Prodotti di pulizia americani!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
black_cat
Utente

Prodotti di pulizia americani!

#1 Messaggio da leggere da black_cat »

Dopo parecchio a pensarci su, oggi mi sono deciso, ho comandato questi prodotti:

http://www.youtube.com/watch?v=aBCiRQMUUjI

http://www.pinnaclewax.com/

Ho letto davvero parecchio, nei forum di tutto il mondo, e tutti sembrano essere estasiati da questi prodotti, per cui alla fine, mi sono detto li provo anche io!

Qualcuno qui li conosce?

Che prodotti usate, per lucidare a specchio la vostra Saab? La mia é nera pastello, forse il colore più bello....Ma si vedono anche le impronte digitali....Mamma mia....Ora vedremo con sti prodotti americani come andrà!

:)
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
velvet
Utente

Re: Prodotti di pulizia americani!

#2 Messaggio da leggere da velvet »

Mi ricorda una di quelle pubblicità americane di coltelli "magici" o di attrezzi ginnici che passano sulle TV locali :D :D

Cmq. la mia Saab è tutto fuorchè pulita o lucida come uno specchio, non sarei un buon cliente per loro :)
black_cat
Utente

#3 Messaggio da leggere da black_cat »

E lo so, infatti é per quello che ci ho messo 6 mesi a decidermi....Prima sono andato a caccia di commenti nei forum di mezzo mondo, per vedere cosa scriveva la gente che effettivamente li ha usati, e non ho trovato uno scontento!
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
michele900
Utente

#4 Messaggio da leggere da michele900 »

poi mi farai sapere come ti trovi :)
saab 900I ng
ImmagineImmagine
AlexVE
Utente

Re: Prodotti di pulizia americani!

#5 Messaggio da leggere da AlexVE »

velvet ha scritto:
Mi ricorda una di quelle pubblicità americane di coltelli "magici" o di attrezzi ginnici che passano sulle TV locali :D :D

Cmq. la mia Saab è tutto fuorchè pulita o lucida come uno specchio, non sarei un buon cliente per loro :)

quoto :-
Immagine
Gho57
Utente

#6 Messaggio da leggere da Gho57 »

La marca che ha spopolato e che spopola tuttora nei meandri della lucidatura, pulizia, e trattamento è la Meguiars.

Il nero gomme dura 2 settimane, la cera è qualcosa di particolare,ti fa diventare la macchina uno specchio, nel vero senso della parola.

Appena finisco i prodotto per la pulizia che ho, voglio assolutamente provarla anche se sono prodotti molto cari.

Io ho visto dal vivo un trattamento "lucidatura e cera" su una golf V, e sono rimasto sbalordito dal risultato. Prima del trattamento avevano usato anche una claybar, mai vista prima!

Il nero prima del trattamento sembrava gia lucidissimo di per se, finito il lavoro sembrava avessero appena riverniciato la macchina, inoltre potevi letteralmente specchiarti nella carrozzeria

La Meguiars ha anche le "pezze" in microfibra che non graffiano come fa la pelle di daino, le spugne, le lucidatrici e tutto il resto!

http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... uiars.html

A breve li proverò senz'altro...
Seba9-3
Utente

#7 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

io mi sono trovato benissimo con l' AGK..un kit completo ed eccezionale.
Addirittura, la pasta in tinta del colore della propria auto, cosi i piccoli strisci non diventano ancora più bianchi..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

black_cat
Utente

#8 Messaggio da leggere da black_cat »

Gho57 ha scritto:La marca che ha spopolato e che spopola tuttora nei meandri della lucidatura, pulizia, e trattamento è la Meguiars.

Il nero gomme dura 2 settimane, la cera è qualcosa di particolare,ti fa diventare la macchina uno specchio, nel vero senso della parola.

Appena finisco i prodotto per la pulizia che ho, voglio assolutamente provarla anche se sono prodotti molto cari.

Io ho visto dal vivo un trattamento "lucidatura e cera" su una golf V, e sono rimasto sbalordito dal risultato. Prima del trattamento avevano usato anche una claybar, mai vista prima!

Il nero prima del trattamento sembrava gia lucidissimo di per se, finito il lavoro sembrava avessero appena riverniciato la macchina, inoltre potevi letteralmente specchiarti nella carrozzeria

La Meguiars ha anche le "pezze" in microfibra che non graffiano come fa la pelle di daino, le spugne, le lucidatrici e tutto il resto!

Bravo!
Infatti Meguiars e Pinnacle sono i due leader di mercato americani nel settore! Solo che navigando e navigando, mi sono imbattuto in un sito in cui provavano i vari prodotti, videocamera alla mano....E la meguiars ne é uscita abbastanza con le ossa rotte a confronto della Pinnacle...Per cui ho optato per quest'ultima!

In tutti i casi sono prodotti anni luce avanti a qualsiasi cosa troviamo qui da noi! Ormai ho ordinato tutto dalla filiale tedesca della Pinnacle tra una settimanella dorrei ricevere il pacco....Poi vediamo se posso radermi guardandomi sul cofano! :D

Gho57
Utente

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

ecodrive
Utente

#10 Messaggio da leggere da ecodrive »

Ma non è che sono prodotti abrasivi che ti levano un velo di vernice?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
AlexVE
Utente

#11 Messaggio da leggere da AlexVE »

Gho57 ha scritto:guarda che lucide ste Saab :)

http://www.meguiarsonline.com/forums/sh ... hp?t=23429
cè uno che si chiama Orca, chissa perchè :)
Immagine
black_cat
Utente

#12 Messaggio da leggere da black_cat »

ecodrive ha scritto:Ma non è che sono prodotti abrasivi che ti levano un velo di vernice?
Si tratta di cere, non di polish! Quindi aggiungono qualcosa alla vernice, non tolgono nulla!

Se hai dei graffietti, anche superficiali, quelli rimangono!

La claybar toglie tutte le impurità, quelle che opacizzano la carrozzeria, ma che restano invisibili a occhio, e rende liscia la superficie della carrozzeria, quindi "tappa" i microbuchetti creati da sassolini o inquinamento che con il tempo si formano sulla vernice.

Dopodiché la cera vera e propria aggiunge uno strato protettivo, penso con un qualche additivo che rende più vivido il colore della carrozzeria stessa!

Esistono anche dei leggeri polish, ma molto leggeri, quindi se uno ha la carrozzeria rigata, non é con questi prodotti che risolve il problema!

michele900
Utente

#13 Messaggio da leggere da michele900 »

black_cat ha scritto:
Gho57 ha scritto:La marca che ha spopolato e che spopola tuttora nei meandri della lucidatura, pulizia, e trattamento è la Meguiars.

Bravo!
Infatti Meguiars e Pinnacle sono i due leader di mercato americani nel settore! Solo che navigando e navigando, mi sono imbattuto in un sito in cui provavano i vari prodotti, videocamera alla mano....E la meguiars ne é uscita abbastanza con le ossa rotte a confronto della Pinnacle...Per cui ho optato per quest'ultima!

In tutti i casi sono prodotti anni luce avanti a qualsiasi cosa troviamo qui da noi! Ormai ho ordinato tutto dalla filiale tedesca della Pinnacle tra una settimanella dorrei ricevere il pacco....Poi vediamo se posso radermi guardandomi sul cofano! :D

Non per farmi gli affari tuoi, ma quanto costa il kit completo che hai ordinato????
saab 900I ng
ImmagineImmagine
black_cat
Utente

#14 Messaggio da leggere da black_cat »

Io ho preso questo Kit:

Pinnacle Interior & Exterior Kit 911 che include:

Shampoo, Cleansing Lotion, Souverän Paste Wax, Crystal Mist, Leather Conditioner, Vinyl & Rubber Protectant, 2x Microfasertücher, 1x Wax Applikator, 2x Microfaser Applikator, 2x Sprüher e costa 180 Euro, più 2 clay bar da 20 euro l'una.

Immagine

lo trovi qui: https://epages2.euro-web.net/epages/850 ... cts/07-019

michele900
Utente

#15 Messaggio da leggere da michele900 »

black_cat ha scritto:Io ho preso questo Kit:

Pinnacle Interior & Exterior Kit 911 che include:

Shampoo, Cleansing Lotion, Souverän Paste Wax, Crystal Mist, Leather Conditioner, Vinyl & Rubber Protectant, 2x Microfasertücher, 1x Wax Applikator, 2x Microfaser Applikator, 2x Sprüher e costa 180 Euro, più 2 clay bar da 20 euro l'una.

Immagine

lo trovi qui: https://epages2.euro-web.net/epages/850 ... cts/07-019

sticaaaa :$ :$ :$ te credo che puliscono bene con quello che costano... :D :D ma compreso nel prezzo ti danno pure chi te la lucida??? :D :D :D :D

Cmq scherzi ci credo che saranno dei gran pordotti visto il loro costo
saab 900I ng
ImmagineImmagine
PILLO
Utente

#16 Messaggio da leggere da PILLO »

beh ma c'e' da consi derare il mezzo su cui si applicano :l :l
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
michele900
Utente

#17 Messaggio da leggere da michele900 »

PILLO ha scritto:beh ma c'e' da consi derare il mezzo su cui si applicano :l :l
concordo solo che nel mio cosa costa più dell' auto stessa :D :D :D :D :D

cmq è vero di sicuro con quei prodotti la carrozzeria torna come nuova :l :l
saab 900I ng
ImmagineImmagine
black_cat
Utente

#18 Messaggio da leggere da black_cat »

E poi bisogna considerare quanto durano!

Se uno fa la cera ogni 3 mesi, cioé 4 volte all'anno e i prodotti durano due o tre anni, tutto sommato non é un costo eccessivo! Sono poi una sessantina di euro all'anno per avere l'auto sempre lucida!

michele900
Utente

#19 Messaggio da leggere da michele900 »

black_cat ha scritto:E poi bisogna considerare quanto durano!

Se uno fa la cera ogni 3 mesi, cioé 4 volte all'anno e i prodotti durano due o tre anni, tutto sommato non é un costo eccessivo! Sono poi una sessantina di euro all'anno per avere l'auto sempre lucida!
si questo è vero, sol oche in effetti è na bella botta inziale
saab 900I ng
ImmagineImmagine
PILLO
Utente

#20 Messaggio da leggere da PILLO »

come dice il proverbio...chi piu' spende meno spende :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Rispondi