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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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endy.b
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#1
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da endy.b » venerdì 22 ottobre 2010, 18:24
SAAB 9-3 Convertible 2004 with new 2008 bumper and grill update
Avete visto che bel lavoro

una rinfrescatina alla saab 9-3 modello 2004-2007.....carino e soprattutto ora si sa che si può fare.....
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vinsempre
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#2
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da vinsempre » venerdì 22 ottobre 2010, 18:30
WOW!!!! Mi piace!!!!
Ma sicuro che non sia una fotoshoppata?


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cerry83
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#3
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da cerry83 » venerdì 22 ottobre 2010, 18:35
Fotomontaggio!
Guardate la diversa forma del bordo del paraurti, la parte che si raccorda con il passaruota:
Anzi...guardando meglio non credo sia un photoshop ma una versione self-made del paraurti della 2008...in pratica è stato imitato in modo da andare su una 2003!
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Lucantropo
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#4
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da Lucantropo » venerdì 22 ottobre 2010, 19:08
E' vero, anche perchè è impossibile che il paraurti sagomato per i fanali della restyling possa abbinarsi così precisamente con quelli della pre-restyling...

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#5
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da vinpret » venerdì 22 ottobre 2010, 19:37
Anche il taglio dei parafanghi è diverso
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#8
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da MarchinoLaPeste » sabato 23 ottobre 2010, 11:06
Caspiterola... il risultato però c'è e come!

chiaro... con quello che si spende ci compri un'altra macchina ...
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#9
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da Gho57 » sabato 23 ottobre 2010, 11:08
Stupenda! come pure i cerchi!
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Lucantropo
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#10
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da Lucantropo » sabato 23 ottobre 2010, 11:19
Beh che posa essere fatta la conversione certamente, sotto la macchina è la stessa.. però non basta cambiare paraurti bisogna cambiare anche i fanali, il cofano ed i parafangi.. e forse anche le portiere anteriori?? forse quelle hanno lo stesso staglio...
Comunque, basta tirare fuori qualche migliaia di euro e praticamente sostituire la carrozzeria...


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#11
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da lupin2008 » sabato 23 ottobre 2010, 11:23
caspita che figata... ma se si dovesse trovare una restyling ad es in uno sfascio si potrebbe intecambiare il muso davanti o no secondo voi?
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#12
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da Lucantropo » sabato 23 ottobre 2010, 11:24
secondo me si.. disponendo ovviamente di tutte le staffe ed i supporti dei lamierati e della fanaleria.. il telaio sottostante non dovrebbe avere nulla di diverso..

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#13
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da vinsempre » sabato 23 ottobre 2010, 13:12
Lucantropo ha scritto:e forse anche le portiere anteriori?? forse quelle hanno lo stesso staglio...
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che i lamierati esterni della restyling sono diversi per l'80% rispetto alla precedente....credo che di poco anche le portiere rientrino........questo però non so se escluda la possibilità di poterle lasciare montate in un'eventuale conversione.
Anche io penso che la sostituzione di tutti i pezzi dovrebbe essere possibile (come di solito va bene per tutte le auto con restyling rispetto alle precedenti versioni), ma escludo che quella grigia sia fattibile; nel senso che non montare tutti i pezzi non andrebbe bene, ma magari con un bel lavoro di carrozzeria e modellamento con stucco e/o vetroresina e quant'altro per i vari raccordi (tipo quello del paraurti e non solo) potrebbe essere anche possibile.....questo ce lo potrebbe forse dire forluccio....


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#14
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da ML59 » sabato 23 ottobre 2010, 14:31
Ma questi bravissimi appassionati non hanno cambiato i lamierati, hanno adattato il paraurti 2008 alle lamiere e fanali della serie precedente, probabilmente tagliando e incollando insieme parte del muso 2006 con quello 2008. Bravissimi!
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#15
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da jpm » sabato 23 ottobre 2010, 14:40
Penso anch'io che sia andata così, ML.
In fondo si tratta di tagliare il pezzo di paraurti che sale di fianco al fanale.
L'effetto è a dir poco toccante

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#16
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da " " » sabato 23 ottobre 2010, 20:27
endy.b ha scritto:SAAB 9-3 Convertible 2004 with new 2008 bumper and grill update
Avete visto che bel lavoro

una rinfrescatina alla saab 9-3 modello 2004-2007.....carino e soprattutto ora si sa che si può fare.....
io comunque mi ci gioco la casa che questo é solo un photoshop malriuscito. con un 'incollaggio' della sola mascherina viene fuori un risultato che non é bello e non rende nemmeno la metà di quello che si avrebbe lavorando veramente su tutto il paraurti in versione restyling
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#17
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da Mouze69 » lunedì 25 ottobre 2010, 9:32
Bhe in caso di tamponamento, che distrugge l'anteriore, io ci proverei.... naturalmente se paga l'assicurazione e in mano ad un carrozziere bravo.
Un carrozziere SAAB o autorizzato, non credo abbia problemi, se deve mettere nuovi, cofano, fianchi, fanaleria, fascione...
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)

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#18
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da Miura » lunedì 25 ottobre 2010, 15:00
Si può fare,mi ero informato quando è uscito il restyling,ma,senza toccare le porte(cambiano in pratica solo le maniglie e l'assenza di paracolpi)si spende oltre 4000€ di soli pezzi,senza mano d'opera(smontaggio pezzi"vecchi",montaggio e verniciatura pezzi nuovi),quindi almeno altri 2000€.TROPPO!
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#19
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da ML59 » lunedì 25 ottobre 2010, 15:10
In effetti non ha alcun senso. Li aggiungi al valore di una my 2005-2006 e ti compri direttamente una my 2007-2008 ( e forse basta anche meno). Però, insisto, chi ha fatto i lavori sulle due macchine raffigurate non ha toccato i lamierati, ha solo adattato le mascherine 2007 al paraurti 2006.
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#20
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da vinsempre » martedì 26 ottobre 2010, 8:09
Miura ha scritto:Si può fare
Intendi dire che si può fare come in foto (paraurti versione nuova e fanali pre)?
Perchè è di questa cosa che ci chiedevamo.......



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