mattomatte ha scritto:Trasmission Oil e automatic trasmission mi fa pensare che sia per cambi sia manuali che automatici. (altrimenti perchè scrivere due volte "Trasmission"??)
No no, li c'è proprio scritto che è per l'automatico, non per entrambi c'è scritto: "Transmission Oil e Automatic Transmission"
Sulmio c'è scritto:"Transmission Oil e Manual Transmission".
Inoltre se guardi in tedesco, la parola che c'è scritta significa proprio "olio cambio e cambio automatico".
In poche parole su entrambi i flaconi (mio e tuo) c'è scritto "Olio per trasmissioni" e poi sotto nella seconda riga (sono due righe per ogni lingua) c'è scritto se è per trasmissione automatica o manuale.
Fossi in te lo cambierei alla svelta.. certo non che in questo poco tempo ti abbia fatto danni, almeno non credo.. anzi, se lo ricambi subito ti avrà sciacquato per bene tutti i residui dello sporco.. così almeno ti ritrovi con l'olio giusto e bello pulito..
Manuel, quindi a te risulta che per la mia l'olio attualmente corretto è quello che ho comprato o no? E' come quello nella foto postato da Matteo, ma con la scitta cambio manuale. Il mio n° di telaio dovresti già averlo ormai..
P.S.: Ho controllato sull'EPC (Grazie Adrian!) e per la mia darebbe un Olio marchiati Saab con confezione dalla forma conica, e con un codice diverso da quelo che ho comprato oggi. Peccato che dia lo stesso olio anche per la 9.3SS e per la 9.5.... e che per nessuna di queste, anche i MY del 2003, prescriva l'olio che hanno dato a me oggi. Secondo me hanno unificato tutto e quello di cui parlate voi non esiste più... hanno fatto lo stesso con l'Olio per la Capote... non mi meraviglierebbe se avessero fatto lo stesso anche con l'olio del cambio...
Insomma, vorrei evitare di fare per una volta io la figura di m***a di andare in concessionaria a dire che mi hanno dato l'olio sbagliato quando non è vero... fra l'altro su PFS vendono lo stesos olio con stesso codice che hanno dato oggi a mein concessionaria come olio universale Saab per cambi manuali.. Mi sa proprio che l'olio nel vecchio flacone bianco marchiato SAAB non c'è più se non nel fondo di qualche magazzino..