Pagina 1 di 1

Condizionatore ...... rumoroso

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 20:12
da Flaco 60
Eh si, vi chiedo proprio questo
Ho comprato la mia 9.3 ss my '07 usata alla fine dell'estate 2008 perciò non mi ero accorto praticamente di nulla.
Ma quest'anno ho notato che all'accensione del condizionatore ne "sento" proprio il rimore di funzionamento. Non è un rumore costante, ma che spesso sento, soprattutto in decelerazione.
Forse perchè ho sempre guidato macchine in generale più rumorose, non avevo mai fatto caso a questa caratteristica su altre autovetture.
Vi chiedo: a voi fa la stessa cosa?
Il buon Manuel mi disse un paio di mesi fa che da nuovo il compressore non fa rumore, ma dopo un pò si.....
Ora glielo farò sentire, sperando il rumore non celi un problema (all'apparenza il funzionamento è ok), fra un paio di settimane mi scade la garanzia!!!
Ciao a tutti

Re: Condizionatore ...... rumoroso

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 0:47
da Grifone
Sulla 9.3 benza non sento nulla, sulla 9.5 solo all'accensione il compressore, ma non in marcia. Sò che i compressori hanno bisogno di un controllino all'olio ogni tanto, e di un controllo anche al filtro abitacolo, meglio andare in SAAB, il compressore non costa poco :$ Come hai giustamente detto, è anche un discorso molto soggettivo quello dei rumori in macchina, ognuno di noi, ha una diversa sensibilità, ma un controllo è sempre meglio farlo visto che è ancora in garanzia :)

Re: Condizionatore ...... rumoroso

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 18:16
da Gho57
Visto che è ancora in garanzia non perdere tempo, potresti pentirtene poi :)

Re: Condizionatore ...... rumoroso

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 22:59
da manuel76
Ciao Fabio.......Visto che è in garanzia, io provvederei alla sostituzione del compressore.........Il rumore non è un buon segno.....
Buona serata.

Re: Condizionatore ...... rumoroso

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 23:51
da Flaco 60
Ciao Manuel, non avevo visto che avevi risposto al mio post prima che ci incontrassimo :)) :)) :)) :))
Ci penso sul da farsi, anche se mi hai tranquillizzato dicendo che è un problema abbastanza comune.
Ci sentiamo presto, magari in mp 8) 8) 8) 8)