Tagliando in Saab : si o no ?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
velvet
Utente

#61 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:

Se li leggete bene però, sono cose anche minuzione e sinceramente ho seri dubbi che tale tabella venga rispettata come da disposizioni della casa madre.
Questo è sicuro...
A me ad esempio dopo il tagliando di inizio Agosto mi hanno mandato in ferie con 2 elementi della batteria praticamente secchi: sono bastati 3 giorni di Corsica con l'aria condizionata a pallettone per metterla al tappeto: ripristinato il livello d'acqua è tornata in forma.. :)

Però se me l'avessero controllata in Saab (visto che l'ultima volta ci ho lasciato 500 e passa Euro di freni e cavolate varie) avrebbero fatto una figura migliore.
Lucantropo
Socio

#62 Messaggio da leggere da Lucantropo »

autoeconomo ha scritto:
Se iniziano a fare tutti i controlli, anche quelli piu minuziosi, altro che 400 Euro a tagliando...
beh scusa ma questa non è una scusa per farsene ciulare 400 senza che questi vengano fatti.... il prezoz del tagliando secondo me dovrebbe essere forfettario... e dovrebbe comprendere tutto quanto previsto dalla casa madre. Se poi c'è qualcosa che esula dalle previsioni del tagliando che deve essere fatto allora va bene aggiungere degli importi, ma non è possibile che untagliando della stessa identica macchina in due officine autorizzate Saab diverse possa avere costi che si differenziano anche di 150-200€ !!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#63 Messaggio da leggere da Lucantropo »

velvet ha scritto:
Però se me l'avessero controllata in Saab (visto che l'ultima volta ci ho lasciato 500 e passa Euro di freni e cavolate varie) avrebbero fatto una figura migliore.
Chi? non ho caopito... perchè tu dai per scontato che in Saab ti avrebbero controllato lo stato di salute della batteria ?

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

manuel76
Utente
Contatta:

Consiglio per tutti

#64 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao Ragazzi, Vi vedo spaventati per questi tagliandi " ufficiali".
Con lo sconto che avete sui filtri e l'olio ( parlo per quelli vicini alla nostra sede), non arrivatea spendere cifre paurose.....
Chiedeteci un preventivo, anche un messaggio privato, includendomi il numero di telaio e la Vs. mail ( cosi vi posso allegare il preventivo dettagliato).
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buon lavoro a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
velvet
Utente

#65 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:
Chi? non ho caopito... perchè tu dai per scontato che in Saab ti avrebbero controllato lo stato di salute della batteria ?
Hai ragione, sarebbe pretendere troppo. :)
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#66 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:il prezoz del tagliando secondo me dovrebbe essere forfettario
Quoto, sarebbe più giusto farlo così, che no pagarlo ad ore.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
SDEP
Utente

#67 Messaggio da leggere da SDEP »

Scusate se mi ripeto... ma io penso che oltre ad essere forfettari i prezzi (mi chiedo come mai non ci abbiano pensato...) dovrebbe esserci anche un'assicurazione sul veicolo, piuttosto che una garanzia, sempre che si voglia essere seri e ineccepibili.
Comunque, io sarei già più tranquillo se il tagliando durasse di meno e se fosse consentito assistere alle operazioni....
manuel76
Utente
Contatta:

#68 Messaggio da leggere da manuel76 »

Sicuro!!!
Noi diamo la possibilità di assistere alle riparazioni ( ovviamente quelle brevi 1-2 ore).
Mi sembra una cosa più corretta e trasparente...........
Buona serata.
Manuel Torrisi
Lucantropo
Socio

#69 Messaggio da leggere da Lucantropo »

c***o Manuel, se non avessi di mezzo 100km andata e 100 di ritorno e le Tangenziali di Milano fra me e voi, sarei sempre li !!!!!! :(

Immagine
+ Lexus CT200h

manuel76
Utente
Contatta:

#70 Messaggio da leggere da manuel76 »

Leggere Le Vs osservazioni, mi lasciano amareggiato, perchè secondo me, visto che l'auto è vostra, dovrebbe essere un Vs. diritto poterla seguire durante la manutenzione ordinaria.
Però mi rendo anche conto che, nella nostra realtà, dove in una struttura lavorano 3 persone ( io, mio fratello Roberto ( Saab Sonia) e Diego, è molto più semplice poter offrire questa possibilità a Voi clienti che non da un concessionario in cui lavorano 20-30 dipendenti!!!
Chi si assume la responsabilità di lavorare con persone che circolano all'interno dell'officina??
Comunque noi cerchiamo di accontentare questo tipo di esigenze, ovviamente nel limite del possibile ( Tagliandi, freni, carica climatizzatore, ecc.)
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
SDEP
Utente

#71 Messaggio da leggere da SDEP »

Queste di Manuel sono parole che meritano apprezzamento, perchè oneste. E' fondamentale che il cliente per un qualsivoglia motivo non abbia la sensazione di essere stato fregato (badate bene, parlo di sensazione...)...
Lucantropo
Socio

#72 Messaggio da leggere da Lucantropo »

manuel76 ha scritto: che non da un concessionario in cui lavorano 20-30 dipendenti!!!
Non ti preoccupare che tanto in officina sono sempre in 3 anche nelle concessionarie....... :e con liste di attesa anche di oltre una settimana solo per vedere la macchina.. x

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi