Messaggio da leggere
da avvosaab » sabato 15 ottobre 2011, 10:55
Cavoli, Ludovica, non è possibile!!!!
Non sei rara, sei unica!!!!
La predilezione per le ancetres ed in generale per le vetture anteguerra (e conosci anche lo stile flamboyant) è indice di una passione VERA!!!!
Concordo che per me, escluse le SAAB, le mie predilette sono proprio le anteguerra, per un semplice motivo: si era agli albori dell'automobilismo e si sperimentavano le soluzioni più ardite e strane, magari costosissime, però si sperimentava ancora.
Guarda alla distribuzione a fodero (le Singer per esempio), o guarda alle carrozzerie bateaux (splendida una Rolls Royce Phantom)
Guarda ai futuristi che ritraevano l'auto in movimento per sottolinearne la potenza e la velocità (ingenui, se paragonate a quelle dei giorni nostri).
Splendida la Mefistofele
Se dovessi andare su auto più o meno di serie, mi accoderei a te per quanto riguarda la Bugatti atlantic, però considererei anche una più piccola citroen trefle (o una bebè peugeot), perchè in primo luogo sia la citroen che la peugeot avevano componenti bugatti, quindi furono le prime utilitarie della storia.
La fiat 508 coppa d'oro, o la alfa romeo 1750 (la 6c anteguerra); però ci metterei anche il duetto.
Lo stile flamboyant lo trovo un po' tropo caricodi orpelli, per i miei gusti (ma rispecchia pienamente l'epoca).
Non disdegnerei neppure una cadillac v16 o una duesemberg v12 (architetture decisamente complesse per i tecnici di allora); oppure una Isotta Fraschini 8ASS
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....