Candele per Saab Engine tuning kit 400127296

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

Candele per Saab Engine tuning kit 400127296

#1 Messaggio da leggere da pilot »

Ciao a tutti :)
sulla mia 9-5 c'è installato il tuning in oggetto, sapete dirmi che candele NGK
montare?
Al momento ho messo le NGK BCPR6EIX-11 vanno bene condiderando che 9-5
è anche con impianto a Gas.
Però, se non sbaglio dovrebbe montare le NGK PFR6 H-10 , peccato che non esiste
attualmente il corrispondente all'iridio :[[
Cosa mi consigliate?

ciao 8)
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

#2 Messaggio da leggere da pilot »

Forse non è chiara la mia domanda? :O
Questo è il kit installato:
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... 50bb2bbebb

possibile che nessuno sà quali sono le candele che monta? :§

grazie per la collaborazione :)

ciao
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma perché ti servono quelle all'iridio?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

Iridio

#4 Messaggio da leggere da pilot »

ciao cerry83 :))
allora c'è qualcuno .. perchè ho notato che con il GPL vanno meglio, ad esempio all'accensione, può darsi che sia solo una mia impressione ...
comunque il kit 400127296 monta le NGK PFR6 H-10 ?

ciao
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

queste H-10 sono quelle al platino? Se si, monta quelle, durano anche di più...e con il gpl non è male cambiare candele ogni 40k km (per fare un esempio) invece che ogni 10k km!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

non c'è chiarezza

#6 Messaggio da leggere da pilot »

ho capito, però ho trovato anche questo sito http://www.scribd.com/doc/405217/2005-95-engines

dove dice il contrario :O :[
rispetto a questo:
http://www.saabscene.com/forum/lofivers ... 30066.html

e cioè che i B205E da 185 hp monta le PCPR6ES11 che al platino sono BCPR6EIX-11

bisogna capire bene altrimenti poi il trionic7 non fà lavorare bene la 9-5

cosa nè pensate? :ù
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Guarda coin le candele è un casino... io devo dire che per il mio per esempio (B204R con Trionic5) trovo prescritte le BCPR7ES-11 su un WIS, sull'altro le PFR7H-10 sull'EPC magari le PFR6H-10, poi nei siti leggo ancora le BCPR7ES-11......... non mi addentro nel discorso B205 perchè ho già abbastanza gatte da pelare con le mie... :=

Comunque da quello che ho capito (magari male...) le BCPR7ES-11 dovrebbero andare bene per tutti i motori Saab con cassetta DI... e sono diciamo candele "economiche" ma semplicemente perchè si dice durino di meno.. le prestazioni invece sono a detta di quello che si legge nei siti, ottime, se non le migliori(dato che molti preparatori le consigliano per le Saab rimappate..)

Le PFR7(o 6)H-10 invece sono al platino e vanno bene uguale dove vanno bene le BCpR7ES-11... solo che costano di più(molto di più!!!) ma dovrebbero durare il doppio....

Io sinceramente non so più cosa pensare... ho letto di tutto........... e per i B205 mi pare che sia ancora più complicato che per i B204 visto che per i B204 il dubbio è fra due candele e solo per l'R, mentre per i B205 ce ne sono 3/4 e a seconda di ogni versione di motore.... :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma il tuo tuning kit è originale? Cioé...il tuo motore ora è identico in tutto e per tutto a un B205 con 185cv montato su una 9.3 prima serie? Perché se è così basta chiedere ai possessori di questo modello che specifiche hanno per le candele!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

il kit 400127296 è originale SAAB

#9 Messaggio da leggere da pilot »

si cherry83 il Kit è stato montato il 05-12-01 dalla automotors di Roma, pertanto
è originale SAAB.
Voglio capire quali sono le candele originali che fanno parte del Kit 400127296.
Solo questo.

ciao 8)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

allora basterebbe chiedere (credo) che tipo di candele montano i possessori di 9.3 turbo 185cv (con il b205). Però non so se ce ne siano qui sul forum...è un'auto piuttosto rara
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#11 Messaggio da leggere da Luca69 »

cerry83 ha scritto:allora basterebbe chiedere (credo) che tipo di candele montano i possessori di 9.3 turbo 185cv (con il b205). Però non so se ce ne siano qui sul forum...è un'auto piuttosto rara
...ma con il kit upgrade vengono fornite anche le candele!! E sono quelle che sta cercando pilot ;)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:allora basterebbe chiedere (credo) che tipo di candele montano i possessori di 9.3 turbo 185cv (con il b205). Però non so se ce ne siano qui sul forum...è un'auto piuttosto rara
...ma con il kit upgrade vengono fornite anche le candele!! E sono quelle che sta cercando pilot ;)
si ho visto...ma immagino siano le stesse candele della 9.3 che ho citato!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Infatti, se la mappatura è la stessa del 185cv, non vedo perchè debba montare delle candele diverse..

Comunque per il B205L (185cv) l'EPC indica le NGK PFR7H-10 e per quelle dal 2000 al 2002 le PFR6H-10 (non so perchè questa differenza in base all'anno, anche perchè i B205 sono stati prodotti tutti in quegli anni sulle 9.3OG.....)

Comunque i link che hai riportato sembrerebbero confermare la mia teoria...

PFR7H-10 e PFR6H-10 o BCPR7ES-11 e BCPR6ES-11 (cambia solo dal grado termico...) ...... la differenza sta nel fatto che le une sono al platino e le altre no... ma di fatto sembrerebbero essere corrette entrambe le sigle per il tal motore..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

OK

#14 Messaggio da leggere da pilot »

grazie luca :)
Ho deciso di lasciare le NGK BCPR6EIX-11 che sono all'iridio, poi successivamente
metterò le NGK PFR6H-10 che sono al platino e durano dipiù.

grazie a tutti :)) :))

ciao

pilot :))
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti