Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
non vi spaventate non mi è esplosa la turbina, volevo solo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare il disegno dell esploso della mia turbina per capire i componenti interni come son messi e dove vanno.
La turbina come già sapete è per la mia 9000 Aero 185cv 2.0cc del 1986, la turbina è una Garrett TB2559 T25 452083-0001
Mi sembra comunque ottima la procedura postata da Adrian
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Mi sembra comunque ottima la procedura postata da Adrian
Si ottimo il link di Adrian, e ho appena acquistato questo KIT su ebay da un venditore inglese, ho pagato 65.00 £ spedizione inclusa , ora aspetto che mi arrivi poi mi smonto tutto e vado di JOB!!!!!!
Ciao, per smontare il turbo dalla macchina usa questa procedura www.saab9000.com/procedures/exhaust/turbo.php
Non è esattamente per il tuo T25 (si riferisce al TD04) ma cambia proprio poco (giusto la forma delle connessioni acqua e olio).
In pratica, non farti tentare dallo smontare utto il collettore di scarico se non ti vuoi ritrovare in un incubo di prigionieri spezzati :§ il turbo si smonta senza togliere il collettore. Anche la guarnizione di testa si fa senza smontare il collettore, è un falso risparmio di tempo sulle nostre macchina.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Stefano ha scritto:Ciao, per smontare il turbo dalla macchina usa questa procedura www.saab9000.com/procedures/exhaust/turbo.php
Non è esattamente per il tuo T25 (si riferisce al TD04) ma cambia proprio poco (giusto la forma delle connessioni acqua e olio).
In pratica, non farti tentare dallo smontare utto il collettore di scarico se non ti vuoi ritrovare in un incubo di prigionieri spezzati :§ il turbo si smonta senza togliere il collettore. Anche la guarnizione di testa si fa senza smontare il collettore, è un falso risparmio di tempo sulle nostre macchina.
grazie, si infatti gia ci avevo pesato per via del problema dei prigionieri che si potrebbero spaccare!! Ottima dritta ten chù
Stamane ho smontato la turbina dalla mia 9000, un po di lavoraccio per via dellle posizioni dei bulloni ma tutto sommato niente di cosi drastico. Ora dovrebbe arrivarmi sto benedetto KIT poi spero vada tutto bene! Se qualcuno di voi comunque avvistasse una turbina Garrett TB2559 T25 452083 mi avvisi grassie
Prima di ordinare il kit….non era meglio “aprirla” e cercare di capire che cosa si era rotto dentro…?
Comunque vada….in “bocca al lupo”!Se riesci a ripararla e una grande cosa(secondo me!) visto i prezzi che ci sono in giro…e una bella speranza…!
Adrian ha scritto:Prima di ordinare il kit….non era meglio “aprirla” e cercare di capire che cosa si era rotto dentro…?
Comunque vada….in “bocca al lupo”!Se riesci a ripararla e una grande cosa(secondo me!) visto i prezzi che ci sono in giro…e una bella speranza…!
Beh quando l'hai aperta devi cambiare vari pezzi non solo quello incriminato che in questo caso dovrebbe essere un paraolio, ma ora ho la turbina smontata, attendo il KIT e me la rimonto tutta cosi faccio prima
Io sapevo però che quei kit sono ottimi ma se si vuole fare un lavoro fatto bene oltre a cambiare i pezzi bisognerebbe dare un equilibrata all alberino della girante... Poi magari mi sbaglio...
grazie adrian l'avevo trovato l'esploso, pero quello postato da te è quello con la componentistica in carbnio non quello che serve a me
grazie comunque