Facendolo infatti, le testine che dobbiamo sostituire (COD. 4544599) vengono stirate dai bracci della sospensione.
Meglio salire con le ruote anteriori su due pedane, o usare il ponte dal meccanico.
Comunque si riesce a lavorare anche senza, sterzando tutto a destra per lavorare a destra, e viceversa per la testina sinistra.
Lo spazio, in questo caso (che è anche il mio caso), è "quanto basta" per lavorare con entrambe le mani, stesi per terra.
Usiamo una chiave da 11 mm per tener fermo il perno inferiore, e svitiamo il dado con la chiave da 13 mm:

Il perno a testa sferica ha una fresatura, infiliamoci la chiave da 17 mm e svitiamo il dado da 18 mm:

Forse era meglio spruzzare un po' di sbloccante, la sera prima magari

Non hanno un bel aspetto, dopo varie camporelle e 224.000 km sul groppone, ho rotto anche il filetto:

Mettiamo un po' di grasso prottettivo, sarà più facile infilare i gommini nel buco del braccio della sospensione:

Come previsto, quello nuovo sta più alto del povero defunto:

Alziamo leggermente l'auto con il cric, fino a far combaciare perno e foro, e stringiamo il tutto:

Le botte sulle sconnessioni sono rimaste, visto che ho gli ammortizzatori andati.
Ma è sparito quel fastidioso sottofondo che sentivo sulle strade non perfettamente lisce.