Nuove spazzole per le Saab, che ne dite?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#21 Messaggio da leggere da viggen »

ML59 ha scritto:
viggen ha scritto:scusa continuo l ot,ma stai confrontando la cinquecento con la s.s.???? :O :O :O
cmq le spazzole le ho montate anche sulla mia viggen,be si puliscono bene,ma la gomma è di basso livello,ce vorebbero le bosch,ma me sa che costano un casino!!!
a fra, ma che te stai a preoccupà? mo fammi capì, prima te spendi un miriardo de pezzi speciali e adesso te stai a pitoccà per du spazzole der cavolo? Annamo bene.

Come sono andato in romanesco, passabile?
a questo era romano???? :D :D :D
cmq iio le ho prese su ebay a 20euri per provare per ora sono soddisfatto,ma mi sa che non durano troppo,cmq in ogni cosa che faccio cerco di trovare il miglior rapporto prezzo qualità se permetti. oltre che la mano d opera me la faccio tutto da solo(escluso la centralina purtroppo).tirando le somme penso che avrò speso meno della metà per preparare l auto e anche per aggiustarla,acquistando pezzi da ogni parte del pianeta!!! >:] 8)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#22 Messaggio da leggere da Gho57 »

Io le sto usando da un anno circa ste Aero.Mi trovo benissimo, non si vede quel cavolo di traliccio passare avanti ed indietro, e quando c'è poca pioggia non fanno quel "qweeeekk" che sembra ti stiano tirando giu il vetro :D

Costano sui 30/40 euro, se vai in qualsiasi distributore ben fornito troverai le Aero della Bosch sicuramente!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma si possono montare anche sulle 9.3 come la mia ?

Io devo davvero cambiare i tergi e non so se prenderne un paio qualunque oppure se andare su qualcosa di "diverso" che si spera dia migliori risultati e durevolezza... sono anche disposto a pagare qualcosa di più delle tradizionali (alla fine quanto ci sarà di differenza, 10-15€ ?)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#24 Messaggio da leggere da Gho57 »

La differenza di prezzo sarà sulla ventina di euro circa...

Si possono montare su tutte le auto non ti preoccupare. Avrai anche te l'attacco ad "uncino" penso, cmq ci sono per tuti i tipi di attacchi te lo assicuro.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma si devono ordinare via internet oppure si trovano facilmente nei supermercati o i rivenditori di particolari per auto?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#26 Messaggio da leggere da Gho57 »

Io per fare il figo l'avevo ordinate apposta dalla Francia , la settimana dopo l'ho viste al distributore sotto casa a 10 euro in meno...
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#27 Messaggio da leggere da viggen »

si pure io l ho prese su ebay e poi l ho trovate allo stesso prezzo 10euri l una a obi mr brico quel genere li!!!si possono montare eccome!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

OK grazie, tengo gli occhi aperti! :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#29 Messaggio da leggere da black_cat »

ma il tergicristallo chimico non lo usa nessuno?

Tipo questo:

Immagine

Io ne uso uno similare, e mi ci trovo benissimo, l'acqua scivola via, e permette una visione chiara anche sotto piggia battente, specialmente in autostrada!
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ma quanto dura l'effetto? E quando serve azionare il tergicristallo la patina sul parabrezza non lo rovina o non viene divelta brutalmente dall'azione meccanica?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#31 Messaggio da leggere da black_cat »

l'effetto dura circa un mesetto, a volte di più se non piove!
In realtà é un liquido, che poi spalmi sul vetro pulito, come la cera che si mette sulla carrozzeria.

Dopodiché puoi usare i tergicristalli come d'abitudine, solo che l'acqua scivola via di suo.

Certo l'azione del tergi porta via in parte queste cere, ed é per quello che durano un mesetto un mesetto e mezzo.

Ma d'inverno, quando piove spesso o nevica é davvero una manna!
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e questa specie di cera non rovina o "impasta" il tergicristallo peggiorandone la resa quando la copertura si consuma e diventa da rifare ?

La visibilità immagino che sia perfetta come se non ci fosse su nulla giusto?

Non so, comunque non mi attira molto, preferisco andare su delle buone spazzole, infondo il tergicristalli è li per un motivo.......

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#33 Messaggio da leggere da cerry83 »

io l'ho visto utilizzare da uno che ho conosciuto ancora nel 2002..Non rovina i tergi...

I problemi che invece ho io con i tergi sono i moscerini (ma ormai sono dei mosconi o farfalle) che si beccano di continuo di notte...anche quando ho appena pulito il vetro, faccio max 3 km di notte non in città e mi ritrovo il vetro peggio di un campo minato! Pieno di cadaveri! E mi sa che sono loro che mi rovinano le spazzole (alla prima pioggia)!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#34 Messaggio da leggere da black_cat »

Questa specie di cera é assolutamente invisibile e impercettibile, non rovina i tergicristalli, anzi durano una vita, perché li si usa molto meno.

Visto i costi molto bassi di questi prodotti, io consiglio semplicemente di provarlo una volta. C'é a chi piace, e c'é a chi non piace!

A me, l'idea di viaggiare in autostrada quando piove, e vedere come quando é asciutto non disturba, quindi lo uso regolarmente....

In tutti i casi, questi nuovi tergicristalli mi hanno incuriosito, così oggi, li ho visti al supermercato, e ho comprato una sola spazzola.

Ora ho montato un tergicristallo "normale" ed uno di questi della nuova generazione.

Vedrò appena piove cosa funziona meglio! :)
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io non sono riuscito a trovare queste spazzole fighe di cui si è parlato (impossibile? non so che dire..) ne ho comprato invece un tipo più tradizionale, di una marca penso sconosciuta di cui non sono nemmeno riuscito a capire il nome in quanto sulla confezione c'erano scritti un sacco di Race, Tuning, Rally, Pilot, Sport.. etc etc etc.. che inizialmente mi hanno fatto diffidare abbastanza.. poi però le ho guardate meglio.. e comparate con quelle della Bosch...

Così a prima vista quelle della Bosch fanno cagare(sono perfettamente dritte, mentre quelle altre sono già leggermente sagomate..), hanno il deflettore aria su una sola spazzola persino e solo nella parte centrale, queste invece ce l'avevano lungo tutta la spazzola e su entrambi (si acquistano singolarmente, non in coppia). Li ho installati e hanno calzato perfettamente, non si vede il "traliccio" che è nascosto sotto al deflettore quindi l'immagine è migliorata e provandoli così sommariamente spruzzando col il lavavetro sembravano anche passare bene, senza rumore sull'asciutto ne particolari controindicazioni; si ok sono nuove, vedrò più avanti.. e soprattutto devo vedere se fanno fruscio oppure no...

Comunque pagate circa 16€ la coppia... quelle della Bosch venivano oltre 20..... credo di aver fatto un buon affare.. staremo a vedere......

Tu Black Cat? sei riuscito a beccare pioggia? hai notato differenze ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#36 Messaggio da leggere da black_cat »

mi sa che sono anche antipioggia! Da quando ho montato la spazzola nuova, non é scesa nemmeno una goccia di pioggia! :)

Avranno effetto preventivo! chissà....Sole tutto l'inverno!
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ehehhe.. oggi ho beccatop un leggerissimo piovigginio e le ho provate, sembrano levare l'acqua in maniera impeccabile... per quanto riguarda la rumorosità in velocità, non ne ho notata (anche se sta mattina in tangenziale non sono riuscito a superare i 100/110km\h... sta sera come al solito sarà impossibile raggiungere anche solo quella di velocità..)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite