navigatore 9.5: problemi al touch screen
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
navigatore 9.5: problemi al touch screen
Incomincia a darmi qualche grattacapo questo navigatore saab-kenwood...
Praticamente per spingere i tasti devo toccare lo schermo 1 o 2 cm sotto i tasti stessi...e questo si verifica spessissimo ma non sempre. Inoltre i tasti nella parte alta dello schermo funzionano bene! Sono gli altri a dare problemi!
Ho provato a fare la ricalibrazione del touch screen (è una procedura che ti fa "cliccare" in due quadratini agli angoli dello schermo), sembra vada a buon fine ma poi non cambia niente...a volte (a random) invece funzia bene!
penso di essere l'unico qui ad avere quel navigatore (a parte uno che conosco ma che non milita spesso sul forum), però magari c'è chi sa darmi una spiegazione a questo difetto...o almeno un'ipotesi!
Praticamente per spingere i tasti devo toccare lo schermo 1 o 2 cm sotto i tasti stessi...e questo si verifica spessissimo ma non sempre. Inoltre i tasti nella parte alta dello schermo funzionano bene! Sono gli altri a dare problemi!
Ho provato a fare la ricalibrazione del touch screen (è una procedura che ti fa "cliccare" in due quadratini agli angoli dello schermo), sembra vada a buon fine ma poi non cambia niente...a volte (a random) invece funzia bene!
penso di essere l'unico qui ad avere quel navigatore (a parte uno che conosco ma che non milita spesso sul forum), però magari c'è chi sa darmi una spiegazione a questo difetto...o almeno un'ipotesi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
ciao sono max,
io ho appena acquistato una 9-5 sw arc tid my2004 con navigatore touch screen...............presumo sia lo stesso............... per ora il mio funziona perfettamente
però posso provare a verificare .... io la calibrazione con i quadratini non l'ho mai trovata..........qual è il percorso?.....inserisci una foto per la verifica del modello navigatore sei sicurp che sia kenwood........... e per gli aggiornamenti del dvd come sei messo?[/img]
io ho appena acquistato una 9-5 sw arc tid my2004 con navigatore touch screen...............presumo sia lo stesso............... per ora il mio funziona perfettamente
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
ciao e benvenuto!
Per le mappe io ho quelle del 2006 (mi pare).
Il modello di riferimento kenwood è il KNA-DV2200.
Ecco la foto:

Cmq anche la mia è MY04 quindi devono essere identici!
Per fare la calibrazione vai nella sezione riguardante l'audio, clicchi in alto il tasto centrale (non ricordo come si chiami), poi vai nella cartella "system" e clicchi su "touch". Dovrebbe farti fare la calibrazione..
Per il resto sono certissimo che sia kenwood, tant'è che ho rimpiazzato il cambia cd con l'interfaccia iPod della kenwood e funziona benissimo!
Per le mappe io ho quelle del 2006 (mi pare).
Il modello di riferimento kenwood è il KNA-DV2200.
Ecco la foto:

Cmq anche la mia è MY04 quindi devono essere identici!
Per fare la calibrazione vai nella sezione riguardante l'audio, clicchi in alto il tasto centrale (non ricordo come si chiami), poi vai nella cartella "system" e clicchi su "touch". Dovrebbe farti fare la calibrazione..
Per il resto sono certissimo che sia kenwood, tant'è che ho rimpiazzato il cambia cd con l'interfaccia iPod della kenwood e funziona benissimo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
ciao e grazie per il benvenuto,

ma il mio navigatore è differente.......spero di essere riuscito a inserire l'immagine...........cmq il mio ha una rotella di accensione ed i tasti con nav....source.... adj......sul lato sinistro........ma esistevano diversi livelli.............io ho scaricato la brochure dal sito e le foto che mostran o sono come il mio.............sai se cambia anche il brand???
Edit by FedeAero Ciao Maxxxe, sperando di farti cosa gradita, ho provveduto io a correggere gli errori di codice che non ti permettevano di inserire correttamente l'immagine!

ma il mio navigatore è differente.......spero di essere riuscito a inserire l'immagine...........cmq il mio ha una rotella di accensione ed i tasti con nav....source.... adj......sul lato sinistro........ma esistevano diversi livelli.............io ho scaricato la brochure dal sito e le foto che mostran o sono come il mio.............sai se cambia anche il brand???
Edit by FedeAero Ciao Maxxxe, sperando di farti cosa gradita, ho provveduto io a correggere gli errori di codice che non ti permettevano di inserire correttamente l'immagine!
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
ah allora la tua non è MY04 ma MY05, probabilmente è stata immatricolata dopo settembre 2004!
Non credo sia un kenwood,ma l'unica cosa che so di quel navigatore è che ha il lettore di MP3!
Comunque per vedere la marca basta (di solito) leggere se è scritta sul lettore che credo sia nel bagagliaio!
Non credo sia un kenwood,ma l'unica cosa che so di quel navigatore è che ha il lettore di MP3!
Comunque per vedere la marca basta (di solito) leggere se è scritta sul lettore che credo sia nel bagagliaio!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
scusate l'OT..
cerry ma la tua 9.5 non ha il posacenere o l'avete tolto voi?
cerry ma la tua 9.5 non ha il posacenere o l'avete tolto voi?
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Quoto, è uno dei motivi per il quale mio pare rimpiange la 9000 CSE.cerry83 ha scritto: Però se devo trovare un difetto alla 9.5 (ma la 9.3 non è da meno) è proprio la scarsità di portaoggetti!!
Cerry, hai provato a pulire bene lo schermo?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
si è immatricolata ottobre 2004.......quindi my05.......anchio avevo notato la mancanza del posacenere...........la foto non è della mia ma scaricata dalla brochure saab.......... non male specialment per chi non fuma........sulla 93 c'era come spazio :ù
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
te lo puoi comprare e montare da solo...magari da saabsonia (con cui il club è convenzionato) te lo danno a molto meno di 45 euro...prova a sentire!maxxxe ha scritto:si è immatricolata ottobre 2004.......quindi my05.......anchio avevo notato la mancanza del posacenere...........la foto non è della mia ma scaricata dalla brochure saab.......... non male specialment per chi non fuma........sulla 93 c'era come spazio :ù
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Nel ristorante dove lavoravo avevamo una cassa con touch screen ed avevamo risolto così, però quella funzionava male sempre.cerry83 ha scritto:a dire il vero non ho provato...ma mi pare strano che sia una questione di pulizia...anche perché a volte (1 su 10) funziona bene!autoeconomo ha scritto:Cerry, hai provato a pulire bene lo schermo?
proverò...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
grazie tra l'altro saab sonia è a circa 10 km da casa mia............... ho visto sul sito che ne parlano bene........... io non li conoscevo............prima andavo dal conc saab a vigevano cau ............che non è stato preso in considerazione..........molto competenti fino a quando non mi hanno detto........gennaio 2007 .........che non mi consigliavano di aggiustare il braccetto anteriore per l'età del mezzo............. cambiandolo la mia auto ha marciato abbondantemente per oltre un anno e mezzo e circa 90mila km...............cerry83 ha scritto:te lo puoi comprare e montare da solo...magari da saabsonia (con cui il club è convenzionato) te lo danno a molto meno di 45 euro...prova a sentire!maxxxe ha scritto:si è immatricolata ottobre 2004.......quindi my05.......anchio avevo notato la mancanza del posacenere...........la foto non è della mia ma scaricata dalla brochure saab.......... non male specialment per chi non fuma........sulla 93 c'era come spazio :ù
0ra in avanti vorrei andare da saabsonia............ anche se il mio meccanico di trezzano dice che sono una carrozzereria............... chi ha portato l'auto come si è trovato?
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Esattamente non ricordo se roba per vetri o uno sgrassante.cerry83 ha scritto:interessante...ma l'avete pulito con qualcosa tipo il glassex? roba per vetri insomma?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Puoi leggere i commenti nella sezione "Concessionarie" del forum...maxxxe ha scritto:0ra in avanti vorrei andare da saabsonia............ anche se il mio meccanico di trezzano dice che sono una carrozzereria............... chi ha portato l'auto come si è trovato?
Anzi.. Ti invito a pubblicare un'intervento in quella sezione per
darci più info a riguardo dell'officina di Vigevano dove andavi...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
per saab cau a vigevano a breve scriverò........per saabsonia intendevo non montare lo pseudo posacenere ma per i tagliandi lavori etc...........i commenti li ho visti e mi sembra siano ottimi soprattutto per l'acquisto anche a distanza..........per lavori mi sembra di averne letto solo uno..........cmq tra breve passerò di persona a dare un'occhiata e molto probabilmente il taglaindo............. io faccio 3/4 tagliandi all'anno per questo vorrei trovarmi bene e soprattutto vicino a casa.............
p.s. cerry83 nsei riuscito a migliorare il nav????.......mi spiace non esserti di aiuto.........
p.s. cerry83 nsei riuscito a migliorare il nav????.......mi spiace non esserti di aiuto.........
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
niente da fare...lo chainte clair questa volta non ha fatto miracoli. Il display ha funzionato (casualmente) per 3-4 toccate poi ha cominciato a fare come al solito...
Però ho notato un particolare in più...nella parte alta funziona normalmente (e l'avevo già notato) ma poi via via lo sfasamento tra la posizione del pulsante sullo schermo e il punto che devo premere per attivarlo è sempre maggiore...per premere i pulsanti in basso devo praticamente spingere il più possibile vicino al bordo basso dello schermo!
Proverò a cercare uno schermo usato...
Però ho notato un particolare in più...nella parte alta funziona normalmente (e l'avevo già notato) ma poi via via lo sfasamento tra la posizione del pulsante sullo schermo e il punto che devo premere per attivarlo è sempre maggiore...per premere i pulsanti in basso devo praticamente spingere il più possibile vicino al bordo basso dello schermo!
Proverò a cercare uno schermo usato...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti
