , non ho gli interni in pelle e ho l'assetto ribassato

Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: sabato 19 settembre 2009, 22:40
da 9993t
beh, sicuramente una leggera tiratina gliel'ho data...
ricordavo male (pensavo fosse la turbina)
grazie per i commenti! la mia ha tutti gli optional che poteva avere in listino quai 10milioni in piu della "SE" normale:
cerchi viking 16" /50
scarico sportivo
interno in pelle
lettore cd con comandi al volante
tetto apribile elettrico
cambio automatico
interno in radica
ora l'ho messa in vendita.
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: domenica 20 settembre 2009, 11:11
da velvet
Odore di zolfo = al 90% catalizzatore esaurito o in via di esaurimento.
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: domenica 20 settembre 2009, 18:02
da Lucantropo
Quanti km ha ?
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: lunedì 21 settembre 2009, 2:21
da 9993t
ora segna 178500 circa (negli ultimi 3 mesi l'ho usata 1 volta alla settimana)
sul libretto porta immatricolazione 21 dicembre 98
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: lunedì 21 settembre 2009, 10:58
da Lucantropo
Ed è un kilometraggio plausibile per l'esaurimento di un catalizzatore ? Non è un po' presto...? poi boh, magari la sfiga...
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: lunedì 21 settembre 2009, 14:58
da 9993t
nel caso fosse il kat, cosa devo aspettarmi da domani in poi...? check engine...limp home..etc,...???
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009, 21:50
da Rockets
Vi informo che anch'io sulla mia 9.5 2.3t 1998, 100.000km; domenica scorsa, dopo una tiratina ho avvertito per la prima volta della puzza di zolfo.
Chi mi può spiegare la causa? Grazie
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009, 22:33
da DoctorViggen
PUZZA DI ZOLFO proviene sempre e solo dal disco frizione..
PROBABILE CHE SIA A FINE VITA o che gli hai dato una bella scaldata
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 3:03
da 9993t
puzza d zolfo dallo scarico=frizione...:c'è qualcosa che non mi torna...
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 9:50
da Lucantropo
Quello che non ho ancora capito è come fate a sentire puzza di zolfo nell'abitacolo se esce dallo scarico.... immaginando che la tiratina gliel'avete data mentre eravate alla guida e non mentre correvate dietro alla macchina annusando il tubo di scappamento....
Ve l'ha detto qualcuno che vi seguiva...? è affidabile come test ? >:]
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 10:29
da halnovemila
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 21:32
da 9993t
beh, per quanto mi riguarda, semplicemente ad auto ferma puzza di zolfo dallo scarico e a retromarcia con finestrini aperti
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: sabato 26 settembre 2009, 14:32
da Rockets
Mi sono accorto dell'odore di zolfo quando mi sono fermato, inoltre avevo i finestrini aperti.
Re: una domanda piu qualche foto...
Inviato: domenica 27 settembre 2009, 17:22
da Lucantropo
Ah ok.. boh, sarà quello.. non vedo cos'altro potrebbe dare una puzza simile sulla linea di scarico di un motore a benzina...