SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#1 Messaggio da leggere da luka » lunedì 12 settembre 2011, 16:27

Questa volta la piccola suzukina gliela messa in quel posto alla saccenza tedesca!
Salta l'accordo e la Suzuki si approvigiona del 1.6 multijet invece del 1.6 tdi.

Certo che quando si tratta di partnership, per adesso, i tedeschi si sono dimostrati incapaci.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3162
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#2 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 12 settembre 2011, 16:54

Eccone altri che avranno a che fare con alternatori bruciati e FAP intasati... :x :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19703
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 12 settembre 2011, 17:34

meglio delle turbine rotte e iniettori incastrati :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5033
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#4 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 12 settembre 2011, 17:38

Mjet con fap di seconda generazione, per ora non dà problemi con rigenerazioni forzate :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 12 settembre 2011, 19:54

ma FAP o DPF ? In cosa consiste la seconda generazione ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5033
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#6 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 12 settembre 2011, 20:57

Lucantropo ha scritto:ma FAP o DPF ? In cosa consiste la seconda generazione ?
fanno più iniezioni e rigenerano più facilmente, senza arrivare ad intasarsi..
prendila un po' grossolana, se ho tempo domani mi informo meglio (DPF cmq)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 12 settembre 2011, 21:11

Mi sembra un po' la stessa filosofia dell'ultimo aggiornamento Saab.. rigenerazioni più di frequente con maggiori iniezioni di gasolio.. si.. DPF che si intasa meno facilmente, ma anche molto più gasolio nella coppa..

Comunque.. speriamo che sia qualcosa di un po' più "nuovo".. se ne scopri di più apri un topic che sicuramente è interessante "stare al passo coi tempi". :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13670
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#8 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 13 settembre 2011, 1:56

Non dovevano avvicinare il fap ai collettori di scarico per raggiungere prima la temperatura di funzionamento? ( Come ha fatto Renault?)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5033
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#9 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 13 settembre 2011, 9:10

si mi sembra sia stata fatto anche un qualcosa del genere.. ora mi informo bene
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#10 Messaggio da leggere da velvet » martedì 13 settembre 2011, 9:14

Lucantropo ha scritto:ma FAP o DPF ? In cosa consiste la seconda generazione ?
Nel caso Fiat si parla di DPF, naturalmente.

Da che so io il gruppo PSA si è ancora ben guardato dal cedere in giro per il mondo il brevetto FAP (giustamente, visto che presenta numerosi vantaggi rispetto allo stupido DPF) per farlo utilizzare al di fuori dei propri motori.

Per quanto riguarda "l'ingegnosa" modifica che Fiat è stata costretta a fare sui Mjet di piccola cilindrata, si tratta semplicemente di aver spostato tutto il bussolotto vicino al motore per farlo lavorare più caldo ed evitare eccessi di particolato i quali richiedevano rigenerazioni molto frequenti specie se l'auto veniva usata in città con conseguente riempimento della coppa dell'olio di gasolio (chissà come mai quei geniacci della Fiat non avevano pensato prima al fatto che una Panda viene usata nel 90% dei casi in città).

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#11 Messaggio da leggere da manu » martedì 13 settembre 2011, 10:29

loro non sono geni...ma anche chi compra una panda mjt per farci 3000 km l'anno per di più in città... :x :x :x
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 settembre 2011, 10:46

Bravo! Anche perchè sicuramente ci sarà una differenza di prezzo e se uno ci fa 10,000km all'anno ci impiega 3-4 anni ad ammortizzare il costo, e magari cambia già la macchina... :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#13 Messaggio da leggere da manu » martedì 13 settembre 2011, 12:06

infatti :x
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#14 Messaggio da leggere da velvet » martedì 13 settembre 2011, 13:40

manu ha scritto:loro non sono geni...ma anche chi compra una panda mjt per farci 3000 km l'anno per di più in città... :x :x :x
Questo è un'altro paio di maniche, anche se posso essere d'accordo.

Su questo tipo di argomenti sposo la politica USA di tutela del consumatore che fino a prova contraria ha tutti i diritti di questo mondo di essere male informato o ingenuo.

Se tu gli vendi qualcosa che non funziona, provoca danni o ha vizi progettuali allora paghi. E pure salato.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15336
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#15 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 13 settembre 2011, 14:25

velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ma FAP o DPF ? In cosa consiste la seconda generazione ?
Nel caso Fiat si parla di DPF, naturalmente.

Da che so io il gruppo PSA si è ancora ben guardato dal cedere in giro per il mondo il brevetto FAP (giustamente, visto che presenta numerosi vantaggi rispetto allo stupido DPF) per farlo utilizzare al di fuori dei propri motori.

Per quanto riguarda "l'ingegnosa" modifica che Fiat è stata costretta a fare sui Mjet di piccola cilindrata, si tratta semplicemente di aver spostato tutto il bussolotto vicino al motore per farlo lavorare più caldo ed evitare eccessi di particolato i quali richiedevano rigenerazioni molto frequenti specie se l'auto veniva usata in città con conseguente riempimento della coppa dell'olio di gasolio (chissà come mai quei geniacci della Fiat non avevano pensato prima al fatto che una Panda viene usata nel 90% dei casi in città).
Tutto giusto!!!

Tra l'altro, a quanto ne so io, anche la 9-5NG ha il DPF a ridosso del motore.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#16 Messaggio da leggere da manu » martedì 13 settembre 2011, 17:24

velvet ha scritto:
manu ha scritto:loro non sono geni...ma anche chi compra una panda mjt per farci 3000 km l'anno per di più in città... :x :x :x
Questo è un'altro paio di maniche, anche se posso essere d'accordo.

Su questo tipo di argomenti sposo la politica USA di tutela del consumatore che fino a prova contraria ha tutti i diritti di questo mondo di essere male informato o ingenuo.

Se tu gli vendi qualcosa che non funziona, provoca danni o ha vizi progettuali allora paghi. E pure salato.
quello non si discute.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8114
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#17 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 13 settembre 2011, 19:53

manu ha scritto:loro non sono geni...ma anche chi compra una panda mjt per farci 3000 km l'anno per di più in città... :x :x :x
Quoto :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13670
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI

#18 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 14 settembre 2011, 1:44

vinsempre ha scritto: Tutto giusto!!!

Tra l'altro, a quanto ne so io, anche la 9-5NG ha il DPF a ridosso del motore.
Infatti il padre è lo stesso :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti