Pagina 1 di 1
Finalmente Valvola APC di concorrenza !!!!!!!!!!!
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 15:04
da Lucantropo
Evidentemente dopo 10 anni, molti pezzi di ricambio esclusivi vengono resi liberi!!!!
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3492
Costa la metà dell'originale (in Saab l'originale costa ancora più del doppio)... dalla descrizione di PFS sembrerebbe andare bene anche per T7 (ma prima mi assicurerei).
Era ora !!!!!
Re: Finalmente Valvola APC di concorrenza !!!!!!!!!!!
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009, 20:08
da Lucantropo
Re: Finalmente Valvola APC di concorrenza !!!!!!!!!!!
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 8:46
da PILLO
ottima notizia:
prima domanda: credi che dopo 90.000 km ,a scanso di equivoci,non sarebbe opportuno sostituirla cosi' come la wastegate?
seconda domanda,argomento gia' trattato : cosa ne pensi di questo piccolo tuning ? sarei quasi tentato oer dare un po' piu' di brio alla mia cabriolina ...
http://smartperformance.net/login.php
Re: Finalmente Valvola APC di concorrenza !!!!!!!!!!!
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 10:21
da Lucantropo
No non penso che valga la pena sostituirla a priori... potrebbero anche funzionare correttamente per sempre teoricamente..
Tanto il giorno che non funziona più te ne accorgi perchè il turbo non ti sale più come dovrebbe nemmeno dopo un A-Run..
Per quantor iguarda il link che hai postato.. te lo sconsiglio.. s enon sbaglio è quello che aveva montato Pietro7... praticamente ti imposta una pressione massima FISSA del turbo by-passando l'APC... ma non è il corretto modo di far funzionare del nostro motore..
Credo proprio che l'unica sia la rimappa... anche lieve, ma purchè rimappa sia.
Re: Finalmente Valvola APC di concorrenza !!!!!!!!!!!
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 23:17
da Pietro7
E' che ne abbiamo già parlato in mp. Lo sai che ho vissuto per questo giorno!

Re: Finalmente Valvola APC di concorrenza !!!!!!!!!!!
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 23:24
da cerry83
PILLO ha scritto:ottima notizia:
prima domanda: credi che dopo 90.000 km ,a scanso di equivoci,non sarebbe opportuno sostituirla cosi' come la wastegate?
Pillo sei incorreggibile!!!!

Re: Finalmente Valvola APC di concorrenza !!!!!!!!!!!
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009, 9:34
da PILLO
Re: Finalmente Valvola APC di concorrenza !!!!!!!!!!!
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009, 9:53
da Lucantropo
Cerry ha ragione, tu ti fasci troppo spesso la testa prima di romperla !! eheheh... giusto prepararsi... però sostituirla senza che sia necessario per me non ne vale la pena..
Comunque se vuoi cambiare per sicurezza la tua valvola APC io ti compro la vecchia per 10€... >:] >:]

Re: Finalmente Valvola APC di concorrenza !!!!!!!!!!!
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009, 11:31
da PILLO
Forse non ci siamo capiti.....ho fatto questa domanda perche' immagino che ci sia usura nei vari componenti meccanici (vedi molla della wastegate per es. ) .per questo motivo,cosi' come per le pastiglie dei freni mi son posto la domanda: per far girare il sistema di controllo del turbo in modo ottimale non e' il caso dopo 100.000 km e dopo n cicli della molla o della valvola cambiarle ????.ragazzi ,io per esempio ogni 5.000 km cambio anche le lampadine dei fari !!!!!.meglio prevenire che curare
