navigatore saab 9-5 del 2003

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

navigatore saab 9-5 del 2003

#1 Messaggio da leggere da black_cat »

due domandine,

prima di tutto vorrei sapere se é uscito un DVD dopo il 2002 con l'Europa occidentale, io ho ancora quello originale, ma comincia ad essere vecchiotto, e spesso e volentieri uso il tom tom sul cellulare!!!

qualcuno é riuscito a crakkare il DVD per aggiungere i radar fissi, anche per questo motivo spesso tengo acceso comunque il tom tom....
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

per gli autovelox non ho risposta, io li ho inseriti manualmente (quelli si cui sapevo la posizione) come punti sonori, quando ci passa vicino suona una campana o una sirena, a seconda della scelta che fai.

per quanto riguarda la cartina io ho la 2006, quindi immagino che ci siano le strade del 2005 più o meno...è comunque molto più dettagliata dell'originale...

PS: dimenticavo di dirti che il navigatore delle nostre 2 saab è un Kenwood, il modello lo puoi leggere sull'unità che legge i dvd, se non sbaglio è il KNA-DV2200.
Io ho anche acquistato l'interfaccia ipod originale kenwood...e mi trovo molto bene (l'ho messa al posto del cambia cd)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#3 Messaggio da leggere da black_cat »

Infatti anch'io ho il navigatore kenwood come il tuo!
Cavoli, questa cosa dell'interfaccia I-pod mi interessa moltissimo!
Mi dai maggiori informazioni? Modello, montaggio, ecc.? Poi l'ipod in sé, dove l'hai messo al posto del caricatore nel baule?
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

black_cat ha scritto:Infatti anch'io ho il navigatore kenwood come il tuo!
Cavoli, questa cosa dell'interfaccia I-pod mi interessa moltissimo!
Mi dai maggiori informazioni? Modello, montaggio, ecc.? Poi l'ipod in sé, dove l'hai messo al posto del caricatore nel baule?
ho lasciato il caricatore al suo posto, l'ho solo scollegato. Infatti era attaccato a una centralina che nella mia (wagon) è nel bagagliaio quasi sotto i sedili posteriori...si vede alzando il pannello rigido. Nella berlina non so dove sia. Comunque è lì che devi attaccare l'interfaccia. L'ipod l'ho messo nello scomparto laterale del baule, quello vicino al cambia cd...ma nella berlina non saprei dove posizionarlo...magari con un po' di velcro anche sotto la cappelliera, non so come sia fatta.
questa è l'interfaccia:
http://www.crutchfield.com/S-4FEbttqx7W ... i=113IP500

l'ho pagata 90 euro quasi 2 anni fa...ora penso si trovi a meno o forse in svizzera la trovi a buon prezzo...l'installazione è semplicissima.
Il tuo navi lo vede come un cd, e ti dice solo il titolo della traccia. Quindi ho adottato un sistema. Nel titolo metto anche l'autore così vedo tutte le info della canzone.
Sinceramente te la straconsiglio!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#5 Messaggio da leggere da black_cat »

Grazie Cerry,

per ora l'ho trovata per circa 77 Euro, non é andato poi tanto giù di prezzo a quanto pare!
All'occasione provo a guardare dove si trova la centralina a cui é collegato il caricatore CD. In ogni caso, andrà a finire che lo sistemo vicino al caricatore del navicatore, che é appeso in alto nel baule!
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

si beh non male 77. Io lo pagai così da un installatore qui dietro casa, ma altrove costava di più, sui 100!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti