modifica centralina su Saab "gasata"
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
aggiornamento
la mia bimba è dall'installatore per montare l'impianto...
domani la ritirerò tutta gasata!!!
finalmente per fare 350km spenderò 30€ e non più 60 e passa..
Dimenticavo.. monto prins; costo finito 2100€.
domani la ritirerò tutta gasata!!!
finalmente per fare 350km spenderò 30€ e non più 60 e passa..
Dimenticavo.. monto prins; costo finito 2100€.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
- michele900
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
- Località: Mirano
Io ho messo l' impianto sulla mia 900 non solo per i consumi visto che fa 10 km/lt ma anche perchè essendo una euro 2 tra un pò va a finire che con le normative anti inquinamento non la posso più tenere manco in giardino come arredo
..
Comunque io l' impianto l' ho pagato 1400€ calcolando che con 33 € faccio circa 400 km
mentre per gli stessi km a benzina mi ci volgioni circa 60€ significa che giro spensendo quasi la metà quindi facendo due calcoli dopo circa 20'000 km mi sono ripagato l'impianto, visto che si di assicurazione mi costa 15€ in più, ma li risparmio sul bollo come sovraprezzo per essere euro 2 e visto che ho già percorso circa 10000 km da quando lo ho instalalto direi che sono a metà dell' opera per ripagarlo.Come costi aggiunti di manutenzione c'è solo il filtro gas ogni 30000 km ma non è na cifra folle.
Quindi ricapitolando, facendo circa 15000 km annui per metà dell' anno prossimo forse anche prima me lo sono pagato. In più le targhe alterne non mi sfiornano quindi posso fare la strada più breve per arrivare a lavoro avendo un grosso risparmio di tempo km e quindi anche di denaro...
Quindi nel mio caso devo dire che si ritengo sia vantaggioso l' impianto a gas visto che poi la mia 900 ho intenzione di tenermela steratat ancora per molti molti anni

Comunque io l' impianto l' ho pagato 1400€ calcolando che con 33 € faccio circa 400 km
mentre per gli stessi km a benzina mi ci volgioni circa 60€ significa che giro spensendo quasi la metà quindi facendo due calcoli dopo circa 20'000 km mi sono ripagato l'impianto, visto che si di assicurazione mi costa 15€ in più, ma li risparmio sul bollo come sovraprezzo per essere euro 2 e visto che ho già percorso circa 10000 km da quando lo ho instalalto direi che sono a metà dell' opera per ripagarlo.Come costi aggiunti di manutenzione c'è solo il filtro gas ogni 30000 km ma non è na cifra folle.
Quindi ricapitolando, facendo circa 15000 km annui per metà dell' anno prossimo forse anche prima me lo sono pagato. In più le targhe alterne non mi sfiornano quindi posso fare la strada più breve per arrivare a lavoro avendo un grosso risparmio di tempo km e quindi anche di denaro...
Quindi nel mio caso devo dire che si ritengo sia vantaggioso l' impianto a gas visto che poi la mia 900 ho intenzione di tenermela steratat ancora per molti molti anni
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
qualche brand più conosciuto??LucasTl ha scritto:Posso chiedere come mai la scelta di questo brand "Prins" e non diAero93 ha scritto:tutto l'impianto
qualche altro brand più conosciuto?
![]()
beh prins è semplicemente considerato il migliore in assoluto.. anche se costa un po' di più dei mediocri landi ecc.. (che cmq su macchine normali fanno il loro lavoro)
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Dabò?Aero93 ha scritto:qualche brand più conosciuto??
beh prins è semplicemente considerato il migliore in assoluto.. anche se costa un po' di più dei mediocri landi ecc.. (che cmq su macchine normali fanno il loro lavoro)
:°
Ma perché leggo stò nome solo ora? Si è sempre parlato di
Landi, Brc e Vialle... Ma cribbio!
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
mah...sul fatto che siano i migliori ci sarebbe da discutere a lungo, molto a lungo!
Sicuramente non hanno il vantaggio dei vialle, ovvero di essere a iniezione liquida.
Io ho saputo tempo fa che la prins vende anche gli iniettori da soli e che questi sono i più "potenti"...ma anche tra i più delicati. Non so se negli ultimi 6 mesi sia cambiato qualcosa..può darsi!
Sicuramente non hanno il vantaggio dei vialle, ovvero di essere a iniezione liquida.
Io ho saputo tempo fa che la prins vende anche gli iniettori da soli e che questi sono i più "potenti"...ma anche tra i più delicati. Non so se negli ultimi 6 mesi sia cambiato qualcosa..può darsi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- michele900
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
- Località: Mirano
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
mah.. io parlo per quel che sento e leggo in giro.
prins costa un 200€ in più dei vari landi brc ecc ma su auto normali che vanno bene con gli impianti standard è quasi sprecato.
Per quanto riquarda invece il discorso di iniezione liquida mi diceva che è molto delicata l'installazione degli iniettori: mi diceva che è essenziale che l'angolo di iniezione del gpl sia lo stesso di quello a benzina altrimenti darà solo problemi e non su tutte le macchine è possibile soddisfare questa condizione. sulla mia mia per esempio dice che è abbastanza difficile riuscire. mentre sulla sua (non so che macchina abbia) monta un impianto a iniezione liquida icom che risolti i vecchi problemi (leggi pomba gpl che si rompeva spesso, ecc) ora vanno bene.
prins costa un 200€ in più dei vari landi brc ecc ma su auto normali che vanno bene con gli impianti standard è quasi sprecato.
Per quanto riquarda invece il discorso di iniezione liquida mi diceva che è molto delicata l'installazione degli iniettori: mi diceva che è essenziale che l'angolo di iniezione del gpl sia lo stesso di quello a benzina altrimenti darà solo problemi e non su tutte le macchine è possibile soddisfare questa condizione. sulla mia mia per esempio dice che è abbastanza difficile riuscire. mentre sulla sua (non so che macchina abbia) monta un impianto a iniezione liquida icom che risolti i vecchi problemi (leggi pomba gpl che si rompeva spesso, ecc) ora vanno bene.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Dopo dicci come và...
Sono curiosissimo!
Chi è il prossimo con la 9.3 Ss Aero che monta un'impianto Gpl?
Mi raccomando scegliete Brc, così ne abbiamo 3 con tre impianti diversi
e vediamo quale và meglio... Sarebbe interessante provarle su pista e
vedere gli scarti... Però quella di Aero93 è "pompata"...

Sono curiosissimo!
Chi è il prossimo con la 9.3 Ss Aero che monta un'impianto Gpl?
Mi raccomando scegliete Brc, così ne abbiamo 3 con tre impianti diversi
e vediamo quale và meglio... Sarebbe interessante provarle su pista e
vedere gli scarti... Però quella di Aero93 è "pompata"...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Il mio installatore mi ha detto che lui Prins solitamente non lo monta non ricordo bene per quale motivo, ma mi ha detto che sono gli unici a fare anche iniettori "su misura" a seconda del tipo di potenza che si richiede... per questo motivo infatti, all'occorrenza, lui acquista solo gli iniettori e comunque monta il tutto su impiento BRC, se non ricordo male..
MI diceva che questi iniettori vengono montati anche su Honda Civic da gara con motore V-Tech (oltre 8-9000rpm e potenze specifiche molto elevate! tipo 300cv su 2000cc..)che corrono a GPL non ricordo in quale categoria.....
Comunque mi dispiace non averti piùà fatto sapere niente, ma ogni volta mi diceva che il suo referente in olanda aveva qualche balla e pian piano ho smesso di andare a chiedere...
Comunque sono contento che hai trovato qualcuno, facci sapere !
MI diceva che questi iniettori vengono montati anche su Honda Civic da gara con motore V-Tech (oltre 8-9000rpm e potenze specifiche molto elevate! tipo 300cv su 2000cc..)che corrono a GPL non ricordo in quale categoria.....
Comunque mi dispiace non averti piùà fatto sapere niente, ma ogni volta mi diceva che il suo referente in olanda aveva qualche balla e pian piano ho smesso di andare a chiedere...
Comunque sono contento che hai trovato qualcuno, facci sapere !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Landi omegas
sulla mia 9-5 c'è installato landi Omegas e vi garantisco che non è male.
ciao
ciao
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



