Il sedile guida si abbassa da solo.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

Il sedile guida si abbassa da solo.

#1 Messaggio da leggere da Danis Aba »

:ù Salve, ultimamente ho notato che il sedile guida della mia 9.3 SS 2.2 tid my2004 si abbassa da solo e tutte le volte devo rialzarlo con la levetta. Come potrei rimediare? E' una riparazione che va eseguita in officina o potrei provvedere da solo? Grazie, aspetto ansioso i vostri suggerimenti.
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#2 Messaggio da leggere da SDEP »

E' vero, succede anche a me. Ma non si abbassa mentre sono alla guida, lo fa salendo e scendendo dall'auto, e lo fa molto lentamente..... (nel senso che non precipita al minimo!)
Secondo me non è risolvibile.... ma chissà magari qualcuno sa qualcosa in più!
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

#3 Messaggio da leggere da Danis Aba »

Proprio vero, me lo fa scendendo e salendo dall'auto e lentamente. Certo però che queste Saab hanno parecchi difetti in comune!...
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#4 Messaggio da leggere da SDEP »

Si dai però non esageriamo..... chiamarlo difetto è un po' troppo, è un'imperfezione...
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

Magari è solamente la leva che non torna in posizione.

Non saprei cosa alza il sedile, una molla oppure un pistoncino ?
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#6 Messaggio da leggere da yello »

Se la regolazione ha la leva,sara un meccanismo tipo pantografo credo...
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

#7 Messaggio da leggere da Sfinge »

Non è che salendo e scendendo schiacci leggermente la leva con la gamba? A me capitava con la Zafira :)
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

#8 Messaggio da leggere da Danis Aba »

ok, vedrò di stare attento a non schiacciare la leva, ma non credo sia per quello.
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

#10 Messaggio da leggere da Lucio »

Ragazzi anche a me succede la stessa cosa praticamente da sempre.
Sulla mia 9 3 2.2TiD ogni volta che scendo e risalgo devo "pompare"
nuovamente il sedile per tirarlo su! :)
Che si fosse innamorato di me (il sedile)? :l :D

... che sia una scelta della casa di far scendere il sedile?
Boooh.
Qualcuno ci dia una dritta in merito.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#11 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucio ha scritto:... che sia una scelta della casa di far scendere il sedile?
si, è la scelta di risparmiare su qualche componente....
ma succede anche a chi ha i sedili elettrici? :O
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

#12 Messaggio da leggere da Danis Aba »

Scelta della casa di risparmiare? Tutte le"imperfezioni" comuni a molte Saab ( sedile guida che si abbassa da solo, auto che tira a destra, pomello cambio che si stacca, scricchiolii della plancia, logo Saab che si stacca dai cerchioni, vernice che si stacca dalle minigonne...) non le ho riscontrate su auto molto più economiche che ho guidato, ultima una Opel Astra del 2001 sulla quale non ho riscontrato nessuna "imperfezione" di alcun genere.
specialista
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 20:29
Località: taranto

#13 Messaggio da leggere da specialista »

ciao caro possessore come me di saab 9.3 ss 2.2 tid,il problemino della leva del sedile è comune credo a tutti anche a me,sta nel fatto che questa leva è stata posizionata troppo vicino la seduta e quindi ogni volta che si entra e si esce dall'auto inevitabilmente si abbassa la leva e il relativo sedile,quindi nn c'è verso di rimediare a tale difettuccio dobbiamo conviverci pazienza.....ciao alla proxima... 8)
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

GRAZIE DELLE INFO

#14 Messaggio da leggere da manuel76 »

Queste sono segnalazioni importanti.
Domani contatterò l'ETAC ( centro assistenza tecnico Europeo G.M.) e chiederò spiegazioni...........
Potrebbe esserci qualche componente da sostituire, magari anche con un contributo Saab......
Domani Vi informo.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti