ps va che è una bomba la mia aero!!! sono davvero felice!!

Moderatore: Consiglio Direttivo
Lui ha modello precedente.Ancora SAAB, no Opel...powerfrank ha scritto:Da quello che so sulla 93 Aero almeno il mio modello non si può ancora montare il gpl mi hanno detto che ha parecchi problemi e poi credo che un consumo di 10 al litro almeno la mia sia accettabile per un 2.0 turbo a benzina. Ciaooo
Behhh allora lo può montareyello ha scritto:Lui ha modello precedente.Ancora SAAB, no Opel...powerfrank ha scritto:Da quello che so sulla 93 Aero almeno il mio modello non si può ancora montare il gpl mi hanno detto che ha parecchi problemi e poi credo che un consumo di 10 al litro almeno la mia sia accettabile per un 2.0 turbo a benzina. Ciaooo
Dici? io l'ho montato da un anno.. e non sono il solo.powerfrank ha scritto:Da quello che so sulla 93 Aero almeno il mio modello non si può ancora montare il gpl mi hanno detto che ha parecchi problemi e poi credo che un consumo di 10 al litro almeno la mia sia accettabile per un 2.0 turbo a benzina. Ciaooo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Tu che l'hai elaborata ed hai messo il GPL, ho un paio di domande:
1- A che pressione massima lavora ora la tua turbina?
vorrei saperlo pure io.. appena montata l'elaborazione avevo fatto un test ed aveva raggiunto 1.6bar, alchè aveva smesso di premere il gas perchè gli sembrava alta ma saliva ancora.
2- Che impianto GPL hai montato?
prinz
3- Hai montato il GPL prima e poi hai rimappato e poi hai rimappato anche il GPL sulla nuova rimappa ?
ho prima elaborato, poi montato il gpl
4- L'auto non ti passa mai a benzina poichè l'impianto non riesce a sopperire alle richieste di apporto carburante della centralina elaborata ?
no. mai successo. l'unico problema l'ho d'inverno coi gpl diluiti che deve aumentare la pressione della bombola aggiungendo un altro gas.
Grazie
prego :P
Ha all'incirca 270 cv e da quando l'ho potenziata consuma meno riesco a fare 550 km con un pieno.cerry83 ha scritto:@ Powerfrank: Ma la tua quanti cv ha più o meno?
Io avevo chiesto all'inca 1 anno e mezzo fà prima di procedere all'elaborazione e mi era stato consigliato di non montarlo perchè aveva dei problemi, ma se mi dici il contrario, buono a sapersi.....al momento la lascio così ma nel futuro può sempre essere utile. CiaoooAero93 ha scritto:Dici? io l'ho montato da un anno.. e non sono il solo.
ah.. dimenticavo che è anche preparata stage 3 bsr.
Ma come hai fatto a saperlo? sono i dati dichiarati dal preparatore (BSR giusto?) oppure hai fatto una prova al banco..? dovrebbero essere all'albero o alla ruota?powerfrank ha scritto:Ha all'incirca 270 cvcerry83 ha scritto:@ Powerfrank: Ma la tua quanti cv ha più o meno?
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ciao Lucantropo ho fatto una prova al banco, pensa che senza bsr sono riuscito a portala a 300 cv alla ruota ma la centralina mi bloccava il motore perchè andava in blocco la turbina, diciamo che avevamo veramente esagerato e penso che il motore non sarebbe arrivato a 5000 km. Cmq adesso sono 270 alla ruota (se trovo i fogli li posto xchè ho fatto così tante prove al banco per trovare i settaggi ottimali che li potevo rilegare in un libro) ma facendo delle opportune modifiche alla turbina. Per la pressione del turbo ad essere sincero mi trovi un pò impreparato perchè proprio non me lo ricordo ma mi sto attrezzando per mettere una turbina + grande, il filtro è stato fatto da una ditta specializzata che lavora con le auto da corsa....ha un solo problema dopo circa 2000 km va smontato e ripulito diciamo che è un pò estremo come filtro (fischia parecchio), poi centralina e scarico solo il finale ma mi sto attrezzando per rifarlo tutto compresi i collettori tutti artigianali. Diciamo che ci abbiamo lavorato circa 6 mesi per fare una cosa fatta bene e non semplicemente una sostituzione di qualche elemento. CiaooLucantropo ha scritto:Ma come hai fatto a saperlo? sono i dati dichiarati dal preparatore (BSR giusto?) oppure hai fatto una prova al banco..? dovrebbero essere all'albero o alla ruota?powerfrank ha scritto:Ha all'incirca 270 cvcerry83 ha scritto:@ Powerfrank: Ma la tua quanti cv ha più o meno?
Te lo chiedo perchè il tuo caso è molto curioso.. Ci sono utenti con lo Stage3 di BSR, filtro, centralina e scarico completo, che dichiara 268cv, ed al banco hanno fatto registrare 242cv...
Se tu con solo filtro centralina e terminale di scarico sei riuscito a tirarne fuori 30 di più, devi spiegarci dove sta il segreto!!! >:] >:] La pressione del turbo quant'è?
Permettimi la banalizzazione... in poche parole avete esasperato la centralina di bestia.. e meccanicamente ha solo qualche leggera apertura in più.. filtro (che comunque sulle turbo essendoci un'aspirazione attiva da parte del compressore non dovrebbe incidere chissà quanto) ed il terminale di scarico anche se tutto quello che c'è prima, dal downpipe, al catalizzatore al centrale, strozza come prima.. per questo ti chiedevo la pressione del turbo..powerfrank ha scritto: Ciao Lucantropo ho fatto una prova al banco, pensa che senza bsr sono riuscito a portala a 300 cv alla ruota ma la centralina mi bloccava il motore perchè andava in blocco la turbina, diciamo che avevamo veramente esagerato e penso che il motore non sarebbe arrivato a 5000 km. Cmq adesso sono 270 alla ruota (se trovo i fogli li posto xchè ho fatto così tante prove al banco per trovare i settaggi ottimali che li potevo rilegare in un libro) ma facendo delle opportune modifiche alla turbina. Per la pressione del turbo ad essere sincero mi trovi un pò impreparato perchè proprio non me lo ricordo ma mi sto attrezzando per mettere una turbina + grande, il filtro è stato fatto da una ditta specializzata che lavora con le auto da corsa....ha un solo problema dopo circa 2000 km va smontato e ripulito diciamo che è un pò estremo come filtro (fischia parecchio), poi centralina e scarico solo il finale ma mi sto attrezzando per rifarlo tutto compresi i collettori tutti artigianali. Diciamo che ci abbiamo lavorato circa 6 mesi per fare una cosa fatta bene e non semplicemente una sostituzione di qualche elemento. Ciaoo![]()
+ Lexus CT200h
molto interessati!!!Lucantropo ha scritto:credo che moltissimi di noi sarebbero interessati ad apprendere la storia ed i risultati... >:] >:]
Ciao,powerfrank ha scritto:Da quello che so sulla 93 Aero almeno il mio modello non si può ancora montare il gpl mi hanno detto che ha parecchi problemi e poi credo che un consumo di 10 al litro almeno la mia sia accettabile per un 2.0 turbo a benzina. Ciaooo
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti