Aspirazione

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Aspirazione

#1 Messaggio da leggere da Aero93 »

Stavo pensando di modificare l'aspirazione della mia saby dato che avendo lo stege 3 bsr (downpipe 3", catalizzatore sportivo, scarico completo da 2.5" centralina e filtro aria "sportivo") dovrebbe scaricare meglio ritengo dovrei nutrirla con più aria.

che ne pensate.. le farebbe bene? e nel caso che tipo di aspirazione? un mio amico mi diceva che aveva creato un condotto che prendeva l'aria dalla griglia a fianco del fendinebbia e la canalizzava nel filtro.. boiata?

attendo lumi.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#2 Messaggio da leggere da viggen »

filtro a pannello o conico totale,e si se trovi un posto dove prendere aria fresca di sicuro è meglio,non sempre si trova... :( :(
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#3 Messaggio da leggere da Aero93 »

io monto un filtro a pannello in cotone.. esattamente questo [urlhttp://en.bsr.se/products/46295234/[/url].
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#4 Messaggio da leggere da Stefano »

Visto che la tua macchina ha il T8, è molto particolare per quanto riguarda il filtro aria. Non è come qualsiasi altra macchina dove filtro più libero equivale automaticamente a più potenza. In una macchina col T8 la potenza massima è semplicemente a quella indicata dalla mappa nella centralina, se per caso il motore ne eroga di più il T8 compensa chiudendo la farfalla o abbassando il boost. Non c'è modo di "fregarlo" senza rimappatura.
Chiedi a BSR che cosa consigliano per l'aspirazione.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 2 ospiti