Pagina 1 di 1

Rabbocco olio 93 1.9tdi

Inviato: sabato 26 settembre 2009, 12:05
da Hierro
Da qualche giorno sul SID mi compare il messaggio "controllare livello olio" e oggi finalmente sono riuscito a trovare il tempo di controllarlo. L'astina indica il minimo se non di meno, qua a casa ho del Castrol GTX Magnatec 10W-40 mentre sul libretto mi dicono di usare un olio sintetico SAE 5W-40.
Dite che per un rabbocco può andar comunque bene il Castrol o è meglio se vado a prendere un olio 5W-40 ? In caso quale mi consigliate?

Re: Rabbocco olio 93 1.9tdi

Inviato: sabato 26 settembre 2009, 12:09
da Hierro
Ah guardando sulla fattura dell'ultimo tagliando mi hanno fatto il cambio olio mettendo 4,5 litri di "OLIO MOTORE 5/30 D/B"

Re: Rabbocco olio 93 1.9tdi

Inviato: sabato 26 settembre 2009, 12:26
da Gho57
non è dannoso ma viene sconsigliato :) meglio se metti lo stesso che ti han messo durante il tagliando.

Re: Rabbocco olio 93 1.9tdi

Inviato: sabato 26 settembre 2009, 12:50
da Lucantropo
Si, non è mai consigliabile mischiale oli di marche diverse, figuriamoci di gradazioni diverse..