Pagina 1 di 1
Un saluto a tutti, problema con ICM
Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 19:57
da Plata
Inanazitutto Buonasera un saluto a tutti sono nuovo del sito, e un ringraziamento a SuperFra che mi ha illumnato come usare il sito visto che non ero in grado!!
Mi sono iscritto perchè un problema con la mia Car una
Saab 9-3 del 2003 allestimento Vector presa di seconda mano, mi hanno diagnosticato un problema con ICM ( Display radio )
Che mi dicono che e da sostituire, il mio è un ICM del tipo S2, nuovo costa € 600, mi piacerebbe sostituirlo perchè non si illumina piu il cruscotto e la sera e scomodo, ma quie soldi non li ho, se qulacuno di voi puo darmi qualche dritta com eposso fare o docve posso reperire un ICM di seconda mano, inoltre posso montarne anche del tipo S1 S3 ho devo per forza montare quello dello stesso tipo altrimenti mi da problemi? Se ha qualcuno è capitato, ho ha un esperienza nell argomento datemi una mano perfavore non so propio come fare!! A parte gli avvoltoi delle officine che ti spennano e non ti danno neanche una dritta e magari i pezzi usati li hanno, ma non dicono nulla!!
Grazie se qulacuno risponde!! E grazie a SuperFra
Re: Un saluto a tutti sono nuovo spero che qualcuno sappia darmi
Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 20:58
da Gho57
Il problema è solo l'illuminazione?? Oppure non funziona più la radio e tutto il resto??
Perchè se è solo l'illuminazione puoi semplicemente bypassare il sensore, non me ne intendo di elettronica ma dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
Altrimenti dovresti tener d'occhio le varie aste su ebay, ad esempio in Inghilterra avresti un icm1 a c.ca 40 euro:
http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-9-3-SS-PARTS ... .m14.l1262
Spesso anche in germania girano icm2 e icm3.
Oppure potresti sventrare il tutto e mettere un'autoradio standard.
Re: Un saluto a tutti sono nuovo spero che qualcuno sappia darmi
Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 21:22
da Plata
Grazie per la risposta e ti dico che la radio funziona bene
Anche i vari sistemi del sid nel senso acustico che li sento tipo le cinture o il freno a mano, ma il sid e morto
invece il conta km appare la I arancione che indica tipo la cintura il bagagliaio insomma credo che sia solamente un problema di illuminazione, inoltre la saab mi ha detto che un ICM S2 puo montare solo ICM S2 e non altri modelli altrimenti potrebbe dare prblemi la radio tipo non tiene la frequenza..
Invece la saab di un altra città mi dice che non e vero si puo montare tutti e 3 i tipi ma poi va fatto il reset e di nuovo programmata e non da problemi, allora qual e la verità??
Si contraddicono tra loro !!
Ma e diffficile da somntare?? E poi qualew prendo?? Bo son confuso e soldi pochi!! Di gia stasera mi si è crepato anche il telefonino!! Wow che culooo
Re: Un saluto a tutti, problema con ICM
Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 13:31
da SUPERFRA
Ciao Plata ,
fai una tua breve presentazione nella sezione "ladies & gentlemen" magari con qualche foto

Di dove sei ?
Per il SID io purtroppo non soprai come aiutarti , ma se è soltanto un problema di illuminazione non possono riparartelo ?
Re: Un saluto a tutti sono nuovo spero che qualcuno sappia darmi
Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 18:22
da Gho57
Plata ha scritto:Grazie per la risposta e ti dico che la radio funziona bene
Anche i vari sistemi del sid nel senso acustico che li sento tipo le cinture o il freno a mano, ma il sid e morto
invece il conta km appare la I arancione che indica tipo la cintura il bagagliaio insomma credo che sia solamente un problema di illuminazione, inoltre la saab mi ha detto che un ICM S2 puo montare solo ICM S2 e non altri modelli altrimenti potrebbe dare prblemi la radio tipo non tiene la frequenza..
Invece la saab di un altra città mi dice che non e vero si puo montare tutti e 3 i tipi ma poi va fatto il reset e di nuovo programmata e non da problemi, allora qual e la verità??
Si contraddicono tra loro !!
Ma e diffficile da somntare?? E poi qualew prendo?? Bo son confuso e soldi pochi!! Di gia stasera mi si è crepato anche il telefonino!! Wow che culooo
Ma quindi non è l'icm che non funziona ma il sid, questo?? :
Se è solamente il sid non ha niente a che vedere con l'icm2 son dispositivi differenti anche se interfacciati. Per il resto la tua macchina può montare qualsiasi icm 1/2/3 senza problemi, specialmente se già montavi l'icm2. Va programmata semplicemente con il tech2 in Saab.
Prova per curiosità a fare una cosa: Porta il commutatore su OFF, togli il fusibile 14 per un minuto/due dopodichè riattaccalo, porta la chiave su ON e vedi se è cambiato qualcosa.
L'ICM a volte ( e Manuel dell'autofficinaSonia ti confermerà ) va riprogrammato per ripristinare eventuali malfunzionamenti/errori.
Per smontarlo invece dovrebbe essere abbastanza facile, vanno tolte le griglie dell'aria:
Dopodichè troverai le viti ( 2 mi pare ) per far scivolare fuori l'icm.
Re: Un saluto a tutti, problema con ICM
Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 20:53
da Plata
Il sid e morto completo mentre display radio di giorno va la sera no credo sia effetto ottico di giorno non so come mai. E quando và l intensità della luce e sempre al max.
Officina mi ha detto che ha fatto alcun proce e secondo loro e ICM perchè da li passono molti comandi che illuminano il cruscotto.
Il wee ken sono via ma lunedi proverò il consiglio del fusibile anche se anticipo che i fusibili e la prima cosa che ho controllato personalmente un per uno sia abitacolo che baule la sx.
Grazie comunque per le indicazioni per smontare ICM.