900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Dipende...
Su un'auto preEuro non me l'aspetto minimamente e anzi, in quelle dei primi novanta quasi sicuramente va meglio senza
Su un'auto preEuro non me l'aspetto minimamente e anzi, in quelle dei primi novanta quasi sicuramente va meglio senza
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14486
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Gheso qui si parla di scarichi per 900NG/9.3OG, del resto questo è il titolo, le classic non cat magari le trattiamo in un altro topic
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Ah pardon...
Sembrava avesse preso una piega generica
Sembrava avesse preso una piega generica
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
il downpipe che ho ordinato io della JT, è totalmente privo di catalizzatore.marcofinnista ha scritto:Che significa trovare il giusto equilibrio ?
Poi su uno scarico sportivo mi sembra piu' che ovvio che ci sia un cat metallico da 100 o 200 celle.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14486
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
I gusti son gusti ma per i miei non è una bella cosa, un cat da 200 celle assolve bene o male agli obblighi di legge e non pregiudica le prestazioni tanto e' permeabile, farsi beccare senza invece puo' essere un problema...anche grosso....molto grosso visto che si incappa in un reato penale...
Meglio guadagnare 20cv in maniera invisibile che 2 palesemente da fuorilegge.
Meglio guadagnare 20cv in maniera invisibile che 2 palesemente da fuorilegge.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Anche perché son motori progettati per avere il cat.
Senza vanno sol che peggio
Senza vanno sol che peggio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Con un software originale...sicuramente. Io ho un software maptun stage 3.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
No no
Sono concepiti per avere una certa contropressione allo scarico, cosa che senza cat non hanno
Sono concepiti per avere una certa contropressione allo scarico, cosa che senza cat non hanno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14486
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Lui ha preso solo il Downpipe da 3" da quanto ho capito, quindi se il resto dello scarico rimarra' originale da 60mm o verra' sostituito con uno da 63.5mm andra' comunque benone anche senza catalizzatore.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
No Marco, io ho preso scarico completo JT da 3" con seguente configurazione:
Downpipe senza catalizzatore + 2 silenziatori
Downpipe senza catalizzatore + 2 silenziatori
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Cmq ragazzi nessun motore è progettato per il catalizzatore.....senza ,specialmente per un motore turbo è meglio!,prestazioni e rendimento migliorano,si parla di 100 c di differenza nel downpipe,che riflettono appunto sul rendimento ....poi che non sia una cosa secondo norme di legge quella è un altra cosa,anche perché non si potrebbe modificare praticamente quasi niente alla propria autovettura.....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
ma le curve sono in ferro ed il resto in inox?
O sbaglio?
O sbaglio?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14486
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Tutto in ferro, deve arrugginire in superfice come una marmitta vecchia di una macchina vecchia .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Forse per non dare nell'occhio in caso di controlli... mia ipotesi...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14486
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Esatto
Il rumorie? E' vecchia ... ha qualche buco...sa...appenda prendero' lo stipendio vedro' di farla sostituire
Il rumorie? E' vecchia ... ha qualche buco...sa...appenda prendero' lo stipendio vedro' di farla sostituire
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Socio
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
marcofinnista ha scritto:Esatto
Il rumorie? E' vecchia ... ha qualche buco...sa...appenda prendero' lo stipendio vedro' di farla sostituire
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Glielo racconti anche al revisore?marcofinnista ha scritto:Esatto
Il rumorie? E' vecchia ... ha qualche buco...sa...appenda prendero' lo stipendio vedro' di farla sostituire
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14486
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Bisogna rivolgersi alle persone giuste per certe cose
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti