Pagina 1 di 1
Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009, 20:18
da paolo63
Ciao a tutti, ho trovato un tipo che smonta dalla sua 9.3, perchè demolita, l'autoradio + il sid; il tutto si può rimontare sulla mia senza problemi? ci vogliono strumenti particolari? mi è sembrato leggendo a giro, che c'è bisogno di un codice di sblocco.....aiuto!!
scusate la ridondante ignoranza in merito a tutto questo, mi date un aiuto per capire meglio, prima di gettare soldi dalla finestra?
Grazie
Saluti a tutti
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009, 20:57
da cerry83
il sid lo puoi montare tranquillamente.
L'autoradio, invece, va divorziata. Ovvero serve che l'impianto elettrico dell'auto da demolire sia ancora in funzione e serve il computer d'officina saab, si chiama "tech2". Dopodiché devi risposarla sulla tua auto, sempre col tech2. Ma questo è facile, ti basta andare in officina
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009, 21:13
da paolo63
Allora se ho ben capito, non posso farmela spedire l'autoradio, devo andare fisicamente con l'auto, ed effetuare il montaggio dopo averla staccata dall'altra auto in demolizione, ma se ho ben capito il tipo ha già buttato l'auto ed ha solo i pezzi di ricambio sfusi....mi sa che prenderò una radio nel centro commerciale!
Grazie comunque cerry!
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009, 21:32
da cerry83
no, te la puoi far spedire! Il problema è che lui deve averla divorziata dalla sua auto. Se non l'ha fatto allora non se ne fa nulla dell'autoradio, se non giusto per pezzi di ricambio (non so..i tasti o il laser del lettore cd, per dire!)
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009, 21:45
da AeroGT
Se per te avere il CD è indispensabile, ordina in concessionaria il cassettino (costa intorno ai 12€) che ridimensiona il foro della radio portandolo ad 1 solo DIN (in pratica ti dimezza il foro)e comprati una radio normale.... tieni conto che così facendo perderai i comandi al volante e non avrai più la sintonia della radio sul SID....
Se invece ti interessa avere un'uscita ausiliaria (AUX) con la quale puoi sentire un qualunque lettore MP3 puoi adottare una modifica che utilizza l'uscita telephone della radio.... è un pò lunga da spiegare...ma un bravo installatore è in grado di farla, ci sono spiegazioni dettagliate nei forum stranieri.
Io l'ho fatta..... il suono non è fenomenale...anzi...tant'è che in settimana levo tutto e metto una bella Alpine....
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009, 21:48
da cerry83
AeroGT ha scritto:anzi...tant'è che in settimana levo tutto e metto una bella Alpine....
potresti vendergli la tua radio!

Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009, 21:55
da AeroGT
Nooo tengo tutto....delle Saab non si butta via nulla (come il maiale

)
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009, 22:00
da paolo63
Giusto cherry! Aero te la sposo io la divorziata!

....a parte gli scherzi a me piacerebbe montare l'originale per puro gusto estetico, ma io non conosco il funzionamento della radio originale, ma se mi dite che è un poco ciofeca! mi dirigo su una radio diversa, che dite?
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009, 22:58
da cerry83
è vero, la radio originale sta meglio in plancia...ma io fossi in te ne prenderei una aftermarket con porta usb o interfaccia ipod!!!
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 10:06
da Lucantropo
Io credo che l'unica cosa aftermarket che metterei in plancia è un bel doppio DIN con schermo che faccia tutto..... avere il buco (per quanto venga riempito dal cassettino portaoggetti) nel DIN non occupato dall'autoradio originale mi fa venire i brividi..
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 18:16
da AeroGT
Non è il massimo dell'estetica.... ma il doppio din è un ottimo modo per farsi scassinare la macchina...SoloSaab e Viggen possono testimoniarlo!!

Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 18:21
da Lucantropo
Beh no dai, il doppio DIN è sempre meglio dell'autoradio a singolo DIN... si integra bene con le nostre plance se si prendono quelli completamente touch screen o al massimo con qualche tasto marginale... il problema è che sulla 900NG e 9.3OG, alcuni centimetri di schermo da bordo sinistro sarebbero oscurati dal volante... e diventerebbe scomodo consultare o armeggiare in quella zona se non impossibile mantenendo l'adeguata concentrazione sul traffico....
Poi hai perfettamente ragione sul discorso furto.... non avrei più il coraggio di lasciarla parcheggiata aperta da nessuna parte..
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 18:26
da AeroGT
Il mio installatore (ci conosciamo da una vita) mi ha "vietato" di mettere un doppioDIN sulle mie macchine.... Per sua esperienza ....troppi furti..
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 18:43
da cerry83
Lucantropo ha scritto:non avrei più il coraggio di lasciarla parcheggiata aperta da nessuna parte..
chiusa è anche peggio...ti tagliano la capote per aprirla!!!
Re: Consiglio tecnico su a.radio + sid per 9.3
Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 18:59
da Lucantropo
Bravisimo! Per questo motivo io non mi preoccupo di lasciarla aperta in giro....
Rifletteteci.. e la lasciate aperta.. il c******e di turno ti spegne la sigaretta sul poggiatesta o ti taglia l'imbottitura del sedile..
Se la lasciate chiusa... vi brucia o vi taglia la capote....
Ora secondo voi è più economico sostituire la capote o un poggiatesta o un panello in pelle del sedile!??!?!?!?!
Proprio per questo motivo io la lascio parcheggiata per strada aperta spesso e volentieri... se magari deve stare i ferma pochi minuti o 1-2h.. ok, se deve stare li mezza giornata o un giorno interò no, più che altro per il sole (visto che se la lascio aperta lo facci d'estate..) che altrimenti mi cuoce la pelle dei sedili....