Ciao a tutti, io non dovrei rispondere a questo messaggio.....Penserete sicuramente che voglio portare l'acqua al nostro mulino.
L'importanza dei tagliandi non sta solo nel sostituire i ricambi ( olio filtri, freni ecc).....
Quello ovviamente, tutti i meccanici lo sanno fare ( lo spero...!!!) anche se alcune officine aspirano l'olio dall'astina e non lo scaricano dal tappo ( in questo modo si risparmiano 25 minuti di lavoro......Però il cliente li paga lo stesso!!!!).
L'operazione più importante è quella di monitorare al tagliando appunto, la situazione dei software della centralina.
Infatti Saab, come tutte le marche di un certo livello ( Mercedes, Cadillac, Corvette, Audi, Vw, BMW,ecc.) hanno la possibilità di aggiornare tramite Computer specifico Saab ( Tech2) il software relativo a tutte le centraline presenti sulla vettura ( dovrebbero essere 28......Scusatemi se sbaglio).
In questo modo si possono risolvere problemi già esistenti o che si presenteranno durante la vita della vettura, prevenendo fermi vettura fastidiosi e migliorando quello che sono i consumi, prestazioni e l'affidabilità.
Noi, essendo anche officina generica, collaboriamo con molti marchi proprio per garantire un certo servizio e affidabilità.
Molte officine come noi, lo fanno........!!!!!ma alcune trascurano questa operazione, tralasciando anche eventuali richiami ufficiali gratuiti che scadono senza che il possessore dell'auto ne sia stato mai informato.
Per questo, tempo fa, avevo proposto gratuitamente e senza impegno, su richiesta, di comunicarVi il Vs. stato o meglio quello delle Vs Saab............
Quando volete, mandateci una mail con il numero di telaio che inizia per YS3_____
Lo facciamo volentieri.
Buona serata
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
autofficina.sonia@fastwebnet.it ( provvisorio fino a quando non si risolvono i problemi sul sever che gestisce l'indirizzo
ricambi@autofficinasonia.it