9-3OG - Altoparlante kaputt...cosa mi consigliate di fare?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

9-3OG - Altoparlante kaputt...cosa mi consigliate di fare?

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 29 settembre 2009, 20:32

Eh si, l'AP anteriore sx è morto.. prima andava ad intermittenza solo quando la macchina e l'abitacolo erano caldi, adesso non va più.. 'ho smontata e l'ho scambiata con quella di DX e quella di DX funziona a sx mentre quella di sx non funziona a dx.

insomma, ho fatto la prova del 9 e va sostituita.

Oggi sono andato con il campione in un paio di centri commerciali, ma da 87mm vendevano sono le SONY xplode.... anch'esse a doppio cono... come sono ? chiedono 35e, sono buone ? A me non importa tanto la potenza, quanto la limpidezza del suono.

Per questo motivo rimetterei anche le originali perchè francamente non le trovo così male... sto aspettando che Manuel mi dica quanto vengono.

Inoltre le originali basterà infilare il connettore... è uno standard ? Vorrei evitare di dover togliere i connettori dall'auto per spelare i fili e collegarli con gli AP...

Altrimenti si accettano suggerimenti (prezzi umani..), anche su E-Bay.. io non me ne intendo... quindi se avete voi qualcosa di valido da segnalare bene, altrimenti vado sulle originali o su queste SONY (se si posono collegare con il connettore... sulla confezione c'è scritto che vanno bene per SAAB.. sarà un buon segno?).

Ah.. a me interessa che diffondano principalmente gli alti ed i medi... non voglio assolutamente degli Ap che enfatizzano i bassi perchè ci pensano già quelle posteriori.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 29 settembre 2009, 20:43

potresti prendere i tweeter che sono in vendita nel mercatino...a 35 euro!
C'è da vedere se si possono montare al posto dei doppio cono senza un filtro..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 29 settembre 2009, 20:46

Solo tweeter ??? Ma i tweeter non emettono solo frequenze alte ?

Poi per lo stesso prezzo + spedizione.. dovrei adattarli per fissarli.. tanto vale che prenda dei doppio cono...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 29 settembre 2009, 21:57

Lucantropo ha scritto:Solo tweeter ??? Ma i tweeter non emettono solo frequenze alte ?

Poi per lo stesso prezzo + spedizione.. dovrei adattarli per fissarli.. tanto vale che prenda dei doppio cono...
beh si...certo immagino abbiano una qualità parecchio più elevata! Per quanto le cose prodotte da sony mi affascinino da sempre, temo che gli altoparlanti siano una di quelle categorie di prodotto in cui sony non eccelle...anzi... Ma parlo per sentito dire.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#5 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 29 settembre 2009, 22:44

Ho quelle xplod di cui parli. Sono tremende! Montate per prova e, delusissimo, le ho tolte subito. Se le vuoi provare te le regalo, sono nuove.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#6 Messaggio da leggere da mark.saab900 » mercoledì 30 settembre 2009, 9:20

Lucantropo ha scritto:Eh si, l'AP anteriore sx è morto.. prima andava ad intermittenza solo quando la macchina e l'abitacolo erano caldi, adesso non va più.. 'ho smontata e l'ho scambiata con quella di DX e quella di DX funziona a sx mentre quella di sx non funziona a dx.

insomma, ho fatto la prova del 9 e va sostituita.

Oggi sono andato con il campione in un paio di centri commerciali, ma da 87mm vendevano sono le SONY xplode.... anch'esse a doppio cono... come sono ? chiedono 35e, sono buone ? A me non importa tanto la potenza, quanto la limpidezza del suono.

Per questo motivo rimetterei anche le originali perchè francamente non le trovo così male... sto aspettando che Manuel mi dica quanto vengono.

Inoltre le originali basterà infilare il connettore... è uno standard ? Vorrei evitare di dover togliere i connettori dall'auto per spelare i fili e collegarli con gli AP...

