Pagina 1 di 2

carrozzieri che passione ...

Inviato: martedì 29 settembre 2009, 21:14
da Cash1972
:) Finalmente dopo 2 settimane e numerosi rinvii ho ritirato la mia Saab col parabrezza nuovo. Non era un gran scheggiatura, circa una spanna, e chissa quanto avrebbe tenuto ancora. Il mio timore era l' inverno. Quando hai 20 cm di neve sopra l' auto non si staccano solo gli stemmini Saab. Franceschi ) pensando che avrebbero saputo metterci mano meglio di un velocissimo Carglass.
:unpleased: Mi sbagliavo.
Tempo una settimana arriva il pezzo, consegno l' auto, ... mi chiamano per dirmi che il parabrezza è rotto. :!
Grazie, lo sapevo da me, ve l' ho portata apposta. Purtroppo si riferivano a quello appena ordinato. :( Che sfiga, ... va via un' altra settimana, >:] intanto mi riprendo l' auto. Non si può l' abbiamo già smontata. :O Controllare prima no he ..., specie se ti pagano 50 € l' ora. :inpain: L' altro parabrezza arriva Giovedì, .. cioè no, ... beh, veramente sarà Venerdì. Di che anno stiamo parlando ?. :?
Lunedì: Ok, tutto a posto l' auto è pronta. :pleased: Hippy Yah Ye, ... fan c**o la ritiro Martedì. Sorpresa !!, l' auto è tirata a lucido ( dopo 2 settimane sono capace anch' io ). Ma loro che sono "riparatori autorizzati" hanno "schiacciato" la guarnizione in alto a dx e lasciato "4 graffi" tipo le tacche che i carcerati fanno sulle brande per segnare i giorni che passano. :furios: Beh ... quelle ... saranno state delle sassate ... le togliamo con una lucidatina la prossima volta che ce la porta. :furios: Cosa mai gli fa pensare a sti s*****i che gliela porto ancora. Ah già, il tagliando, ... sono passati altri 20.000 km, me lo diceva il Sid ( 2 settimane fa ). :evilgrin: Almeno mi farete lo sconto visto il tempo ed il lavoro fatto male. :fuck: No, ... proprio non possiamo le abbiamo già dato l' auto a noleggio. E lo dice con tono scazzato. :roar: Veramente aspettavo volentieri a portarvi la mia, se solo prima di smontarla aveste controllato i ricambi. :furios: Ma a 50 € l' ora cosa vuoi pretendere, ... serietà ??, professionalità ?? l' impiego di marchingegni evoluti ?? tipo, che so io, il cervello.
Ma nonostante la sfiga sono un :)) Signore :$ e non un mentecatto, pago il conto e chiedo se sanno indicarmi un' officina per il tagliando.
:fainted: Occhio a dove portate la Vs. auto. Striscioni pubblicitari, omini tutti in divisa, tv lcd che vi innondano di messaggi :x ... servono solo a distrarvi da quello che hanno fatto alla Vs. auto.
Saluti e baci a tutti.

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: martedì 29 settembre 2009, 21:17
da Lucantropo
Ti sono vicino.... mi sono ritrovato spesso anch'io nelle mani di veri cazzari... :fainted:

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: martedì 29 settembre 2009, 21:19
da AeroGT
Beh da Trento..... "buttati" a Verona da Aerocar......ottima sotto tutti i punti di vista....

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: martedì 29 settembre 2009, 21:33
da forletto
Questo centro di assistenza autorizzato ha la carrozzeria interna o si appoggia fuori?

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: martedì 29 settembre 2009, 22:24
da Grifone
Cash vecio ma dove sei andato :x :x ....... per me lavora molto male e non sono il solo a dirlo (esperienza personale per fortuna brevissima mi hanno strappato il cappuccio della diagnostica per quanto sono svogliati sulla 9.3, sostituito dopo gratis dalla BImobil di BZ) e male, è carissimo, l'accettazione poi, è un disastro e lasciamo perdere la carrozzeria interna, non mi hanno saputo lucidare la C1 della moglie, fatta a chiazze opache :[[
Prendi appuntamento e vai dal Massimo all'AEROCAR :)) per il parabrezza a trento in via Maccani da "riparabrezza" conosco il titolare è una garanzia :))
PS. ma non hai letto il post sui carrozzieri ? Ti avevo consigliato un tipo a RONCAFORT, ........ma che parlo a fare :8 :))

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: mercoledì 30 settembre 2009, 19:43
da Gho57
Han sempre detto anche a me che da Opel Franceschi di Trento son dei calzolai...

Ho fatto 2 tagliandi da loro a suon di euro, e solo per cambiare le pastiglie posteriori ed anteriori sono stati 350 euro. Si ha la netta sensazione che ci giochino parecchio su ste cose...

Sulla fattura quelle c***o di "UL" "Manodopera generica Saab" passano da 40 a 50 Euro in base a come gli gira.

Non spiegano mai la fattura e il lavoro svolto per paura di sentir la parola "sconto", avevo mostrato la Saabmind e mi han praticamente riso in faccia dicendo che lo sconto lo facevano comunque. Stampano e portano tutto alla signora del bancomat. Te devi rimaner zitto e pagare...se per caso chiedi qualcosa ti prendono per quello che non sa un c***o! Avevo chiesto come mai costasse 16,45 euro+iva al litro per dell'olio gm 5w30....

Fai un tagliando, spendi quasi 500 euro e sapete cosa mi han dato?? Un buono lavaggio gratis ( non interno, scritto espressamente )!?!? Ma andate a cagare!!! :D

Ah, anche il rabbocco, tra un tagliando e l'altro, gratis di olio servosterzo e lavavetri. Cavolo grazie, mi commuovo ancora se ci penso.

Molte persone si lamentano qui in zona, sia per quel che riguarda Opel che Chevrolet. A gente venivano cambiate le pastiglie senza richiesta e senza avviso perchè troppo consumate quando secondo l'amico ci faceva ancora 6 mesi, un altro con la Chevrolet in garanzia ha dovuto chiamare la casa madre spiegandogli cosa c***o stavano facendo questi qui di Trento i quali non volevano cambiare un motorino del servosterzo! Poi non gli volevano dare la macchina a noleggio per paura che scappasse all'estero ( è un macedone ), poi la volta dopo gliel'han data ma ha dovuto pagarla anche se la sua macchina è ancora in garanzia. Tutto un casino.

Giuro che se vinco al Superenalotto apro io un'officina autorizzata. Rapisco Manuel dell'autofficinaSonia e ve lo porto qui :D

A parte le cazzate visto che mancano circa 2 mesi per il prossimo tagliando stavo pensando con la scusa di fare un giro a Milano di portarla proprio a Manuel.

Il 27/11 dovrebbe suonare Marilyn Manson al Palasharp...tempo e sopratutto lavoro permettendo potrei farci un pensierino Immagine

:D

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 10:34
da Lucio
A quanto ho capito li al Nord riescono a fregare la gente proprio alla grande!
Qui al Sud un pò meno, anche perché soldi ce ne sono meno e, loro, non hanno neanche il coraggio di chiedere molto.
Ma fate come me. Io sono ormai alcuni anni che mi affido al mio meccanico di fiducia. E' un meccanico che ha la sua bella e piccola officina e i suoi strumenti diagnostici della Bosch.
Io gli ordino i ricambi, lui li monta. E si prende davvero poco rispetto a questi bastardi.
Giusto per farvi un esempio: la scorsa settimana ho cambiato tutti e quattro gli ammortizzatori (Bilstein B4 al costo di 430 euro su internet). L'auto è stata sul ponte dalle 8,30 alle 11,30 (ogni tanto interrompeva per altri motivi). Sapete quanto si è preso di manodopera?
Soltanto 70 euro. In più ho anche risparmiato sui ricambi.
In questo modo loro non possono barare perché i ricambi sono stati forniti da te.
E' ovvio che ci sono anche le eccezioni, dove hai bisogno del centro qualificato. Ma quelle dovrebbero essere rarità. :sorry:

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 11:15
da STILEITALIA
Lucio ha scritto:A quanto ho capito li al Nord riescono a fregare la gente proprio alla grande!
Qui al Sud un pò meno, anche perché soldi ce ne sono meno e, loro, non hanno neanche il coraggio di chiedere molto.
Ma fate come me. Io sono ormai alcuni anni che mi affido al mio meccanico di fiducia. E' un meccanico che ha la sua bella e piccola officina e i suoi strumenti diagnostici della Bosch.
Io gli ordino i ricambi, lui li monta. E si prende davvero poco rispetto a questi bastardi.
Giusto per farvi un esempio: la scorsa settimana ho cambiato tutti e quattro gli ammortizzatori (Bilstein B4 al costo di 430 euro su internet). L'auto è stata sul ponte dalle 8,30 alle 11,30 (ogni tanto interrompeva per altri motivi). Sapete quanto si è preso di manodopera?
Soltanto 70 euro. In più ho anche risparmiato sui ricambi.
In questo modo loro non possono barare perché i ricambi sono stati forniti da te.
E' ovvio che ci sono anche le eccezioni, dove hai bisogno del centro qualificato. Ma quelle dovrebbero essere rarità. :sorry:
c'e' da precisare che se il tuo meccanico di fiducia fosse ancor piu' di fiducia, potrebbe ordinarti lui stesso i ricambi che vuoi tu e farti un prezzo migliore di quello che trovi su internet, spesso e volentieri.
Le officine godono sempre dello sconto sui ricambi e accessori di qualsiasi marca.
Tu credi di risparmiare comprando i pezzi su internet, pero' in realta' paghi quasi lo stesso prezzo che ti farebbe un meccanico qualunque.
Fermo restando che invece certe concessionarie con officina annessa CARICANO i prezzi da far paura quindi, diciamo, rispetto a quelle concessionarie truffaldine e' sicuro che si risparmia parecchio andando da un meccanico di fiducia.
L'importante e' che conosca bene la vostra auto e sappia quello che fa!

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 11:29
da Lucio
[quote="STILEITALIA
c'e' da precisare che se il tuo meccanico di fiducia fosse ancor piu' di fiducia, potrebbe ordinarti lui stesso i ricambi che vuoi tu e farti un prezzo migliore di quello che trovi su internet, spesso e volentieri.
Le officine godono sempre dello sconto sui ricambi e accessori di qualsiasi marca.
Tu credi di risparmiare comprando i pezzi su internet, pero' in realta' paghi quasi lo stesso prezzo che ti farebbe un meccanico qualunque.
Fermo restando che invece certe concessionarie con officina annessa CARICANO i prezzi da far paura quindi, diciamo, rispetto a quelle concessionarie truffaldine e' sicuro che si risparmia parecchio andando da un meccanico di fiducia.
L'importante e' che conosca bene la vostra auto e sappia quello che fa![/quote]



E' stata una mia iniziativa quella di acquistare i ricambi da me. In questo modo, è vero che lo sconto sui pezzi non c'è (che poi se vai a vedere non è poi molto), ma almeno scelgo quello che voglio, con la qualità e la marca che desidero... e poi ti fai anche un pò di cultura.

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 11:30
da Lucantropo
Per mia esperienza mai nessun meccanico mi ha mai trovato un pezzo di ricambio (non parlo di materiali di consumo, quelli li sceglie lui) al prezzo al quale l'ho trovato io.

Senza parlare dei ricambi per Saab che non sanno nemmeno dove andare a trovarli se non in concessionaria(intascandosi lo sconto e facendo pagare l'intero a te) o da qualche ricambista ladro italiano......

Faccio anch'io così col mio meccanico, lui ci mette la manodopera, io ci metto i ricambi e vissero tutti felici e contenti, almeno so per cosa ho pagato.

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 11:45
da Lucio
Lucantropo ha scritto:Per mia esperienza mai nessun meccanico mi ha mai trovato un pezzo di ricambio (non parlo di materiali di consumo, quelli li sceglie lui) al prezzo al quale l'ho trovato io.

Senza parlare dei ricambi per Saab che non sanno nemmeno dove andare a trovarli se non in concessionaria(intascandosi lo sconto e facendo pagare l'intero a te) o da qualche ricambista ladro italiano......

Faccio anch'io così col mio meccanico, lui ci mette la manodopera, io ci metto i ricambi e vissero tutti felici e contenti, almeno so per cosa ho pagato.

Naturalmente condivido pienamente alla grande!!! :) :) :)


Ma voi pensate veramente che ci siano questi grandi cervelloni nei concessionari?!
Molte volte il "piccolo" fa anche meglio.

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 13:00
da AlexVE
Io mi compro i pezzi e me li monto (e a volte anche li smonto li riparo e li assemblo) faccio prima :D

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 14:31
da Lucantropo
Beh, dove ci arrivo anch'io faccio da me, ma voglio vederti a cambiare una frizione da solo !!!!!!! :D :D :D :D

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 14:47
da Lucio
Certo che cambiare l'olio è un pò difficile. Devi alzare la vettura oppure devi avere qualcosa che ti permetta di manovrare da sotto, tipo un tombino..... :))

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 17:38
da the lupo
Ho avuto la fortuna di trovare un meccanico, con la sua piccola officina ma attrezzata al punto giusto,molto professionale
e amante del propio mestiere. Certo che a differenza degli altri meccanici (chiamiamoli cosi') è sensibilmente più caro.
Del resto dalle nostre parti, si dice: "o' buono...costa" :$ :$

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 18:28
da AlexVE
In effetti certe cose se non hai un ponte e gli attrezzi giusti ti attacchi al trans :D
però dai un cambio di olio mica devi fare chissa cosa, alle mie auto me li son sempre fatti da solo olio filtri candele ecc

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 18:40
da Lucio
AlexVE ha scritto:In effetti certe cose se non hai un ponte e gli attrezzi giusti ti attacchi al trans :D
però dai un cambio di olio mica devi fare chissa cosa, alle mie auto me li son sempre fatti da solo olio filtri candele ecc
E' come hai fatto ad alzare l'auto?
Su uno scalino?
Avrai certamente qualcosa!

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 18:44
da AlexVE
Lucio ha scritto:
AlexVE ha scritto:In effetti certe cose se non hai un ponte e gli attrezzi giusti ti attacchi al trans :D
però dai un cambio di olio mica devi fare chissa cosa, alle mie auto me li son sempre fatti da solo olio filtri candele ecc
E' come hai fatto ad alzare l'auto?
Su uno scalino?
Avrai certamente qualcosa!

un bel cricco idraulico (non quelli cinesi da ipermercato) e due bei cavalletti (oppure due mattoni in cemento con dei pezzi di legno e il cambio olio e filtro non e un grosso problema. se avessi un ponte le cose sarebbero moolto piu facili ma se fa lo stesso ...

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 18:57
da Lucantropo
Io ce li ho i cavalletti, ma non mi danno l'idea di tenere l'auto abbastanza alta per poter lavorare agevolmente.. boh..

Re: carrozzieri che passione ...

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 20:45
da STILEITALIA
beh cavalletti del genere tengono 3 tonnellate ciascuno, e sono non piu' alti di 30cm...
Immagine


Fino a cambiare filtri e olio non serve neanche il cric, come ha detto Alex basta mettere in successione dei legni o dei mattoni e farci salire sopra l'auto... altrimenti si compra un cric rapido (anche usato) e 4 cavalletti seri (mi pare che io ne ho pagati 4 tutti insieme a 80 euro) e ci si rimbocca le maniche...non e' difficile.

Dura e' cambiare la frizione effettivamente, pero' io senza rampa riesco a sostituire l'impianto di scarico (esclusi collettori ovviamente), cambiare pastiglie e dischi dei freni, cambiare ruote, montare-smontare distanziali, cambiare olio, filtri, registrare il freno a mano...

La rampa non e' irrinunciabile, e' solo TREMENDAMENTE COMODA :D