Pagina 1 di 1

Primo tagliando : in conce o no?

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 10:28
da andrea1976
Ancora e' un po presto ma meglio informarsi.....

Sapevo che e' possibile fare i tagliandi anche non dal conce in cui si e' cquistata la vettura, l'importante che sul libretto uso e manuenzione certifichino l'avvenuto tagliando!

Sapete darmi conferme anche sul fatto che non avro' problemi in conce con la garania??

Re: Primo tagliando : in conce o no?

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 11:19
da Lucantropo
Allora, tu non sei obbligato a fare i tagliandi dove hai acquistato l'auto, ma sei obbligato a farlo presso un'officina autorizzata della rete ufficiale Saab al fine di conservare la garanzia ed evitare grane per il futuro..

Puoi farlo a catania, come a padova o a bolzano, l'importante è che il timbro sul libretto tagliandi sia quello di un'officina autorizzata Saab.

Re: Primo tagliando : in conce o no?

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 11:43
da cerry83
la legge italiana non ti impedisce di fare il tagliando in una qualsiasi officina (anche non saab), però si sa..un conto è l'esistenza di una legge e un altro è che la si faccia rispettare...

Re: Primo tagliando : in conce o no?

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 12:35
da gripen
E' una novità recente: il "tagliando" si può fare anche da un generico, ma deve certificare che ha usato ricambi originali. La garanzia non decade. L'obbligo di andare dagli "ufficiali" era una distorsione del mercato. Certo se poi si dovesse litigare o arrivare agli avvocati... sarebbe la solita pagliacciata italica! E temo che succeda...

Re: Primo tagliando : in conce o no?

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 14:40
da Lucantropo
SUl serio non è necessario rivolgersi alla rete di assistenza ufficiale ? da quando?

Re: Primo tagliando : in conce o no?

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 15:04
da SUPERFRA
Si l'avevo sentito anche io ... però finche è in garanzia andrò da loro ... non si sa mai !!!

Re: Primo tagliando : in conce o no?

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 17:34
da andrea1976
ho fatto questa domanda appunto perche avevo sentito che ci si poteva rivolgere a qualsiasi officina!

Re: Primo tagliando : in conce o no?

Inviato: lunedì 28 settembre 2009, 22:52
da manuel76
Buonasera a tutti.........Coma state???
Riguardo alla garanzia non ci sono problemi.
La normativa Monti, prevede che la vettura possa essere tagliandata presso una QUALSIASI AUTOFFICINA MECCANICA IN REGOLA o meglio iscritta all'albo degli artigiani e che abbia una vera partita iva. :) non è una cosa scontata....Ne sento di tutti i colori.
Il materiale o ricambi da utilizzare non deve essere necessariamente originale, purchè rispetti le caratteristiche di casa madre ( ad esempio ricambi Bosch, Marelli, Valeo, Denso ecc. con tanto di certificazione di qualità e con liberatorie firmate dalle case madri dove si attesta che alcuni prodotti vengono utilizzati in primo impianto).
Dopo aver effettuato il tagliando, ci vuole una fattura che attesti nel dettaglio i lavori eseguiti ( non è sufficiente che ci sia scritto tagliando completo...ma tutti i ricambi uno ad uno).
Così facendo, non si possono incorrere a problemi con garanzie, altrimenti rivolgetevi al Codacons....Sapranno loro cosa fare...!!!!!
Buona serata a tutti.

Re: Primo tagliando : in conce o no?

Inviato: martedì 29 settembre 2009, 0:01
da SAAB SONIA
:) buona sera a tutti
manuel vi ha informato sulle normative....e fin qua tutto ok.. ma per gli aggiornamenti ed i richiami??....e meglio comunque rivolgersi presso una officina autorizzata...tenedo in considerazione anche che Saab Italia premia la fedeltà ...vuoi con Saab mind, vuoi con il riconoscimento ..a Sua discrezione ovviamente ...dei difetti post garanzia..magari con sconti ulteriori o ,come gia successo ,con la sostituzione gratuita del ricambio.
detto ciò.... ognuno è libero di fare come meglio crede..l'importante e certificare il tagliando con fattura dettagliata...
buona serata a tutti :) :)