Altrimenti si accettano suggerimenti (prezzi umani..), anche su E-Bay.. io non me ne intendo... quindi se avete voi qualcosa di valido da segnalare bene, altrimenti vado sulle originali o su queste SONY (se si posono collegare con il connettore... sulla confezione c'è scritto che vanno bene per SAAB.. sarà un buon segno?).

Ah.. a me interessa che diffondano principalmente gli alti ed i medi... non voglio assolutamente degli Ap che enfatizzano i bassi perchè ci pensano già quelle posteriori.
Sony fa un ap doppio cono da 87mm :O?! Io ho sempre e solo visto dei 2 vie :)!!! Nota bene che casse così piccole non posson spararti fuori frequenze al di fuori dei medio alti...per la conformazione stessa della cassa (micro) è praticamente impossibile. Altrimenti recuperale originali in demolizione :)!
Abitassimo vicini ti darei una mano :pirate:!
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#7 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 30 settembre 2009, 11:47

scusa l'ignoranza...ma cosa significa 2 vie? Che hanno 2 sorgenti differenti? Una per ogni cono? Quindi doppi connettori ecc?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 settembre 2009, 12:03

Ops, forse ho fatto confuzione (l'ho detto che non me ne intendo) le SONY X-Plod effettivamente sono 2 VIE o per lo meno così c'è scritto sulla scatola... poi le ho guardate, e non ho capito se al centro c'è un secondo cono o solo una cagata che fa scena.... quelle originali invece sono veramente doppio cono.

Comunque se le X-Plod fanno cagare non le monto... aspetto che Manuel mi dica quanto costano le originali perchè a me è sempre piaciuto come suonano...

Fra l'altro le posteriori stanno iniziando un po' a gracciare se si alza abbastanza il volume in maniera ritmica assieme ai bassi... ricordo che mi era successo anche sulla Talladega (sempre cabrio)... sapete se è l'altoparlante che si sputtana e bisogna cambiarlo o se si tratta magari di qualcosa nel sostegno dell'AP stesso o dell'isolante attorno che vibra perchè magari con l'età si allenta?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#9 Messaggio da leggere da mark.saab900 » mercoledì 30 settembre 2009, 13:32

cerry83 ha scritto:scusa l'ignoranza...ma cosa significa 2 vie? Che hanno 2 sorgenti differenti? Una per ogni cono? Quindi doppi connettori ecc?
Sperando si capisca...http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CX087.pdf che vengono una 40ina di € o questi http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CZ087.pdf che porti a casa con una 30ina di €. (Tra l'altro lì a Bergamo ci sono 3 o 4 rivenditori Ciare se non ho visto male sul sito).
Questo invece è un ap doppio cono http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CH250.PDF ovvero con un cono piccolo posto al centro del cono principale...al fine di far emettere anche le alte frequenze. Ovviamente suonano in maniera diversa un doppio cono ed un coassiale.
Per le posteriori Luca mi sa che succede la stessa cosa che è successa a me con le posteriori ovali che ci sono sulla coupè e 5pt...la sospensione elastica del cono (quella che unisce la membrana al cestello dell'ap) si secca e si sbriciola...da lì le vibrazioni alzando il volume...io le sostituirò tra non molto per questo motivo :pirate:!!!
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 settembre 2009, 15:32

Esatto il rumore è lo stesso che facevano delle vecchie Bose da salotto che avevo (cioè, le ho ancora conservate incellophanate in garage perchè sono delle bombe, ma non ho voglia di spendere soldi per rifare tutti e 16 gli AP di cui sono composte...) e anche sulle loro si erano sbriciolate le membrane circolari di "gommapiuma"... ok, allora sono da cambiare anche loro.

Ma fra coassiali e doppiocono che differenza acustica c'è...? MI pare che le doppiocono riproducano un maggior numero di frequenze giusto..? uno spettro più completo..? Se montassi degli AP normali senza cono piccolo al centro finirei per non sentire le frequenze più alte che invece emettono gli AP originali?

Gli AP posteriori invece io li trovo troppo cupi.. non è possibile sostituirli con degli altri doppio cono o con degli AP normali, ma che emettano uno spettro di frequenze più completo?

Sul sito della Ciare mi pare che non ci siano doppiocono da 87mm.. o sbaglio..?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 settembre 2009, 16:07

Un'altra cosa.. devo fare attenzione a scegliere l'AP anche in base ad altre specifiche tecniche ? Ad esempio sul retro del mio AP originale ci sono un sacco di info.. impedenza 8ohm per esempio.. potenza nominale 10W potenza max 20W.. devo rispettare queste specifiche ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#12 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 30 settembre 2009, 16:28

Ottime domande luk! Sono ansioso anche io di ricevere le risposte!! :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 settembre 2009, 17:24

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories

Ve la sentite di consigliarmi qualcosa fra queste ?

Attendo le risposte di Mark, ma se non ho capito male, è meglio che io vada ancora su dei doppio cono, giusto?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#14 Messaggio da leggere da mark.saab900 » mercoledì 30 settembre 2009, 18:12

Buonasera gente :)!
Allora, fondamentalmente il problema è che degli ap 87mm doppio cono after market sono praticamente impossibili da trovare (nota tutta la produzione Ciare...direi abbastanza completa ma non ha 87mm doppio cono)...senza sottovalutare il fatto che i "comuni" AP per car stereo hanno un'impendenza di 4Ohm, al contrario di quello che hai trovato scritto sotto l'AP originale che è ha un'impendenza di 8Ohm (impendenza che solitamente troviamo negli AP di impianti stereo domestici). A questo punto la nostra espressione diventa questa :x! Il wattaggio sarebbe il problema minore...in quanto le casse non hanno una potenza di per sè, semmai sono in grado (o meno) di sopportarne una. Se quella che hai adesso sopporta una potenza di 20W e ne metti una che sopporta una potenza di 30W non hai problemi...l'ampli della radio butta fuori sempre gli stessi W quindi non le danneggia di sicuro, e di sicuro non suonano "più forte"...!!! La differenza semmai sarà la sensibilità dell'AP...esempio nell'AP 87mm che avevo postato mi pare fosse 86 o 87 db 1w/m...ovvero la pressione sonora che gli AP, stando al produttore, generano ad 1mt di distanza quando ricevono un segnale di 1W di potenza. In sintesi più è alto è questo numeretto, "più forte" suonerà la cassa a parità di amplificazione. :lol:
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 settembre 2009, 19:38

devo dire che sei stato molto chiaro e preciso.

Ti manca solo di rispondere ad una domanda fra quelle che ho fatto :8

Fra un 2 vie coassiale e un doppio cono, che differenza acustica c'è?

I primi emettono solo medi mentre i secondi medi+alti ?

Su Elkparts vendono queste... che sembrano a doppio cono:

http://www.elkparts.com/saab-93-m9802/a ... p2010.html

ma costano un botto... :( :( :( :x :x :x :@ :@ :@ :$ :$ :$

Oppure queste (che sembrano normali però):

http://www.elkparts.com/saab-93-m9802/a ... p2009.html



E poi qyeste, non sono tutte a doppio cono?

http://cgi.ebay.it/HI-FI-SERVICE-LCX-08 ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/COPPIA-COASSIALI-TEC ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Coppia-coassiali-2-v ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Coppia-Altoparlanti- ... 286.c0.m14

Queste nella descrizione hanno persino citate Saab 9.3OG e 900NG con tanto di MY corretti!!!!

http://cgi.ebay.it/PHONOCAR-2-068-Altop ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/COPPIA-COASSIALI-2-V ... 286.c0.m14


Queste che ho incollato sembrano essere tutte a doppio cono da 87mm... la scommessa è trovarne una a 8ohm.. :sorry:
Fra tutte queste che ho elencato secondo te quali sono le migliori?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#16 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 30 settembre 2009, 19:46

molto chiaro e interessante mark!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 settembre 2009, 19:54

Sul WIS dice che l'amplificatore interno della radio originale è, per le uscite alto/medi (AP sul cruscotto) di 4.1Ohm 2x15Watt.

l'uscita per i bassi (casse posteriori) è di 2Ohm sempre 2x15Watt.

Se ho capito bene... posso montare delle 4Ohm ! giusto? e devono avere una potenza minima di 15Watt cadauna (non sarà difficile).

Fra tutte quelle che ho elencato in vendita su e-bay quali mi consigli?? :8

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#18 Messaggio da leggere da mark.saab900 » mercoledì 30 settembre 2009, 20:47

Wow...rieccomi da cena >:]!!!
Allora...il primo che hai postato di elkparts è un coassiale a 2vie, il secondo è un doppio cono...entrambi con impendenza 8ohm.
Quelli che mi hai postato di ebay sono tutti coassiali a 2vie, ovviamente 4ohm.
Tenendo esclusivamente conto dei Ciare, Phonocar e Tec ho cercato le schede tecniche e più o meno siamo lì. Li ho anche confrontati con gli Hertz HCX87 che si trovano su ebay.
Io francamente tra i 3 citati (o 4 se consideriamo anche il modello che ti ho citato della hertz) prenderei i Ciare...se poi volessi fare il puntino di Ciare 87mm c'è il modello che hai trovato su ebay ovvero il CZ087 ma anche il CX087...tra i due valutando la differenza di prezzo sceglierei il CX087 se nell'ordine di 10€ in più, il primo se invece la differenza di prezzo è maggiore (anche perchè dubito si noti tutta sta differenza).
Ho scoperto che phonocar fa un doppiocono da 87mm della serie Alpha modello 66/120.
Per quanto riguarda il meglio tra doppio cono o coassiale (2vie) ho sempre sentito dire e letto che il coassiale ha come punto a suo favore la resa acustica che dovrebbe risultare all'orecchio quella ottimale, senza contare che la gamma di frequenze vengono emesse da "pezzi" specifici (data la piccola dimensione che prendiamo in considerazione, i medi dal midrange o midwoofer, acuti dal tweeter)...il doppio cono è una soluzione considerata "economica" per ottenere una gamma di frequenze differenziata in maniera meno soffisticata.
Se la radio è appurato che butta fuori 4ohm, allora no problem :)!
Nb.questa è la mia opinione...poi casomai ti propongono un'altra marca su quel range di prezzo che è meglio...io ho avuto occasione di avere sulle auto dei ciare e dei coral (ho gli AP in porta sulla mia della coral, ma coral non l'abbiam presa in considerazione anche perchè sul modello 87mm secondo me ciare è meglio e costa pure meno)
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#19 Messaggio da leggere da mark.saab900 » mercoledì 30 settembre 2009, 20:53

Se vuoi sentire per Ciare ho cercato sul sito i punti vendita a Bergamo...casomai li trovi a meno calcolando che su ebay devi pagare la spedizione :$ visto che poi anche tu come me hai quelli dietro in partenza, se non ho capito male :(
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Altoparlante kaputt.. cosa mi consigliate di fare?

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 1 ottobre 2009, 10:15

Si i rivenditori li ho visti anch'io, sulla strada che faccio per tornare a casa dall'ufficio posso fermarmi deviando di poco ad entrambi quelli di Bergamo, quindi passerò a sentire cosa mi dicono.

Comunque questo tuo intervento mi ha un po' confuso... credevo che i doppio cono fossero migliori.. :eyeroll:

Comunque i prezzi di Elk sbaglio o sono pura follia???

Per quelli dietro cosa devo cercare? Che misura hanno? sulla cabrio mi pare che siano tondi e non ovali, giusto?

Comunque oggi passo dai due rivenditori e sento un po' che cosa hanno per me. Grazie mille per le dritte intanto. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti