MECCANISMI ALZAVETRI DIFETTOSI

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
manuel76
Utente
Contatta:

MECCANISMI ALZAVETRI DIFETTOSI

#1 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao a tutti. Vorrei richiamare laVs.attenzione ad un difetto che si sta presentanto troppo frequentemente.
Le vetture coinvolte sono le 9-3 Sport Sedan / cabrio/Wagon. MY 2005-2008
Il problema si presenta sui meccanismi degli alzavetri anteriori ( soprattutto quello sx lato guidatore).
In primis, durante la marcia, si sentono dei rumori/vibrazioni provenienti dalla portiera ant. sx, in secondo luogo il vetro scendente rallenta ( ci vuole più tempo per chiudere il finesrtino) e alla fine si rompe il meccanismo.
Ovviamente se si è sfortunati, il vetro può rimanere aperto creando non pochi disagi.
Non esistono richiami ufficiali riguardanti questo sintomo, ma è sufficiente prestare un po' d'attenzione per valutare se il Vs alzavetro Vi sta abbandonando.
Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
forletto
Vicepresidente

#2 Messaggio da leggere da forletto »

Grazie per la segnalazione! Purtroppo gli alzacristalli sono soggetti a rottura su tantissime marche di auto e quando decidono di rompersi, creano grossi disagi!
Immagine

Immagine

SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Rispondi