Pagina 1 di 1

Quello che non c'è non si rompe

Inviato: martedì 18 luglio 2006, 6:57
da trebisonda
Era la filosofia con cui fu concepita la Ford T ma in questa 9000 cse turbo (ep ?) sono riusciti a rompere la cinghia di trasmissione (che non mi sembra ci sia).
Almeno stando alla farraginosa descrizione allegata in cui troviamo il full optional tra gli optional e un motore che prima è perfetto e non occorre farci nulla e poi è da sostituire per la rottura citata..
Questo è l'ennesimo caso di un approccio sommario nella vendita di un'auto attraverso ebay da parte di un venditore che non apprezza il valore di una Saab, e non è escluso che questo sia un affare, per una Aero del 97.
Ma a parte questo, certo che tutto si può rompere ma è verosimile che si rompa una catena di distribuzione e nell'eventualità che danni può avere subito questo motore?
http://cgi.ebay.it/SAAB-9000-CSE-2-0-tu ... dZViewItem

Inviato: martedì 18 luglio 2006, 8:25
da Stefano
Bisogna cambiare la catena (catena, non la cinghia, che non c'è) di distribuzione, e probabilmente 4-8 valvole.
Difficile che succeda, e se anche la catena comincia a rompersi fa un sacco di casino prima e quindi avverte con molto anticipo (è uno dei belli della catena rispetto alla cinghia) e comunque non prima di chilometraggi intergalattici.

Comunque non è un'Aero... "solo" una CSE (tra l'altro neanche 185cv ma solo 150... ma con centraliane APC facilmente portabile a 185), l'unica cosa degna di nota è l'accostamento i colori interno/esterno (che mi fa impazzire) e il tetto apribile. Però il prezzo è giusto....

Inviato: martedì 18 luglio 2006, 14:58
da solosaab
Stefano ha scritto:Bisogna cambiare la catena (catena, non la cinghia, che non c'è) di distribuzione, e probabilmente 4-8 valvole.
Difficile che succeda, e se anche la catena comincia a rompersi fa un sacco di casino prima e quindi avverte con molto anticipo (è uno dei belli della catena rispetto alla cinghia) e comunque non prima di chilometraggi intergalattici.

Comunque non è un'Aero... "solo" una CSE (tra l'altro neanche 185cv ma solo 150... ma con centraliane APC facilmente portabile a 185), l'unica cosa degna di nota è l'accostamento i colori interno/esterno (che mi fa impazzire) e il tetto apribile. Però il prezzo è giusto....

anche la mia 9000 aveva il tettuccio!!!! :(